Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2016, 17:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Salute a tutti.

Vi racconto.
Mi si accende in movimento la spia color ambra della pompa motore, penso si chiami così, non capisco quindi mi fermo, ero comunque arrivato, il motore però gira una bellezza, riparto 10 minuti dopo, spia spenta e motore che gira benissimo.
Giorno dopo viaggio tranquillo, senza forzare minimamente, da una strada secondaria mi entra un auto con andatura ancora più tranquilla della mia, decido il sorpasso, ma la macchina non "prende", guardo e vedo di nuovo la solita spia accesa, stavolta mi fermo immediatamente, e spengo il motore, 5 minuiti e provo a ripartire, spia ancora accesa ma motore che gira bene, vado in concessionaria, devo fare anche il solito tagliando, mi dicono che da un errore, e devono fare una rigenerazione,....boh!!! prenoto per questo mercoledi e me ne vado, per il meccanico se non la sforzo posso viaggiare tranquillo.
Passo a prendere mia moglie, spengo l'auto, la riaccendo 2 minuti dopo e bip bip bip, 2.400 km di atonomia ad blue, mi fermo subito al primo benzinaio, 15 euro e pieno di ad blue, ma non solo la spia non si è più riaccesa, e la macchina fila alla grande, può essere stato tutto lì il problema??? perchè per loro questa rigenerazione che dovrei fare fra additivi e lavoro me la considerano sui 150 euro da aggiungere ovviamente al normale tagliando.
Se a qualcuno è capitato o è informato e mi fa sapere mi fa un grosso favore.
Io comunque benche siano già 4 anni che la guido, ne sono ancora ogni giorno più entusiasta.
Grazie a titti e a presto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2016, 16:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 10:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Ma rigenerazione di cosa te lo hanno specificato?

Del DPF?

Penso che potrebbe essere sufficente fare un percorso di qualche decina di km in autostrada.

Per caso la usi solo in città ?

Io sono a 135.000 Km e non mi è mai successo, però faccio 80 km al giorno in autostrada.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2016, 16:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Ciao, si ultimamente faccio più città del solito, ma non propio centro, e in autostrada 1/2 volte a settimana FI Sud - FI Nord in autostrada per rifornirmi alla Metro.

Anche oggi non si è accesa.

Penso la rigenerazione del filtro antiparticolato,.... un altra cosa strana sono state le "palline" spia dell AD Blue, da 2 a 0 in un attimo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2016, 22:20 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
Giglio rosso ha scritto:
Ciao, si ultimamente faccio più città del solito, ma non propio centro, e in autostrada 1/2 volte a settimana FI Sud - FI Nord in autostrada per rifornirmi alla Metro.

Anche oggi non si è accesa.

Penso la rigenerazione del filtro antiparticolato,.... un altra cosa strana sono state le "palline" spia dell AD Blue, da 2 a 0 in un attimo.


il DPF non penso sia da rigenerare, altrimenti si sarebbe accesa la spia sua, penso piuttosto ad un semplice aggiornamento per ritarare il bulbo della temperatura dell'adblue. e dovrebbero farlo gratis.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 10:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Portata un ora fa, spiegato tutto hanno riattaccato qualcosa per fare un nuovo controllo, i parametri, di non so cosa sono adesso a 2.8 rispetto ai 3.1 di qualche giorno fa.
Loro mi consigliano essendo al limite dei valori di fare questa rigenerazione, devono mettere un additivo nel serbatoio, e portare il motore una volta che gli iniettori sono puliti ed allineati ad un tot giri per quasi un ora.
Niente di strano per loro.
Quello che da noia è la difficolta a parlarci, fra telefonate, clienti, colleghi che gli chiedono cose, per Mazda e Subaru,....insomma, lui gentilissimo, ma vieni via che ti sei rifatto minimo 4 volte per lo stesso discorso quindi alla fine non ci capisci un c***o e decidi di fidarti.
Comunque Mikom...grazie della risposta....una cosa ho capito, di gratis non c'è niente, neanche l'ombra.
Dovrebbero rendermela entro le 19.00 se riescono a farla perchè stamani si è aggiunta anche un altra cosa, il finestrino posteriore dx si è rifiutato di aprirsi....però ci ha preso sulla tempistica, in effetti era oggi il giorno giusto per guastarsi.
Vi terrò informati.
Buona giornata a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 10:57 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
in tempi di crisi si inventano di tutto pur di incassare 250 euro.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 13:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Penso anche io, ma la spia si era accesa, quindi che dovevo fare???? :worried:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2016, 21:34 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
mah... diciamo che qui nel forum c'è abbastanza materiale per dare qualche consiglio ai meccanici "sprovveduti" :bandit: :bandit: :bandit: . la taratura della temperatura è stata segnalata più volte nei modelli ante 2011. poi si sa... i carburanti moderni hanno già additivi, e 200 ml di tune up sono ridicoli.
io avrei cambiato officina, ma in friuli ce ne sono 7 nel raggio di 50 km, dalle tue parti non so (non so di dove sei).

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 7:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 10:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Temo che gli sia toccato andare da quelli che hanno divelto lo sportello della mia :worried:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: SPIA MOTORE COLOR AMBRA
MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2016, 9:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Buongiorno.
473.00 Euro questo è quanto, tagliando + rigenerazione DPF + le solite piccole spesucce di contorno, tipo liquido per vetri più adittivo per vetri e cosi via.
Il meccanico mi ha fatto vedere però una tabella dove adesso i valori sono pressoche tutti sullo zero, a differenza dei 2.8/3.1 di prima della rigenerazione.
Ho provato a chiedere, ho fatto domande del tipo: ma che centra la spia motore con il DPF??? la risposta senzaltro giusta non sono nelle condizioni di giudicare è che sia la spia motore, che quella DPF sono spie generiche, bisogna poi attaccare un computer per entrare nello specifico, e con quello mi han pagato.
Sono di Firenze, non credo di avere molta scelta, quando erano con Ford li avevo a 700 metri da casa, adesso che sono con Subaru li ho dall' altra parte per me, della città.
Non so se sono quelli dello sportello di Bilebill, forse lui la porta a Prato, questi senza citarne il nome sono in via Baracca appunto a Firenze.
A Mikom mi sbagliavo, qualcosa di gratis c'è, il vetro posteriore dietro mi hanno fatto notare che non è sul conto.
"Quella riparazione lì la offriamo noi" ..........ovviamente ho ringraziato.

Buona giornata ragazzi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati