Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2017, 9:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 20:42
Messaggi: 10
Comune e provincia: Roma
Chiedo scusa, per le mie richieste nell'altro post, non avevo visto questo argomento, procedo con l'aggiornamento in officina! Grazie a mikom e prinz!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2017, 12:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 21:04
Messaggi: 19
Comune e provincia: Lainate (MI)
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi, riesce a dirmi( se gli è stato riferito ovviamente), quale codice di errore viene fuori nel momento in cui si accendono le spie del SCR e sensore di alta temperatura. Perchè a me un mese fà circa, e poi in questi giorni si sono accese ancora, dandomi sempre lo stesso codice di errore U0442...Resettato con la OBDII, poi non viene più fuori per un pò di tempo...macchina con 105 mila KM. all'attivo.... E 4 pallini di ADBLUE.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 9:21 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
il codice U0442 appare in conseguenza di un altro errore ed è il comando della centralina ad andare in recovery. se non ci sono altri errori è solamente il sensore della temperatura da tarare.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 17:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 21:04
Messaggi: 19
Comune e provincia: Lainate (MI)
Buonasera Mikom, no!!! Sulla OBD, non mi dà altri codici di errore. Quindi devo solo andare in Mazda, a farmi tarare il sensore della temperatura? Però la cosa strana, e che (in teoria) la macchina essendo immatricolata ad Aprile del 2012, il sensore non dovrebbe essere già stato tarato? Anche perchè il problema e già noto sulle auto immatricolate prima!!!! GRAZIE.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2017, 18:31 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
tommy70 ha scritto:
Buonasera Mikom, no!!! Sulla OBD, non mi dà altri codici di errore. Quindi devo solo andare in Mazda, a farmi tarare il sensore della temperatura? Però la cosa strana, e che (in teoria) la macchina essendo immatricolata ad Aprile del 2012, il sensore non dovrebbe essere già stato tarato? Anche perchè il problema e già noto sulle auto immatricolate prima!!!! GRAZIE.

non è detto che lo abbiano aggiornato. come ho scritto, quel codice è una conseguenza di un altro codice, che potrebbe essere il sensore temperatura ma anche l'iniettore che ha avuto una anomalìa temporanea. ;)

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 12:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 21:04
Messaggi: 19
Comune e provincia: Lainate (MI)
OK. GRAZIE Mikom Dell'informazione....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 0:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 1:00
Messaggi: 3
Comune e provincia: benevento
ciao sono lello, la mia cx7 a luglio ha cominciato con la spia src con limite di percorrenza di 830 km, l' assistenza mazda mi ha detto che era tutto da sostituire per un problema alla resistenza del serbatoio ad bleu, ma quando la temperatura si abbassava la spia si spegneva,ovviamente ho aspettato. A settembre con le temperature piu basse la spia si e' spenta definitivamente, e' ovvio che c'e' qualcosa che non va con il caldo.
Oggi ho contattato un altra assistenza Mazda chiedendo che venga fatto un aggiornamento del sensore temperatura , loro mi hanno risposto che questa procedura non esiste, stessa cosa mi venne detta dall assistenza di un altra citta a luglio, la procedura non esiste.
Se qualcuno ha fatto questa cosa presso un officina Mazda ci dica, perfavore, dove e chi contattare. Grazie. Sono veramente in balia delle onde.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 21:35 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
lello, se hai letto i vari post avrai sicuramente evinto che a molti è stato reimpostato il sensore della temperatura del serbatoio ad blue.
se le officine hanno almeno una base di formazione, sanno benissimo quale valore andare ad aumentare, anche perchè lo stesso impianto della mazda cx7 (denoxtronic) lo montano: audi: A4, Q5, Q7 – BMW: E70, E90 - FORD: Cab chassis, Pickup – GM: Pickup, Van – Mercedes-Benz: E, GL, GLK, M, ML, S, R – Mitsubishi Canter.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2018, 2:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 1:00
Messaggi: 3
Comune e provincia: benevento
Infatti...male officine Mazda continuano a dirmi che non esiste alcun aggiornamento della temperatura del sensore.Se tu lo hai fatto dimmi dove.
Magari contatto l officina e cerco di risolvere. Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2018, 19:53 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
non si tratta di un aggiornamento. semplicemente a coloro ai quali il motore va in recovery perchè il sensore dell'ab blue rileva una temperatura troppo alta, viene alzato il limite di utilizzo.
la cx7 viene commercializzata in messico, così come in siberia. a volte capita di dover mettere equilibrio ai 400 sensori che ci sono nell'auto.

sulla mia non l'hanno fatto, ma non so se è perchè già era aggiornata o perchè non ne ho avuto bisogno. ma in ogni caso a udine, treviso e bologna so che sono intervenuti in tal senso in alcune vetture.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati