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 Oggetto del messaggio: tagliando ogni due anni anzichè uno
MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 13:28 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 23:12
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Comune e provincia: Bibbiano
Salve atutti da poco sono un possessore della mitic. Cx7, stupenda auto. Il forum mi é stato molto utile per l acquisto e la scelta della versione(sport turer) . Mi chiedevo se qualcuno era in grado di dirmi se era possibile effettuare il tagliando ogni 2 anni ansiche ogni 1 considetato che faccio 8-9000 km l anno. Può siccedere qualcosa. L auto non é piu in garanzia. Mi sembra di dover buttate i soldi e in questo periodo ..... ciao a tutti e grazie per l attenzione


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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 18:20 
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Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 16:12
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Comune e provincia: Rimini (RN)
affinché la garanzia rimanga valida il tagliando deve essere effettuato almeno una volta all'anno, indipendemente da quanti km siano stati fatti, anche se l'auto fosse rimasta nel garage.
Tra l'altro Mazda pare sia veramente poco flessibile anche rispetto ad eventuali ritardi... se non ricordo male il massimo ritardo ammesso rispetto alla data di scadenza è di 15 - 20 giorni


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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 21:21 
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Località: CREMONA
però perbar ha spiegato che la sua auto non è più in garanzia! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: domenica 26 gennaio 2014, 23:28 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 23:12
Messaggi: 24
Comune e provincia: Bibbiano
come ha gia rammentato prinz, la mia auto non è più in garanzia pertanto andare a spedende svariate centinaia di euro per aver percorso poche migliaglia di km non mi sembra il caso, pertanto chiedevo a voi tutti se era possibile effettuare il tagliando ogni due anni con circa 18-20mila km


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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 9:30 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
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Località: Friuli
le scadenze annuali dei tagliandi (ma anche quelle kilometriche) quasi sempre sono commerciali. le concessionarie guadagnano pochissimo sulle vendite e si rifanno sull'assistenza.
devo dire che nella concessionaria dove vado solitamente (1 volta l'anno) tollerano 2000 km o 4 mesi di ritardo, ma con le tue esigenze sarebbe comunque uno spreco.
gli oli moderno sono capaci di mantenere molto a lungo le caratteristiche, ed il dexelia è uno tra i migliori sul mercato, perciò, secondo me, puoi attendere tranquillamente i 15-20.000 km.

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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2014, 18:59 
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Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 23:12
Messaggi: 24
Comune e provincia: Bibbiano
grazie della risposta esauriente, penso proprio che aspetterò. ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 20:56 
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Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 11:07
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Comune e provincia: Padova
Da un mese ho acquistato una CX 7 Diesel, ha km 57.000.
Oggi ho effettuato personalmente un tagliando, anzi un mega tagliando.
Ho speso €. 140 ma ho fatto tutto.
Olio Castrol Edge FST 5 W 30 acea C 3 (litri 5) €. 55,00.
Filtro gasolio €. 15,00.
Filtro olio €. 6,00.
Filtro abitacolo €. 12,00.
Filtro aria €. 15,00.
Additivo bardahl pulitore iniettori diesel €. 21,50.
Additivo olio trattamento per pulire il motore dall'interno €. 15,50.
Sono soddisfatto per la comodità e facilità dell'intera operazione, basta avere - chiave da 10 per togliere il sottofondo proteggi motore.
- chiave da 19 per svitare il tappo della coppa dell'olio.
- chiave da 10 per smontare i supporti del filtro gasolio.
- chiave per filtri (tipo a catena).
Dapprima ho scaricato l'olio vecchio, poi ho messo 4 litri di olio sempre 5w30 acea c3 (€. 23,90 marca Auchan) con l'additivo per pulire il motore, ho lasciato la macchina in moto a minimo per 20 minuti e poi ho scaricato nuovamente l'olio, sostituito il filtro olio e messo il Castrol Edge FST.
Nel frattempo ho sostituito i filtri aria e abitacolo.
Alla fine ho smontato il filtro gasolio, ho preso quello nuovo e gli ho montato il sensore acqua del vecchio filtro, successivamente ho riempito il nuovo filtro con una bottiglietta fino all'orlo.
Soddisfatto.


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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:29 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
sono contento che sei soddisfatto.
diciamo che il fai da te è limitato per l'elettronica. ma se hai un telefonino android ed una applicazione specifica, riesci anche a vedere lo stato della catena di distribuzione ed altri valori.

unica nota per l'olio utilizzato: mazda prescrive acea c1, in quanto è quello col minor contenuto di ceneri che potrebbero creare problematiche al dpf. il castrol è un acea c3. ma ci sarebbe una via di scampo se avesse il parametro giapponese JASO DL1.
acea c1 è il castrol slx c1 oppure l'ottimo motul 8100 eco clean, tutto sintetico e con residui quasi nulli.

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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 0:10 
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Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 11:07
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Comune e provincia: Padova
A proposito di Acea C1, C2, C3 e C4 pensò che è una questione quasi esclusivamente commerciale.
Perché penso ciò?
Perché per la CX 7 dell'anno 2010 ti dicono di mettere l'Acea C1.
Perché ho una Citroen C3 Hdi 1.4 del 2012 e nel 2012 ti dicono di mettere l'Acea C2.
Perche oggi nel 2015 l'area è arrivato a C3 e anche C4 e ti dicono di mettere C3 o C4.
Tra un paio d'anni forse arriveremo a C5 C6 o addirittura passeremo a D1 e così via.
Per me è una ovvia evoluzione commerciale tipo Android 4.2 4.2 4.3 o samsung galaxy S2 S3 S4.


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 Oggetto del messaggio: Re: tagliando
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 0:20 
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Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 11:07
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Comune e provincia: Padova
[C] - SEQUENZE MOTORI PROVVISTI DI SISTEMI DI POST-TRATTAMENTO PER ABBATTIMENTO EMISSIONI

C1 - Fuel economy, alte prestazioni bassa viscosità per motori limiti EURO IV
C2 - Fuel economy, alte prestazioni per motori limiti EURO IV
C3 - Alte prestazioni per motori limiti EURO IV
C4 - Alte prestazioni per Motori limiti EURO IV Low SAPS e con HTHS >3.5


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