Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2016, 23:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 19:08
Messaggi: 16
Comune e provincia: Bologna
La tua di che anno è mikom?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2016, 23:56 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
acquistata nel 2012, prodotta settembre 2011. tornando alle rondelle, qualcuno qui ha scritto di aver avuto problematiche. ho chiesto a 5 officine autorizzate e non mi hanno riferito di "rondellite" su questo motore, anche perchè si era trattato di un progetto trascurato sul motore rf 2000 dove i cavalli e la pressione erano aumentati con gli anni, mentre il 5% ha avuto problemi di catena (pre-2011), risolti in garanzia.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 16:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 15 agosto 2015, 12:31
Messaggi: 5
Comune e provincia: belpasso (catania)
buona sera
sono possessore della mazda cx dal marzo 2010 km 77000 circa due anni addietro leggendo il forum
ho chiesto all'officina il cambio della catena
dopo 15 giorni porto la auto e la consegnano dopo un solo giorno confermandomi la sostituzione ( a circa 60000 km premetto che la'uto è stta sempre tagliandato in mazda ogni cadenza annuale e a circa 10/11 000 di percorrenza e del problema della catena non ho parlato al concessionario , propritario anche dell' officina , ma ai suoi meccanici
questa la cronostoria settimana scorsa, l'auto parte con dificolta , si acende la spia anomalia motore e chiamato in paese un meccanico di mia fiducia , smonta e trova la catena lenta andata fuori fase e conferma che pare la catena sia originale ( quella con il difetto )
conclusione della storia da cambiare kit compresi 8 bracci bilancieri
vi chiedo un aiuto per capire se posso avvalermi dell'azienda e se qualcuno conosce una " fidata concessionaria /ricambi dove posso acquistare i vari ricambi , mi trovo in sicilia e potete ben capire che non misento emotivamente nelle condizioni di acquistare nella stessa officina dove ho avuto questo regalo
grazie a chiunque voglia darmi dei consigli


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 16:33 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6628
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Se la catena te l'hanno sostituita loro ed ha ceduto dopo non molti chilometri non vedo perché ti devi accollare la nuova spesa.. mi pare evidente che sia un errore dell'officina.. per cui se è concessionario ufficiale ti consiglio di chiamare Mazda Italia e spiegargli quanto successo.. il numero è questo: 8000.62932

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2016, 16:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 15 agosto 2015, 12:31
Messaggi: 5
Comune e provincia: belpasso (catania)
grazie scarm
il problema che non ho parlato con il concessionario ma solo con il meccanico non ho nulla in mano
solo la mia parola
ma per il fatto che la catena era già difettosa ho possibilita scrivendo in mazda di avere qualche " soddisfazione " ti ringrazio adesso la cosa che mi stà piu a cuore , e trovare i ricambi , in qualsiasi parte dell'italia l'importante che sia un concessionario fornito sai aiutarmi perche come dicevo prima assolutamente non voglio acquistare dove dopo 565 anni di tagliandi a circa 300 euro cad. non ho avuto sostituito mai il filtro gasolio e forse da qualche anno circolo con l'ho stesso olio e filtro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 7:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6628
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Sentiamo il buon @mikom che ci dice. :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 11:11 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
mah... mi chiedo una cosa... ma la catena era stata cambiata in quanto la fase era fuori range o prossima ad andarci? perchè, infondo, le catene difettose sono meno del 5%. io sono a 134.000 km, la fase, da nuova è sugli 8,5°, attualmente è a 9,1, per cui, facendo quattro calcoli, dovrei arrivare ai fatidici 10,6 a 500.000 km.

tornando a Tagore, tutto sta negli accordi presi con l'officina. visto che dopo poco tempo è andata fuori fase mi sembra logico che si è verificata una o tutte delle seguenti possibilità:
- olio non conforme,
- lavoro eseguito male,
- catena non originale,
- braccetti e pulegge non originali,
- lavoro non eseguito.

visto che dovrebbe durare 500.000 km, ovviamente siamo di fronte ad un vizio generato da chi ci ha messo le mani o, se nessuno ha cambiato nulla, dalla catena originale, difettosa, che gode di garanzia anche dopo 3 anni.
il lavoro eseguito precedentemente, se inserito nel sistema informatico, dovrebbe menzionare il numero del ricambio installato. tutto sta nell'onestà dell'officina, a questo punto.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 17:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 15 agosto 2015, 12:31
Messaggi: 5
Comune e provincia: belpasso (catania)
hai toccato il problema mikom, tutto sta nell'onestà
per mia natura ho sempre piena fiducia nelle persone , fino a prova contraria e quello che mi è accaduto , confeerma la prova
io non ho nulla in mano della presunta sostituzione avvennuta circa due anni addietro a 60 mila km circa 17 mila fà cos aposso fare ! adesso ho un peventivo di soli ricambi di 2000 euro
e sinceramente non mi sento di andare in officine perch con la rabbia che mi trovo in corpo la catena la rompo sul serie ma sulle teste di chi mi trovo davanti ( nonostante il mio nikename non sono un animo gentile) mi conviene andare a parlare con il concessionario per accordarmi almeno su na scontisica dei ricambi o spiattellare tutto all'associazione dei consumatori e sulle riviste specializzate o minacciare la mazda con avvsio legale sempre garzie del vostro sostegno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 19:37 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
accettare un preventivo significa dare loro ragione. innanzitutto chiedi la stampa di tutti gli interventi. lo puoi fare anche in un'altra concessionaria. anche all'estero. lì ci sarà scritto cosa e come hanno fatto a 60.000 km. con quello, tramite un legale o anche per conto tuo, chiedi che venga riconosciuto un vizio o difetto. ma se ti hanno presentato un preventivo dubito che la concessionaria intenda riconoscere garanzie. rivolgiti a mazda italia, con telefonata, pec, fax, raccomandata, o comunque qualcosa di tracciabile.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2016, 19:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 15 agosto 2015, 12:31
Messaggi: 5
Comune e provincia: belpasso (catania)
buona sera a tutti , scusate l'assenza ma atendevo delle novità sul mio caso , per metttervi a conoscenza
pare che dopo 2 settimane che l'auto è alla mazda di catania , ancora si attende la decisione dell' azienda per capire e stabilire la responsabilità del danno e la dovuta percentuale ( ma io che responsabilità posso avere ! )
pare che la mazda voglia addosarsi solo il carico della sola catena e quante ne consegue per la sostituzione manodopera compresa ,
mentre a mio carico le spese deglia altri ricambi + manodopera e tagliando ( circa 2500/3000 euro) adesso hanno richiesto dei file dell'auto e vi chiedo a questo proposito di cosa si tratta o meglio cosa dovrebbe risultare dalla lettura di questi file
ed inoltre con molta miltà vi chiedo a capire cosa posso fare per uscire da questa storia ho pensato intanto di riportare l'auto a casa e farla riparare a mie spese ( comprenderete che con il preventivo dei ricambi e la manodopera del meccanico di fiducia non supero i 2400 euro
ma non posso e non voglio stare senza fare nulla nei confronti della mazda mi date un consiglio
ps dimenticavo : finalmente mi hanno confermato che circa 1anno e mezzo addietro quando andai per dire che dal forum avevo letto del problema catena , che confermarono e mi fecero portare l'auto dicendomi di avere sostituito la catena , TUTTO FALSO non è stato fatto conferma del titolare della concessionaria pare che andasse bene .
per favore datemi una mano per sapere cosa fare , non sò nel resto italia ama a ctania , questa è la mazda
grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati