Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 10:05 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
ora ti arrabbi...

i valori 2.8 e 3.1 sono i g/l di particolato accumulato. il valore massimo consentito prima di andare in modalità recovery è 16.5, ed è consentito arrivare fino a 20.0. la mia solitamente fa la rigenerazione quando questi valori sono attorno a 11 o 12. ovviamente dopo la rigenerazione il valore torna a 0 (ho un lettore obd da 7 euro collegato con torque sul telefonino)

personalmente sono molto rigoroso quando la porto a fare i tagliandi. loro mi indicano gli interventi obbligatori per protocollo e quelli facoltativi. l'adblue me lo rifornisco da solo al distributore con 7 euro, i liquidi li rabbocco io, e le minkiatine di contorno non le voglio. dopo questa sfoltita firmo il foglio di accettazione con la cifra preventivata, che non ha mai superato i 200 euro.

almeno spero che ora l'auto vada bene. ma i forum hanno una loro utilità. bisogna chiedere prima, e non dopo che ci siamo fatti spillare i soldi. altrimenti è come mettere l'allarme in casa dopo che sono stati i ladri. utile come due ciabatte in frigorifero ;)

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 13:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 11:00
Messaggi: 184
Si sei stato chiaro, e ti ringrazio, ma sono nel loro campo, non nel mio, e comunque anche nel mio non mi comporterei in quel modo, vivo così di solito, non faccio agli altri quello che vorrei non mi facessero, visti i tempi, il coglione di turno per capirsi, ma sai io lavoro in uno studio legale, qui di meccanica o elettronica non se ne mastica, tutto quello che gli ho detto è stato; non mi faccia lavori inutili per favore.

E lo stesso tipo di educazione cerco di darla anche a mia figlia.

L'auto va bene si, ma andava bene anche prima di portarla, comunque domani devo andare a Bologna, quindi avrò modo di testarla come piace a me, specialmente al ritorno.....da solo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 14:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 10:13
Messaggi: 9
Comune e provincia: Scandicci (FI)
Scusatemi non vorrei aver frainteso il tipo di guasto, ma se stiamo comunque parlando del problema al serbatoio Adblue con l'accensione delle spie e messaggio "PROBLEMA SCR ANDARE IN OFFICINA" vi do un consiglio spassionato: evitate di andare in officine autorizzate a spendere soldi inutilmente, il problema si presenta in questi giorni di temperature elevate in particolar modo nelle auto che non percorrono molti chilometri. Almeno io ci ho rinunciato.
Ciao a tutti, Paolo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 15:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 11:00
Messaggi: 184
Ciao Paolo, non credo sia lo stesso problema, a me si era accesa la spia motore, ed era andato per pochissimo tempo il motore in recovery, come dicono loro, quel tipo di messaggio io non l'ho avuto.

Un altro Fiorentino......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati