Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rumore condizionatore e fredda poco
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2016, 16:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
da qualche giorno il condizionatore solo a macchina ferma emette un rumorino nella zona dietro al cassetto portaoggetti udibile solo senza musica.
sembra come qualcosa che entra in risonanza e all'inizio bastava abbassare la frizione per farlo sparire oppure spengere il condizionatore.
Di sicuro non è la ventola.
da ancora prima avevo la sensazione che il condizionatore freddasse poco nonostante l'avessi ricaricato da poco perchè aveva smesso di funzionare, in realtà si era rotto il relè posto nella scatola fusibili nel motore.
facendo qualche prova con tanto di termometro , il compressore fredda bene, ma la durata dello stacco è troppo ampia e alla fine dalle bocchette esce aria ambiente.
oggi mi va KO la batteria.....in vacanza in sicilia e neanche a farlo apposta affianco a me c'era un'altra Mazda CX7, che ringrazio ancora a cui chiedo di attaccare i cavi, mi regala la sua batteria vecchia che aveva appena cambiato e mi indica dove andarla a comprare.
morale cambio la batteria e noto che il compressore non stacca per molto e l'aria rimane comunque fredda, ma il rumore persiste.
che dietro al portaoggetti?
al rientro dovrò fare un salto alla mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2016, 22:02 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
dietro al vano portaoggetti ci sono il filtro abitacolo e la ventola. può essere che il filtro sia sporco e da sostituire?

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2016, 0:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
il filtro ha circa 10000km sostituito dame.
in un primo ho pensato anche al filtro intasato, ma il rumore non c'è a ventola accesa, ma solo con il condizionatore in funzione.
con la batteria nuova l'impianto stranamente sembra freddare di più, ma pure oggi nel traffico lo stacco del compressore è troppo lungo fino a portare la'ria a temperatura ambiente e il rumore ritorna anche se il quel momento sta freddando.
ieri con la batteria vecchia avevo provato anche in manuale a 15°c e il difetto c'era ugualmente.
credo che il compressore freddi per bene , ma forse qualche pressostato o sonda della temperatura lo faccia staccare per troppo tempo,o la puleggia
l'estate scorsa si è rotto il tendicinghia dei servizi nonostante fossi andato presso due officine per controllare un rumore metallico.
risultato, dopo 800km di autostrada e solo da fuori si sentiva uno rumore mettallico molto forte, che ha danneggiato la puleggia frizionata dell'alternatore,
ora mi viene il dubbio che pure la puleggia del clima che poi fa il clak quando attacca si sia dannegiata e magari quel rumore lieve nell'abitacolo sia proprio lì.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati