Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2020, 20:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2020, 20:42
Messaggi: 2
Comune e provincia: caserta
salve a tutti
sono un quasi ex possessore di una cx7 2.2 diesel del 2010,con 143000km e catena della distribuzione con 9000km circa, perchè quasi ex? perchè ho fuso il motore (senza nemmeno una spia che mi avvisasse di un eventuale problema) e il preventivo che mi èstato presentato dal mio meccanico di fiducia(no ufficiale mazda) è una cosa assurda quasi quanto il valore attuale dell'auto. Leggendo sul forum ho visto che purtroppo non sono il primo e forse manco l'ultimo, ad aver avuto questo tipo di problema. Comunque per arrivare al nocciolo della questione, parlando con altri meccanici qualcuno mi ha detto montaci un motore ford 2.2 in buone condizioni che tanto è uguale :( :o :( lo trovi sicuramente in uno sfasciacarrozze e con meno di 1000 euro risolvi il problema. ma può mai essere vera una cosa del genere?la mazda non li fa lei i motori? grazie e scusate in anticipo se ho riportato qualche caz...ta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2020, 20:47 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
il monoblocco forse è compatibile, ma strutturalmente non penso.
causa della fusione?

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 1:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2020, 20:42
Messaggi: 2
Comune e provincia: caserta
Il meccanico in principio mi ha detto che la pompa dell'olio si è bloccata perché olio aveva raggiunto una strana consistenza, ma io leggendo sul forum e confrontandomi con lui siamo arrivati alla conclusione che effettivamente il deteriorarsi delle rondelle degli iniettori e lo sbuffo anomalo dal tappo dell'olio, che già da tempo avevo fatto notare,ha creato il passaggio di gasolio nel motore e quindi il funzionamento anomalo della pompa dell'olio, come già riportato in alcuni post nel forum riguardo i problemi della cx7


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 12:31 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
sono scettico. le rondelle fanno si che il motore resta senza olio. se l'olio ha una consistenza strana sta a significare che la qualità è scarsa (o magari messo del minerale anzichè sintetico) oppure è stato mescolato con altri tipi.
ad ogni modo lo sbuffo dal tappo sta a significare rondelle che perdono. peccato. sostituirle sarebbe stato un lavoro da 80 euro.

riguardo al motore ford, non è lo stesso. tutto si può fare ma sarebbe da adattare. comunque il 2.2 mazda si trova. sia paesi dell'est che austria, spagna e gran bretagna.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati