Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 12:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 22:21
Messaggi: 7
Buongiorno a tutti i forumisti. Mi chiamo Marco, sono di Verona e sono possessore di una MAZDA CX-7 2.2 del 2012... Anch'io come molti di voi e sicuramente altri che non seguono il forum ho riscontrato l'annoso problema del gruppo POMPA/INIETTORE/SERBATOIO del liquido ADBLUE... e immancabilmente alla scadenza della garanzia (MARZO 2015)! Sappiamo che il costo di sostituzione del serbatoio si aggira sulla folle cifra di 2000 € e che Mazda non lo riconosce come difetto di fabbricazione e tale costo rimane a totale carico dello sfortunato cliente... (EX-CLIENTE... a breve)! Propongo per questo di sottoscrivere un documento in comune per portare Mazda davanti all'evidenza del fatto che è ineludibilmente un problema di progettazione del sistema e non di ordinaria usura delle parti e che si prenda la responsabilità di un giusto compromesso con gli utilizzatori delle vetture da lei commercializzate affinché vengano rimborsati in toto o in parte della spesa sostenuta per la sostituzione del pezzo difettoso... Siccome Mazda sostiene che l'evento si verifica in casi molto rari bisogna che uniamo la nostra voce per smentire questa tesi... vetture che costano decine di migliaia di euro non si possono guastare dopo qualche migliaio di chilometri senza che la casa madre ne prenda atto con un minimo di buon senso ed onestà... Sen siete d'accordo aderita all'appello, in un modo o nell'altro faremo sentire la nostra voce! Grazie a tutti, MARCO.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 13:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 13:43
Messaggi: 22
ok, sono con voi.
ci vuole una lettera dal admin del forum in nome di tutti noi alla mazda italia o come ci dobbiamo muovere?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 14:23 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
ci sono un paio di precisazioni da fare.
l'iniziativa è carina, ma purtroppo, per coloro che hanno dovuto pagarsela, non si può fare l'azione contro mazda, ma ognuno dovrebbe farla nei confronti dell'officina che ha negato l'intervento in garanzia. mazda ha riconosciuto il difetto, che consiste nella cristallizzazione dell'adblue se non tenuto in pressione, e ciò va a danneggiare l'impianto. di fatto le pompe installate da fine 2011 tengono l'impianto in pressione per non fare bolle d'aria.
per ovvi motivi non posso menzionare ciò che mi ha fatto visionare un capofficina, ma ci sono concessionarie che aderiscono al 100% alle disposizioni della casa madre di intervenire senza costi, altre che addebitano mano d'opera, altre che si rifiutano in quanto mazda paga solo un'ora di lavoro ed il materiale.
suggerirei di informarsi bene prima di intraprendere cause che andrebbero a colpire il soggetto sbagliato con conseguente perdita di tempo e denaro.

più sensata, a mio modo di vedere, una azione collettiva per porre un quesito formale a mazda europa e conseguente reclamo.

Mazda Motor Europe GmbH
Hitdorfer Strasse 73
51371 Leverkusen
Deutschland
customer_relations@mazdaeur.com

magari tentando, prima, di avere un riscontro da roma
https://www.mazda.it/contattaci/

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 15:51 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Caro Lucido, il tuo topic l'hai scritto, non ti puoi mettere a spargere link in tutto il forum, si chiamspamming! ;)
Caro george, forse non ti è chiaro cosa sia un forum e chi siano gli amministratori e i titolari del dominio (in generale dico)! ;)
Non è una specie di sindacato! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2015, 12:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 22:21
Messaggi: 7
Mi scuso con gli amministratori del forum per il mio impeto ma ero un pochino arrabbiato per la faccenda... Comunque io direi non tanto di intraprendere azione legale contro chicchessia ma semmai inviare una bella lettera con un elenco di nomi certi e dati identificativi delle vetture che hanno rilevato questo tipo di problema e vedere se Mazda ha ancora il coraggio di ritenerli casi "rari ed imprevedibili" o se finalmente possa ammettere il difetto di progettazione e magari accordare agli sfortunati clienti un compromesso accettabile per le spese sostenute e da sostenere per la sostituzione delle parti... Grazie a tutti, e scusate ancora per lo spamming... Marco.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2015, 15:51 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
:up:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 16:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 23:30
Messaggi: 25
CI SONO PER QUALSIASI AZIONE COLLETTIVA
Successa oggi a me la stessa cosa. Giornata torrida, giro per Roma e di colpo l'ad blue mi dà un'autonomia di 830km. Spia SCR lampeggia. Tagliando degli 80.000 fatto 1 mese fa in Mazda con rabbocco ad blue. Mi hanno appena chiamato, dicono che devo cambiare il serbatoio ad blue che solo lui costa 1.700 euro più IVA. Sto andando in Mazda, sono terrorizzato!! La macchina va bene, l'ho portata per questa anomalia.
Aiutatemi, che devo fare? Possibile che la Mazda non ci protegga da questo guaio, che mi sembra ricorrente????
P.S. CX7 del 2011, comprato nuovo, sempre tagliandato Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 19:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 18:44
Messaggi: 2
Comune e provincia: Palestrina
Buonasera, sono nuovo del forum iscrittomi ieri per condividere con voi l'amarezza che ho riguardo il problema avuto alla mia cx 7 pochi giorni fa. Sarò breve nel spiegarvi l'accaduto: Purtroppo giorni addietro ho avuto grossi disagi in vacanza con la mia famiglia a bordo del cx7 in quanto dopo aver percorso 500 km mi si è accesa la spia avaria motore con SCR lampeggiante. Dopo una diagnosi mazda è risultato errore sensore temperatura carburante adblue con limitazione a 830 km autonomia residua. Risposta mazda sostituzione del serbatoio per 2000 euro. Non riesco a capire come si debba spendere si tanto per un splice sensore. Infoandomi ho capito che non è un caso isolato . il problema della cancellazione delle spie risolto in officina Bosch in quanto il sistema elettronica adblueeeee


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 22:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Non ho capito l'ultima frase! :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2015, 22:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 23:30
Messaggi: 25
Ciao sono di Roma anch'io e ho lo stesso problema. TI prego dimmi in quale officina Bosch (magari anche Mazda) sei stato così ci provo anch'io. La mia CX7 è ancora in officina (Leonori, VIa Laurentina).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati