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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 12:36 
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Sicuramente sara' l'iniettore...e sicuro costa moltissimo..grazie vin


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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 15:15 
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Io sono dell'idea di aspettare prima di farsi prendere dal panico.
Se si contatta qualsiasi autofficina facendogli presente tale segnalazione al sistema SCR ti parlano subito di sostituzione pompa, iniettore e/o serbatoio completo a diverse centinaia di euro. Nessuno dei meccanici si è ancora posto il problema che la causa di tutto questo possa essere causata dalle temperature ovviamente insolite alle quali anche le auto sono state sottoposte in questi giorni.
Ho una Mazda CX7 luglio 2011 ed ho avuto il medesimo problema, spia SCR lampeggiante con metà serbatoio, mi segnalava autonomia 830 km, lasciata in parcheggio sotterraneo ed il problema è scomparso. L'ho utilizzata nel mese di luglio partendo non in orari di particolare caldo e non mi ha più segnalato nulla. Giovedì scorso ho fatto eseguire il rabbocco del liquido portando il serbatoio a pieno ed ecco che il problema è riapparso. Stamani a freddo provata per diversi chilometri e va perfettamente.
Guardando anche altri forum vedo che il ceck-up eseguito in alcuni casi ha dato "PROBLEMA TEMPERATURA SERBATOIO ADBLUE". Da perfetto ignorante mi viene da chiedermi: non è che è proprio l'eccessivo caldo a dare questa problematica e quindi più il serbatoio è pieno e più si verifica tale inconveniente?
Io abito a Firenze e partirò per le ferie giovedì 13 agosto, per pura precauzione ho trovato un'officina MAZDA aperta sul mio itinerario e quindi mi fermerò per effettuare un ceck-up alla centralina e vedere cosa segnala .... mi auguro che la mia tesi sia quella giusta.
Salutoni a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 15:25 
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Si certamente, quello che dici puo' essere verissimo, ma vorrei fare una prova smontando iniettore ad blue sotuato sul scr e dargli una bella pulita, sicuramente sara' intasato di calcare causato dall'autea e gran parte da acqua. E vorrei anche fare un lavaggio al fap con detergente specifico anticostrante...penso che facendo cio' qualcosa cambia.


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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 15:59 
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Sicuramente si, condivido a pieno


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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 18:58 
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mi intrometto per una precisazione (e vi chiedo di farne tesoro in quanto noto che spesso qui si scrivono papiri che vengono ignorati)

il liquido adblue DOVREBBE essere quello con diluizione al 32% su acqua demineralizzata.
in giro si trovano anche adblue a basso costo con diluizioni del 8-12%, e questo influisce negativamente sulla raffinazione.
perciò escludo che sui condotti ci sia calcare. trovo anche superfluo e pericoloso (se non viene fatto per come si deve) lavare il dpf.

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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 20:53 
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mikom su questo mi affido a quello che dici tu perchè non sono documentato, io comunque mi sono sempre rivolto ad officina autorizzata ed usato adblue originale MAZDA.
Per notizia oggi a Firenze tempo brutto, cielo coperto, temperatura 22/25 gradi e macchina che non ha dato alcun problema. Vedremo un po' ....


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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2015, 22:15 
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Il lavaggio del DPF non e' pericoloso...l'aditivo viene usato in officine meccaniche, di prassi. In pratica viene riempito e tappato su un lato per evitare la fuorioscita, dopo 24 ore deve essere lavato con acqua corrente e tenuto a scolare....naturalmente tutto questo indissando mascherina occhiali e guanti. Vi assicuro che il lavoro e' antipatico ma i risultati sono siddisfacenti.


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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 13:13 
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Anche alla mia Mazda Cx-7 in viaggio e a luglio quando c'erano 38 gradi mi si e' accesa la spia dell'adblu e pdf con limitazione a 8500 kge man mano che camminano si depotenziava.Premetto che in garanzia mi hanno sostituito praticamente tutto serbatoio -dischi-cinghia-e per ultime kit rondelle.La mia cx-7 va bene e ha 83.00 km.
Ritornando al discorso,mi sono fermato in un Autogril sulla A1,e di mia spontanea iniziativa ho smontato la batteria e controllato il serbatoio adblu.
All'accensione si e' resettato tutto e il problema fino ad esso dopo 3000 km percorsi non me lo ha fatto piu'.


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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 13:19 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 24 ottobre 2010, 21:49
Messaggi: 21
Qualcuno mi ha parlato di bypassare solo il DPF lasciando intatto il sistema adblu. e rimappando la centralina a 200 cavalli circa e mettendo doppio scarico.Dicono chi l'ha fatto che la macchina e' diventata una belva,e ha specificato che il sistema adblu si deve lasciare per motivi meccanici. Io sono ignorante a tutto cio',ma e' veramente possibile?


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 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 22:37 
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In pratica il DPF non viene baipassato, ma tagliato ed eliminare fisicamente solo il DPF e lasciare solo il catalizzatore senza toccare le sonde, naturalmente poi deve essere risaldato a dovere e rimontato...poi bisogna passare all'elettronica e modificare i parametri lasciando tutte le rigenerazioni attive, compreso adblue, ingannando la centralina, ma di fatto non c'e piu DPF e adblue non attivo....oppure altra soluzione meno idonea per me sarebbe eliminare tutto il DPF e montare solo un tubo con le relative sonde....tutto questo pero' scaturisce una puzza di scarico tremenda, addirittura la potresti sentire anche nell abitacolo quando stazioni ai semafori ecc....cioe' le turbolenze farebbero rientrate i fumi...quindi ti consiglio lascia il catalizzatore. Tutto questo lavoro sicuramente e' ottimale ma ti potrebbe creare problemi se rivendi l'auto. Ciao


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