Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia Dpf e consumo olio
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 0:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
spia lampeggiante, si è spenta da sola e anche dopo 700km di autostrada a 130 fisso si è riaccesa.
Alla prima accensione avevo l’olio nuovo, poi viaggiando x 2500 km il consumo di olio é stato modesto , circa 250ml, poi riaccesa la spia ho fatto circa 300km anche tenendo il motore su di giri ed ho trovato l’olio al minimo!
ho eseguito la procedura di spegnimento della spia per cambio olio senza successo, ma già il fatto che si fosse accesa e spenta da sola mi ha fatto sorgere il dubbio.
km 286000e e ad un controllo sui 180000km in mazda la catena era già al limite, presumo quindi sia la distribuzione.
Un meccanico è in grado di vedere l'errore specifico o devo per forza recarmi in Mazda e fare 70km a/r con la paura di rompere tutto?
da Torque non vedo errori, ma facendo il reset la spia sparisce per pochi secondi per poi riaccendersi.
A caldo e freddo parte benissimo.
L’olio non sembra puzzare di gasolio
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Spia Dpf e consumo olio
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 9:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
leggendo latri post temo che abbia la rondellite, ma pure la catenite se non è pure lei poco ci manca.
spero che il meccanico sotto casa riesca a farmi la diagnosi e farei entrambe visto che nell'ultimo ho fatto il condizionatore, cinghia, freni e ora gomme nuove!!poi ancora mi piace e con il gancio traino e portabici è un ottima compagna d'avventura e di viaggio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Spia Dpf e consumo olio
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 18:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
portata dal Mek errore relativo al fase albero camme e valvole, quindi catena. Cambio pure le rondelle degli iniettori anche se aprendo il tappo dell'olio sbuffa tanta aria ma secca, niente olio, ma con il mio chilometraggio 286000 le cambio sicuro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati