Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 10:09 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 8:30
Messaggi: 98
Comune e provincia: asti
Buongiorno a tutti
Stamattina lampeggia la spia dpf... Ma. Quando fa così ti vuole segnalare di fare il tagliando? Il tagliando è stato fatto 5000 km fa quindi l'olio credo sia ancora buono.... Il livello è un pelino sotto il max... Cosa potrebbe essere?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 16:17 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
probabilmente al tagliando non ti hanno resettato l'intervallo di manutenzione.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 17:03 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 8:30
Messaggi: 98
Comune e provincia: asti
Ma eventualmente la macchina va in protezione? Se si dopo quanti km?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 21:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 9:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Mi pare di no, comunque puoi resettarla da solo (io l'ho fatto).

Bastano 5 minuti, un filo elettrico di pochi centimetri e una persona che ti aiuta.

C'era un thread qui sul forum che spiegava la cosa nel dettaglio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 14:50 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 8:30
Messaggi: 98
Comune e provincia: asti
Allora...
Sono andato dal mio meccanico che è autorizzato Bosch e mi ha dovuto cambiare l'olio perché dice che c era del gasolio dentro causato dalle rigenerazione... Ma non mi è mai capitato gli ho detto che dopo 5000 km dal tagliando l'olio diventa esausto a causa delle rigenerazioni...
Cmq lui ha detto che può capitare soprattutto quando si spegne la macchina durante il ciclo di rigenerazione... Pensandoci bene è vero che qualche volta mi è capitato di spegnere la macchina durante il ciclo..
Speriamo bene... Ma se dovesse capitare di nuovo la porto direttamente in Mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 16:18 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
che strano. mai successo che sia aumentato il livello dell'olio. tengo d'occhio spesso i cicli di rigenerazione con l'obd ed anche se spengo l'auto durante gli stessi, poi riprendono fino al compimento della pulizia.
tu ovviamente non avevi dato una guardata all'astina, vero?

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 16:20 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 8:30
Messaggi: 98
Comune e provincia: asti
Era un pelino sotto il max...
Ma io ho pensato che può darsi anche che bastava solo il reset senza cambiare olio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 20:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 9:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Ormai è andata.... :?:

Comunque sull'astina c'è un chiaro segno che ti dice quando il livello olio è salito al punto da doverlo cambiare....(mi sorge un dubbio, l'hai mai guardata l'astina?)

Questo ovviamente sempre che al cambio precedente ti abbiano messo la quantità giusta che è 4,75l e non abbiano invece (sigh) "fatto ad occhio" buttando dentro olio finchè il livello non raggiunge il massimo (successo a me, hanno avuto il coraggio di dirmi che ci volevano 5,5l di olio).

La prossima volta resettatelo da solo che è meglio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 20:56 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 8:30
Messaggi: 98
Comune e provincia: asti
Si si l'astina la guardo sempre...
Che dire stavolta è andata così...
Se dovesse capitare di nuovo vado direttamente in Mazda..... Ma anche perché la macchina girava bene per cui mi sorge il dubbio che bastava fare un reset... Il meccanico è un mio amico e devo fidarmi... Per adesso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2019, 14:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 9:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Bilebill ha scritto:
PANICO!
Prossimo passo smontare il serbatoio e la pompa adblue (basterebbe trovare il tempo....), sperando che il problema sia la valvola di sfiato che a quanto pare è dotata di una molla troppo debole che in alcuni casi non permette al circuito di entrare in pressione (così ho letto su altri forum).


Fine dei giochi.

Ogni tentativo di fare qualcosa di diverso dal pagare 2500€ a Mazda per la sostituzione del serbatoio non ha avuto esito.

A partire dal fantastico centro Bosch (dove non sanno a cosa serve l'adblue e confondono l'SCR col FAP :x ) per giungere alla possibilità di acquistare la pompa per provare a cambiarla (spendo 6-700€ .. e se poi non è solo quello il problema?), cosa che oltretutto dovrei fare da solo vista la competenza che riesco a trovare in giro.

Alla fine ho ordinato un'altra macchina, ovviamente non Mazda, sia perchè non voglio più aver niente a che fare con al rete di assitenza, sia perchè la cx5 non mi convince del tutto.
Continuerò a resettare l'errore fino a consegna della nuova, e poi addio per sempre Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati