Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 18:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:37
Messaggi: 2
Comune e provincia: BS
Ciao ragazzi :hai:
Vi chiedo aiuto perche ho problemi con la pompa adblue da piu di 6 mesi.
La mia cx7 del 2009 ha 115.500 km, diverse volte si e' accesa la spia di adblu, scr e la spia del motore. L'hanno sempre tolta al pc fino a quest'estate quando il problema si e' fatto piu grosso. Morale della favola, 4000 euro spesi (perche' fuori garanzia) e macchina in officina per 53gg!
Tra l'altro, cambiata pompa adblu e reprogrammata la spia.

Dopo 2 mesi e 4.000 km altro giorno mi si accende di nuovo la stessa spia adblue e scr, e mi segna 830km rimasti del adblue. Chiamato carro attrezzi etc etc portata in officina autorizzata dove l'ho sempre portata.
Dicono ''sensore adblue perche' la temperatura era troppo alta o troppo bassa'' ma fuori c'erano 18 gradi...
Oggi ho chiesto di portarla loro in un altra officina (a Dubrovnik) perche a quanto pare non sono capaci a riparare il problema.

Ho visto che avete parlato diverse volte del bolletino tecnico e dei richiami, esiste una prova scritta di tutto cio'???
Perche loro continuano a ripetermi che e' un caso isolato, ma vedo che in tanti qui hanno avuto lo stesso problema.
Sono stufa di avere la macchina sempre in officina :devil: (pagata 33.000 euro) , oppure quando e' in uso non sono tranquilla perche rischio di rimanere a piedi con la bimba .
Non so piu cosa fare


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 20:41 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
diciamo che la tua spesa ed i problemi sono piuttosto grossi. e non vedo come possa centrare la temperatura, in quanto l'adblue congela a temperature molto basse. personalmente so soltanto che dal 2011 sostituiscono la pompa con una che lavora in maniera diversa, ovviamente in garanzia.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 22:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:37
Messaggi: 2
Comune e provincia: BS
Infatti...
Forse non mi sono spiegata bene... Ho sempre fatto tagliando da loro, non mi hanno mai detto che c'era questo problema.L'hanno sempre trattata come un caso isolato (pompa) e non come un problema di serie. L'ho scoperto qui leggendo i vostri post.
In 5 anni di garanzia non mi hanno mai detto che bisognava cambiarla, ma cancellavano le spie e basta. Adesso mi viene il dubbio che anche questa "nuova" che lho dovuta pagare fosse sempre quella con il problema.
Come faccio a sapere?

@mikom , questa cosa dal 2011 esiste un richiamo o qualsiasi cosa scritta? Che magari provo a contattare Austria o qualcun altro, perche questi qui non ne sanno niente (o fanno finta di non sapere)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2014, 9:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 20:33
Messaggi: 1
Comune e provincia: san lorenzo di sebato
ciao devi fare cambiare un iniettore dell adblue che è nel catalizzatore cosi torna perfetta costo 700 euro ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 9:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 7:42
Messaggi: 5
Alla mia han cambiato tutto: pompa,centralina e serbatoio adblue perchè han detto che solo così si poteva fare. L'auto era fuori garanzia da due mesi ed ho dovuto pagare.. Questo a Marzo dello scorso anno. Ora è come prima e la porto Lunedì prossimo..!! Se non risolvono (in garanzia) faccio rimappare la centralina e tolgo tutto..!! Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 13:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 17:47
Messaggi: 36
Comune e provincia: Roma
...Beh Claud nn sarebbe una brutta idea così togliamo pure quel serbatoio e riusciamo a trovare pure lo spazio x il doppio :D :D :D ...scherzo è x sdrammatizzare un pò su questo argomento che invece una certa serietà ce l'ha eccome...anche a me prima di Natale si sono accese le spie sopracitate, problema che non si presentava in modo costante, insomma si accendeva l'albero Natalizio con tanto di musichetta (x rimanere in tema sul periodo) sul cruscotto, poi, magari il giorno dopo come nulla fosse le spie si spegnevano. In officina mi hanno cambiato l'iniettore dell'adblue quello vicino al catalizzatore xò spendendo circa la metà di come citato qualche post più su; prezzo che cmq x il pezzo sostituito è cmq uno spoposito s'intenda...sinceramente riflettendo e anche pensando ai margini di quadagno che si possono avere, non riesco a capire questa disparità a volte molto pesante tra officine. Certo è vero molte volte poi le officine tornano parzialmente sui loro passi (uscendo dal topic vedi il caso del motore da rifare da 14.000 euro e rotti, una follia secondo me) però devi quasi sempre discuterci, far valere le tue ragioni anche davanti all'evidenza più pura...
ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 14:16 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Vin creato nuovo argomento per l'altra tua parte "riflessiva" per non creare confusione. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 9:38 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 14:18
Messaggi: 70
Località: Padova provincia
Comune e provincia: stanghella padova
Salve anche io ho lo stesso problema su CX 7 diesel.
Senza motivo poichè il serbatoio ad-blue pieno, si accende la spia dpf ,e poi se mi va bene si spegne da sola ,altrimenti se vado dal meccanico personale segna problema di temperatura serbatoio, lui me la cancella e poi non si sa quando riappare.
Che seccatura con i soldi che costano queste auto.....

_________________
La mia CX 7 mi ha tradito con il meccanico voleva 4 anelli per le Feste CI SIAMO SEPARATI a 100 000 KM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 9:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 17:16
Messaggi: 173
Comune e provincia: Latina
Anche a me succede,ma soltanto se percorro strade con velocita' molto bassa, circa 30/40 km/h, l'auto non va' in recovery ma mantiene la stessa potenza, la spia lampeggiante a me si toglie solo dopo aver percorso velocita' piu' alte, dopo aver percorso circa 10/15 km, non me ne intendo ma e' come se adblu si scalda o si accumula e' da quest'errore. Qualcuno sa' darmi una risposta? Grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ADblue e SCR problemi - aiuto!
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 10:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 17:47
Messaggi: 36
Comune e provincia: Roma
Vai in officina e fai fare un controllo col computer, potrebbe, come nel mio caso, essere l'iniettore dell'Adblue...A me si accendevano le spie, poi si spegnevano dopo vari km o qualche giorno; insomma da come gli girava...ma alla fine il problema era quello...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati