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MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 7:42 
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Quella che segue è la procedura per resettare le info relative all'olio motore sulla CX-7 2.2d per i modelli 2009-2012.


Procedura:

1. Inserire l'accensione.
2. Collegare a ponte i terminali del connettore diagnostico (Il connettore diagnostico è situato in prossimità dell'alloggiamento del filtro carburante).
3. Premere completamente e rilasciare il pedale dell'acceleratore 5 volte.
4. Disinserire l'accensione.

Allegato:
CX-7_d_Diag_Connecctor.png


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MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 14:54 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
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niente non si resetta , la spia continua a lampeggiare.
facendolo da solo, giro l'accensione , il quadro accende tutte le spie, esco, ponticello il connettore, rientro in macchina, 5 colpi di pedali e poi spengo il quadro.
sbaglio qualcosa?
grazie


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MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 17:07 
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Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
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risolto, mi sono fatto aiutare da una persona, e per essere certo di fare bene contato ho sganciato il connettore.
grazie


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MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 20:14 
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aiuto!!!
speranzoso mi stavo apprestando a resettare la spia dpf lampeggiante per il cambio d'olio...ma scopro con disappunto che nella mia m6 swtd b&L del 2007 quel connettore in nel posto indicato (nella procedura riportata qui sul forum) non c''e'.
Leggo della procedura della cx 7....è compatibile con la mia auto?
se lo fosse...cosa bisogna fare esattamente sul connettore ?il post non indica pin da mettere a massa...
se non fosse compatibile,avete un 'alternativa?
oltre tutto dopo aver appreso (qui sul forum) che quando la spia lampeggia non è necessaria nessuna rigenerazione del dpf ,e visto che ogni volta che sono andato in concessionaria (sempre la stessa) ho puntualmente pagato 60€+iva per una rigenerazione non necessaria,sono andato in concessionaria a cantargliene 4,e mi seccherebbe doverci ritornare solo perchè non riesco a resettare una spia....
grazie allego le foto gruppo fusibili.


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MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 20:55 
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ehm...perdonate un povero idiota....ho sbagliato scatola dei fusibili...io credevo fosse quella interna invece era quella esterna...
prima di rendermene conto ho incoscientemente provato la procedura indicata per la cx 7....eseguito quanto descritto...si accende il quadro funziona tutto ...ma la macchina non va in moto...cinque minuti buoni di panico...poi incomincio a reagire,prima cosa controllo tutti i fusibili interni...naturalmente buoni...torno a guardare sconsolato il motore aspettando che mi parli e mi dica che c....o ha che non va...e vedo l'altra scatola,la apro e mi do del triplo co....e riconoscendo il connettore ,la fortuna ha voluto darmi una mano...c'era realmente un fusibile da 20a bruciato...lo cambio tutto ok la macchina parte,eseguo la procedura e la spia finalmente si spegne...domani cambierò l'olio....ringrazio tutti per l'assistenza...e per favore ridete sommessamente pensando alla mia caz....a

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Ciao a tutti sono Fabio e scrivo da Sanremo.
volevo fare una domanda,
questa procedura fa il reset per la spia del DPF ? oppure state parlando di un'altra cosa?

Grazie 1000


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MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 23:11 
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Fabio sanremo ha scritto:
Ciao a tutti sono Fabio e scrivo da Sanremo.
volevo fare una domanda,
questa procedura fa il reset per la spia del DPF ? oppure state parlando di un'altra cosa?

Grazie 1000


è la procedura per resettare l'intervallo kilometrico del cambio olio, che a sua volta evita che dopo 2000 km inizi a lampeggiare la spia del dpf.

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Grazie 1000 gentilissimi!!!

Pensare che in mazda mi hanno detto che dovevo per forza mettere olio dexelia perché se no andava a farsi "friggere" il filtro DPF......mi sembrava ma bufala!!


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MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:16 
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Fabio sanremo ha scritto:
Grazie 1000 gentilissimi!!!

Pensare che in mazda mi hanno detto che dovevo per forza mettere olio dexelia perché se no andava a farsi "friggere" il filtro DPF......mi sembrava ma bufala!!

non è del tutto una bufala. col filtro antiparticolato è necessario metterci olio con caratteristiche ACEA C1, altrimenti è vero, il filtro potrebbe dare informazioni errate alla gestione elettronica.
il dexelia è ottimo, in questo senso, ma non c'è solo quello. un ottimo compromesso è il motul 8100 x-clean, che costa quasi la metà ed è fra i migliori in commercio. lo trovi su internet.

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