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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 23:00 
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Ok grazie quindi come mi hanno proposto si cambia tutto serbatoio ecc a circa 2000 €


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 23:33 
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Ivan4 ha scritto:
Ok grazie quindi come mi hanno proposto si cambia tutto serbatoio ecc a circa 2000 €

mi pare che non hai letto quanto scritto. ad ogni modo dovresti farci capire che problemi ha la tua auto, di che anno è, che cosa ti hanno diagnosticato. poi ci sono le opzioni ampiamente descritte, alcune gratuite, altre economiche.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 10:30 
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Buongiorno a tutti,
ho il solito problema SCR Ad Blue, mazda cx7 anno 2010 km 123000 comprata nuova, mi trovo bene con l'auto ma da qualche giorno ho avuto questo problema, di punto in bianco spia Scr e motore accesa adblue percorrenza km 830, ecc...portata in officina, hanno pulito il sensore del serbatoio e mi hanno azzerato penso gli errori quando, mi hanno detto che comunque se si sarebbe riaccesa, ci sarebbe stato da sostituire il serbatoio Ad Blue con la spesa di € 2700,00..... dopo 10 km di percorrenza si è riacceso tutto.
Ora ho visto che tolgiendo il fusibile la precorrenza ritorna a (30 e quindi potrei continuare così, ma mi dicono in officina che la macchina potrebbe depotenziarsi quando gli pare, ho letto il form e le varie ipotesi, non sono un esperto e non saprei smontare i sensori o l'iniettore, quidni mi chiedevo in cosa consiste la rimozione del sistema Adblue?
Deve essere rimosso tutto? Quindi poi l'auto non è più vendibile?
Oltretutto ho provato a sentire direttamente Mazda Italia, i quali mi hanno detto che il costo di sotituzione era € 2300,00 e sentire il concessionario se puo fare richiesta di contributo a loro per la sostituzione forse un piccolo contributo lo danno se l'auto è stata tagliandata regolarmente, quale è il cosiglio che i più esperti si sentono di darmi, sostituire o eliminare? Scusate e grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 12:47 
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marco962 ha scritto:
...portata in officina, hanno pulito il sensore del serbatoio ......


Per curiosità, hanno smontato il serbatoio e pulito tutto ???

Ormai sto diventando paranoico e ho paura che succeda anche a me :rofl:


Ultima modifica di Bilebill su venerdì 21 settembre 2018, 12:52, modificato 1 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 12:49 
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No non l'hanno fatto mi hanno detto che hanno pulito il sensore o l'iniettore. non hanno smontato il serbatoio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2018, 12:53 
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marco962 ha scritto:
No non l'hanno fatto mi hanno detto che hanno pulito il sensore o l'iniettore. non hanno smontato il serbatoio.



Allora avranno pulito l'iniettore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2018, 15:27 
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Bilebill ha scritto:
Ormai sto diventando paranoico e ho paura che succeda anche a me :rofl:


Non so se me la sono tirata oppure sono un sensitivo, ma da oggi faccio anche io parte del club. ;( ;( ;(

CX7 del 2012, 219000Km

"Problema SCR portare la macchina in officina", spia gialla motore accesa fissa e 830Km di autonomia.

l'unico errore rilevato nell' ECU è U0442 (non sono riuscito a risalire al significato preciso).

L'ho resettato e sono sceso dalla macchina incazzato.

Vi farò sapere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 18:43 
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PANICO!

Ho buttato 30€ per far fare la diagnosi a Mazda e sentirmi proporre la sostituzione del serbatoio a 2500€.
Unica novità è che c'è anche l'errore P20E8 (pressione additivo troppo bassa).
Quindi il colpevole potrebbe essere la pompa Adblue.

Nel frattempo avevo smontato l'iniettore rilevando che nonostante i Km percorsi era praticamente libero da incrostazioni.

Purtroppo l'errore a quanto pare inibisce la rigenerazione del DPF, per cui dovrò fare i salti mortali per non restare a piedi davvero.

Fino a qualche giorno fa avrei detto che ero contentissimo della CX7... adesso avrei voglia di buttarla via (e mi sa che purtroppo finirà così)

Prossimo passo smontare il serbatoio e la pompa adblue (basterebbe trovare il tempo....), sperando che il problema sia la valvola di sfiato che a quanto pare è dotata di una molla troppo debole che in alcuni casi non permette al circuito di entrare in pressione (così ho letto su altri forum).


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2018, 8:45 
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Comune e provincia: CR
@Bilebill hai letto il posti di @mikom?

viewtopic.php?f=123&t=28470

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Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2018, 13:09 
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scarm ha scritto:
@Bilebill hai letto il posti di @mikom?

viewtopic.php?f=123&t=28470


Si, proverò anche questa.
Ma la mia pazienza è finita e visto quali sono i centri Bosch nella mia zona sono abbastanza sicuro che non hanno comprato l'attrezzatura per la diagnostica, pubblicizzata da Bosch come "occasione di fatturato" :x :x :x

Intanto oggi ho dovuto fare la balia al DPF, dopo aver fatto scaldare il motore ho riazzerato gli errori pregando che mi desse il tempo di completare una rigenerazione.

Grazie al cielo ce l'ho fatta, ma non è possible che io debba viaggiare con Torque acceso per tenere sotto controllo tutto.

L'ingegnere in sala macchine lo posso capire su una portaerei, ma sulla CX7 no!

E meno male che ho un minimo di competenze (grazie anche al forum) per tamponare un pò la cosa, altrimenti sarei già rimasto a piedi!


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