Voglio raccontarvi la mia esperienza. Ormai sono 4 anni che combatto con il sistema, tutto è cominciato con l'errore al sensore di temperatura nella stagione estiva, dopo diversi reset fai da te, hanno risolto poi in Mazda con un aggiornamento della centralina. Dopo un anno però il problema si è ripresentato ed ho risolto installando personalmente un sensore esterno. Passano neanche sei mesi e si presenta un nuovo errore, questa volta al sensore di livello, nonostante il serbatoio fosse più di metà. Riempio il serbatoio fino al tappo e l'errore scompare. La situazione però dura poco, dopo alcune migliaia di km il problema si ripresenta. Decido allora questa volta di smontare il serbatoio per vedere se necessita di una pulizia e vedere sti benedetti sensori in cosa consistono. Smontato abbastanza agevolmente il tutto, il sistema si presenta internamente pulitissimo senza alcun segno di cristallizzazione. Il sensore di temperatura/livello sono integrati. Il sensore di livello è costituito da 4 barrette metalliche poste a diversa altezza. Ho misurato la continuità tra le barrette e i conduttori ma nessuna anomalia. Rimonto il tutto ma l'errore permane (tensione alta sensore di livello 3), ho messo dentro pero solo 10 litri di urea (forse riempendo l'errore sarebbe scomparso). Cercando su internet ho trovato un forum spagnolo che spiega abbastanza dettagliatamente tutto il sistema e anche economiche soluzioni fai da te (
https://clubmazda.net/threads/fallo-en- ... aller.237/). Per ora ho deciso di sostituire i sensori/riscaldatore (trovato ricambio bosch su autodoc al costo di 280€), appena arrivano vi aggiorno. Se non funziona passo alla soluzione Spagnola (eliminazione sensore di livello unendo assieme i tre conduttori + il comune). Per me l'eliminazione di tutto il sistema è l'ultima spiaggia.