Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 20:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 19:37
Messaggi: 4
Comune e provincia: Parma
Ciao a tutti, purtroppo temo di dovervi deludere un po’. Il problema non è sempre o solo il sensore, il galleggiante o la pompa e men che meno la batteria. Come avevo già scritto in un post precedente il sistema installato è stato uno dei primi di questo tipo è soffre di parecchi problemi che a volte si nascondono uno dietro l’altro, in più, chi come me ha smontato tutto il blocco serbatoio-pompa ha avuto modo di vedere che è stato installato in modo perlomeno perfettibile. A metterci l’asso ci ha pensato Mazda gestendo il tutto in modo a mio avviso assai scorretto. Comunque tornando al problema dopo aver sentito parecchi pareri ho optato per la soluzione radicale, anche perché non potevo/volevo rischiare di restare a piedi magari all’estero o di dover rimettere mano alla cosa più volte e ho fatto escludere il sistema Scr. So che non è la soluzione più ortodossa ma è la più economica (440€) e definitiva. Ovviamente ognuno deve valutare la propria situazione personale ma personalmente voglio segnalare che la macchina va perfettamente e non ha più dato ( perlomeno dalla modifica) nessun problema. Buona serata a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2020, 14:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 12:40
Messaggi: 2
ma dove hai fatto l'intervento di esclusione del sistema SCR ? io sono di roma qualcuno conosce un meccnaico che sappia mettere le mani sulla mazda cx 7 ?
grazie max


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2020, 17:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 22:42
Messaggi: 5
Comune e provincia: Fg
Ciao a tutti i malcapitati del problema adblue sulla cx-7 2.2 173cv.
Più che un buon meccanico ci vuole un buon elettrauto che sappia e abbia i software aggiornati, si può intervenire anche solo entrando in centralina senza manomettere il particolato, cosi mi ha detto il mio meccanico che lo ha già praticato su altre vetture mazda cx-7, dove addirittura si può volendo, ripristinare in futuro al costo di 300 euro.
Io vado avanti da 10.000 km resettando in continuazione con l'interfaccia e l'auto a 187.000 km, sono ancora indeciso se fare l'esclusione o sostituzione dell'auto stessa che tutto sommato va benissimo, ma i km fra un pò cominceranno a pesare su altri organi.
Fino ad oggi, non speso nulla in manutenzione straordinaria e questo dell'adblue è l'unico problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2021, 17:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2019, 14:15
Messaggi: 28
Comune e provincia: Albino
Salve , qualcuno che ha istallato questo emulatore Sa Dirmi che risultati ha avuto e quale è l’esatta procedura per istallarlo? Su una Mazda cx7 grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2021, 21:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 19:37
Messaggi: 4
Comune e provincia: Parma
Ciao a tutti, mi scuso con Max ma è un po’ che non accedo e non avevo visto la sua domanda. Io l’intervento l’ho fatto a San Lazzaro di Savena BO per una questione di vicinanza in un’officina (anche se è forse più corretto definirlo elettrauto 2.0) specializzata negli interventi sull’elettronica, offre anche elaborazioni varie, io mi sono limitato al bypass del circuito scr, credo tu ne possa trovare anche altri vicini a te, se comunque non hai risolto nel frattempo scrivilo che provo a ritrovare il contatto. Confermo che da allora la macchina non ha più dato problemi ed ha assolutamente la stessa funzionalità di prima. Ci tengo a ribadire che,almeno per me è stata una ‘necessità’ determinata dalla politica a mio avviso scorretta della casa madre che oltre a non dar seguito a una seria politica di richiami a seguito di un problema lapalissianamente di progetto, ha aggravato tutto con una scorrettissima politica di gestione del ricambio ( è fuori dal mondo offrire la sola sostituzione del complessivo a quasi 2000€ per un difetto nativo del mezzo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2021, 22:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2019, 14:15
Messaggi: 28
Comune e provincia: Albino
Potresti darmi un contatto con questo elettrauto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2021, 23:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 8
Località: Modena
Voglio raccontarvi la mia esperienza. Ormai sono 4 anni che combatto con il sistema, tutto è cominciato con l'errore al sensore di temperatura nella stagione estiva, dopo diversi reset fai da te, hanno risolto poi in Mazda con un aggiornamento della centralina. Dopo un anno però il problema si è ripresentato ed ho risolto installando personalmente un sensore esterno. Passano neanche sei mesi e si presenta un nuovo errore, questa volta al sensore di livello, nonostante il serbatoio fosse più di metà. Riempio il serbatoio fino al tappo e l'errore scompare. La situazione però dura poco, dopo alcune migliaia di km il problema si ripresenta. Decido allora questa volta di smontare il serbatoio per vedere se necessita di una pulizia e vedere sti benedetti sensori in cosa consistono. Smontato abbastanza agevolmente il tutto, il sistema si presenta internamente pulitissimo senza alcun segno di cristallizzazione. Il sensore di temperatura/livello sono integrati. Il sensore di livello è costituito da 4 barrette metalliche poste a diversa altezza. Ho misurato la continuità tra le barrette e i conduttori ma nessuna anomalia. Rimonto il tutto ma l'errore permane (tensione alta sensore di livello 3), ho messo dentro pero solo 10 litri di urea (forse riempendo l'errore sarebbe scomparso). Cercando su internet ho trovato un forum spagnolo che spiega abbastanza dettagliatamente tutto il sistema e anche economiche soluzioni fai da te (https://clubmazda.net/threads/fallo-en- ... aller.237/). Per ora ho deciso di sostituire i sensori/riscaldatore (trovato ricambio bosch su autodoc al costo di 280€), appena arrivano vi aggiorno. Se non funziona passo alla soluzione Spagnola (eliminazione sensore di livello unendo assieme i tre conduttori + il comune). Per me l'eliminazione di tutto il sistema è l'ultima spiaggia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 18:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 8
Località: Modena
Bene, arrivato il ricambio in settimana (300€ circa), montato oggi (2 ore circa), cancellato errore con FORSCAN tutto ok, livello adblue 1 pallino. Dopo riempito serbatoio (da vuoto ci vanno circa 18 litri) e al successivo avviamento 4 pallini. Per ora problema risolto se si deve ripresentare, speriamo fra 10 anni! Se qualcuno ha bisogno di dritte mi scriva pure.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: soluzione al problema SCR-ADBLUE
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 19:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2019, 14:15
Messaggi: 28
Comune e provincia: Albino
Salve.
Come hai proceduto praticamente alla sostituzione . Hai dovuto lavorare sulla centralina dell’auto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati