Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MPV?mai più
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 15:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 14:35
Messaggi: 1
ho preso da un privato una MPV,luglio 2004 con 58000km tagliandati...male!
L'auto ha il noto problema del gasolio nell'olio,quindi iniettori,frizione finita(guido da 25 anni solo auto diesel..mai fatta una volta)parcheggiata in discese ripide,una volta spenta per mezza giornata..non va più in moto!
Ora scopro che l'auto ha i tagliandi scritti,fatti ogni anno...ma sempre in ritardo di massimo un mese,nonostante l'auto facesse anche i check-up estivi..insomma è stata SEMPRE SEGUITA e anche di più..ma veniva usata pochissimo!
La proprietaria precedente oltre a cadere dalle nuvole,veramente,è costernata..pagava tutto quello che le dicevano di fare ma nessuno l'avvisava che per la Mazda la sua garanzia era morta!
Bene,ora devo fare il lavoro,a mie spese,con il rischio che il motore,a forza di andare a MISCELA,sia ormai compromesso..
Complimenti alla Mazda,niente garanzia..ma gli iniettori in qualsiasi motore,anche della ZAZ,durano così poco?
Non parliamo del199...rispondono ragazze gentili,ma di motori ne sa più mia sorella.
Stamattina la MPV non andava in moto neanche in pianura,l'olio sa di bruciato,l'officina Mazda non ha tempo fino al 20 gennaio..e sono anche fortunato che si sono accorti..
Andrò dal mio meccanico,compro i pezzi e ci pensa lui.
Dimenticavo!a chi interessa,l'auto è in vendita...se penso che ho dato via la mia Toyota..vorrei spararmi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: MPV?mai più
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 16:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 850
Località: Brianza
Mi sento in dovere di rispondere, essendo l'unico "MPV man" (anche se ormai ex) del forum.
Non so che cosa dirti. Sicuramente sei stato sfortunato.
Io con il mio (un 136 cv modello Karakuri, quello 6 posti con i sedili terza fila a scomparsa, del 3/2004) ho fatto 120.000 Km senza il benche' minimo problema. Ovviamente ho sempre fatto i tagliandi (ogni 20.000 Km e per tempo) da officine Mazda in zona Brianza, la macchina non mi ha mai lasciato a piedi nemmeno durante le settimane bianche sulle Dolomiti a -15 / -20 °C di notte... e' sempre ripartita (con gasolio "di montagna" ovviamente).
Nessun problema di olio nel gasolio, nessun problema agli iniettori, frizione ancora ottima a 120.ooo Km.... nulla di nulla se non un paio di lampade (una anteriore e una posteriore) e la batteria, sostituita a 100.000 Km (4 anni).
Tanto che se non mi avessero dato l'auto aziendale, il mio MPV me lo sarei tenuto sicuramente ancora per un bel pezzo !! Adesso e' da qualche parte nei paesi dell'Est Europa.... spero che lo trattino bene !
Secondo me il motore dell'MPV 136 cv (che e' lo stesso montato sulle M6) resta un gran motore, e l'MPV e' una macchina di grande comodita' e comfort di guida. Per non parlare dello spazio a disposizione...
Evidentemente nel tuo caso cattivi proprietari e cattive officine hanno causato qualche danno....
Mi dispiace molto che per colpa di qualche persona "poco competente" tu abbia dei problemi con una vettura che per me resta invece una grande auto !!

_________________
Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza...
- Albert Einstein -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MPV?mai più
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 18:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 18:07
Messaggi: 13
Non sei più l'unico MPV man... comunque anche io soddisfatissimo della mia MPV...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MPV?mai più
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 21:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 850
Località: Brianza
BENVENUTO !!!!!!!
Hai fatto una grande scelta. Una curiosita': l'hai trovata nuova o hai preso un usato ?

Beh, adesso sei tu l'unico a tenere alto il nome della mitica MPV !!!!!
come avrai capito, da qualche tempo l'ho spedita all'Est, perche' mi hanno dato l'auto aziendale.
Adesso ho un Ford Galaxy. Come vedi sono rimasto su una monovolume grande.
Difficile fare paragoni tra il Galaxy e l'MPV, sono troppo diverse, perche' il Galaxy l'ho preso con il cambio automatico ed inoltre essendo passati 5 anni dall'MPV adesso l'elettronica e' molto piu' ricca (cruise control, Ipod connection, freno a mano ad inserimento automatico, luci e tergi automatici, sedili elettrici e climatizzati, sensore pressione e pneuimatici run flat, fari direzionali, specchi che si chiudono elettricamente, sbrinatore sul vetro anteriore.........).
E' una gran macchina, il Galaxy, pero' pur avendo molte cose in piu' della mitica MPV, devo dire che di un paio di cose sento la mancanza:
- le porte posteriori scorrevoli. Abituato ad averle, mi e' stato difficile riabituarmi alle portiere "normali" del Galaxy. Tanto che non mi ci sono abituato nemmeno ora. Troppo comode le scorrevoli: scendi dalla guida, april prendi la borsa e vai al lavoro. COn le porte normali, scendi e devi spostarti dietro per aprire.....
- raggio di sterzata. Pur avendo le due vetture piu' o meno le stesse dimensioni, con il Galaxy qualche cm piu' lungo ma leggermente piu' stretto, il raggio di sterzata del Galaxy e' notevolmente piu' ampio di quello dell'MPV; il che la rende piu' difficile da manovrare in spazi stretti. Anche a questa differenza non mi sono ancora abituato e rischio spesso di toccare...

Ti cedo lo scettro di "DIFENSORE UFFICIALE MPV". Mi raccomando, tieni alta la bandiera !!!!!

_________________
Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza...
- Albert Einstein -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MPV?mai più
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 20:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 18:07
Messaggi: 13
Ciao, la mia MPV è un usato del 2003 2000td executive, mi soddisfa ogni giorno di più ed è molto facile da guidare, anche se devo ancora prendere bene le misure del muso... credo che ce ne sia di più di quello che penso...ho sempre avuto auto grosse tra cui anche un voyager, ma preferisco di gran lunga la mazda, anche se, paragonandola alla chrysler mi mancano le porte lettriche posteriori che erano una gran comodità... ma non aveva i finestrini apribili posteriori cosa che invece ha la MPV.
per il resto sono completamente soddisfatto dall'acquisto e non ho il benchè minimo problema ne di meccanica ne di elettronica. Rilevo con onore lo scettro dell'MPV-man e spero che altri cultori di questa splendida macchina si uniscano a noi.

VIVA L'MPV...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MPV?mai più
MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2009, 20:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 18:07
Messaggi: 13
fose tu mi puoi aiutare... per lo meno mi puoi dire dove posso trovare quello che cerco per la mia MPV... ti posto iil link del topic che ho aperto in un'altra sezione del forum (non essendoci una parte dedicata alla MPV l'ho dovuta mettere nella sezione della mazda6) viewtopic.php?f=22&t=14802
ciao e grazie...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MPV?mai più
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 8:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 8:43
Messaggi: 2
posseggo una MPV 2.0 turbodiesel da febbraio del 2003 acquistata nuova e ne sono discretamente soddisfatto, come mezzo posso dire che è molto confortevole ampio spazio interno e ottimamente motorizzata con i suoi 136 CV è in grado di soddisfare tutte le necessità in ogni ordine di marcia, risulta essere anche molto parca nei consumi nonostante la mole e la massa, anche a pieno carico. meccanicamente non ho mai avuto problemi, solo dagli 80.000 (ora ne ha circa 103.000) kilometri ha iniziato a consumare olio inspiegablmente. dopo aver fatto notare la cosa in concessionaria mi è stato detto che ciò dipendeva dalle guarnizioni degli iniettori ( o delle valvole adesso non ricordo più molto bene) e che sarebbero state sostituite in garanzia, effettuato l'intervento purtroppo ho notato che nulla era cambiato e che il livello dell'olio ocntinuava ad abbassarsi in misura di circa kg 1.5/2.00 ogni 5.000 kilometri. pur comprendendo che un consumo d'olio possa essere plausibile ritengo che tale quantità anche in virtù dello scarso kilometraggio percorso con la vettura e delle precedenti esperienze con altre vetture sia forse eccessivo e sebbene ciò non comporti alcuna penalizzazione nelle prestazioni della mia MPV nè in termini di potenza nè di consumo carburante, ritengo la cosa un tantino seccante, anche per il costante controllo del livello olio da effettuare per essere sicure di non rimanere senza. quindi mi chiedo quale altro motivo possa determinare questo eccessivo consumo dal momento che la vettura è sempre stata controllata, tagliandata e si sia intervenuto laddove si è reputato necessario? a parte questo devo dire che non ho avuto mai nessun altro tipo di problema, la vettura di persè ha un allestimento un po spartano rispetto alle colleghe di categoria e questo determina la mia soddisfazione in termini "discreti" e non raggiunge la pienezza, ma questi sono solo dettagli che al tempo dell'acquisto non mi fecero comunque recedere dalla scelta fatta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: MPV?mai più
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 14:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
ciao, benvenuto!

leggi qui: viewtopic.php?f=22&t=13932
il motore è lo stesso. Si tratta delle rondelle e NON delle guarnizioni. Se ti hanno sostituito solo le guarnizioni non hanno infatti risolto nulla! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati