Pagina 1 di 1

ADBLUE

Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 2:13
di Valanga
Ciao ,
volevo sapere da chi è più esperto nel campo di " garanzia dell'autovettura " se rabboccare l'Adblue possa in qualche modo incidere su questa...a mio parere no però....cosa dite conviene magari farlo fare a loro per i primi 3 anni e poi vado col fai da te ? Grazie a tutti per eventuali risposte.

Re: ADBLUE

Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 9:33
di principe_scugnizzo
IO l'ho sempre fatto da me il rabbocco, e nessun problema con la garanzia...

Re: ADBLUE

Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 15:52
di Valanga
Immaginavo....e l'Adblue si trova bene in giro, cioè se vado in un salone per ricambi auto lo vendono ? o lo compri solamente nelle aree di servizio ?GRAZIE ANCORA ciao.

Re: ADBLUE

Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 16:47
di mikom
anch'io ho fatto il rabbocco (11 litri) alla stazione di servizio per 5 euro. nessun problema con la garanzia. in concessionaria mi avrebbero chiesto 40 euro.

Re: ADBLUE

Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 19:41
di Valanga
Immagino..40 € per rabboccare é un mezzo furto..adesso vedrò un po' dato che al primo tagliando mi manca ancora tanto,la macchina é nuova ed ha appena 70km percorsi...si vedrà.Grazie mille dell'informazione.

Re: ADBLUE

Inviato: venerdì 29 novembre 2013, 11:19
di principe_scugnizzo
Io ho comprato una tanica da 20 lt (prezzo conveniente) tramite un amico e lo rabbocco all'occorrenza....ma lo trovi un pò ovunque e sicuramente a costi dimezzati rispetto all'officina autorizzata

Re: ADBLUE

Inviato: domenica 1 dicembre 2013, 12:57
di Valanga
Capisco..valuterò all'occorrenza,ma credo che farò così anch'io.Grazie a tutti.

Re: ADBLUE

Inviato: venerdì 23 ottobre 2015, 9:19
di Mazdome
Ciao, per quanto riguarda Mazda posso assicurarti che rabboccare l'AdBlue non interferisce con la garanzia, ma la tua domanda è molto pertinente in quanto altri marchi lo proibiscono!

Uso l'AdBlue dal 2006 su mezzi pesanti, IVECO ad esempio nei mezzi nuovi appendeva allo specchietto retrovisore un opuscolo di cartoncino che oltre a spiegarti cosa era l'AdBlue e come funzionava, minacciava di togliere la garanzia a chi avesse utilizzato AdBlue di marca diversa da quella consigliata :tmi:

Il mio consiglio è quello di verificare che il produttore dell'AdBlue che si vuole acquistare sia presente nella lista della VDA a questo link: https://www.vda.de/dam/vda/Medien/DE/Th ... ensees.pdf

Per info dettagliate sul prodotto invece mi sento di consigliare questo sito molto completo: www.adblue-urea.com

Ciao 8)