Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 11:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 14:07
Messaggi: 25
Salve, sono con l'auto (CX7 2.2 del 12/2009) che si è fermata per strada. Portata in concessionaria (dopo 12 gg) il capo officina mi dice che il motore è da sostituire perché c'è stato un cedimento della bancata. Poi continua dicendo che probabilmente è stato un iniettore che "soffia" o "piscia", con un danno alla biella. La macchina ha 105.000 km ed è sempre stata tagliandata in Mazda.
Questo tipo di danno/causa, a Vs. giudizio rientra in quelli presenti sul forum?
A Vs. giudizio come mi devo comportare? Riparare? rottamare? fare causa a Mazda?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2016, 18:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 19 agosto 2016, 16:01
Messaggi: 5
Comune e provincia: Monfalcone, GORIZIA
Ciao, salve a tutti. Ho da poco acquistato un cx-7 diesel sport tourer usato, 76000km annata 2011. Catena di distribuzione sostituita a 55000km perché tra quelle che si allungavano e risolto un problema di trafilaggio gasolio tra i serbatoi.
Oggi ho aperto il tappo dell'olio con motore caldo ma al minimo e....sembra che il motore sia una vaporiera. Esce proprio vapore a botte, qualcuno mi assicura che non è affatto normale e che si tratta della rondellite? Anche su questo motore?? L'olio non cala, lo vedo anzi che sale lentamente di livello (e dovrebbe essere normale).
Datemi un buon consiglio per favore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2016, 22:21 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
dipende. scritta così non si capisce. se hai dubbi, vai subito in officina!

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2016, 15:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 19 agosto 2016, 16:01
Messaggi: 5
Comune e provincia: Monfalcone, GORIZIA
Grazie Mikom, ero proprio in concessionaria questo pomeriggio (sono anch'io qui in Friuli). Stando a quello che mi hanno detto, il fatto che dal tappo di rabbocco fuoriesca molta aria ("sbruffi") è normale nel 2.2 mentre il 2.0 non ne fa uscire affatto. Quello che ha spinto il meccanico a farmi eseguire l'intervento erano i vapori color bluastro che uscivano, nonostante sia ancora "presto" per la rondellite.
loro col tagliando dei 100.000 fanno automaticamente anche il cambio delle rondelle, il lavoro se a spese del cliente è inferiore ai 200 euro, quindi credo che prossima settimana mi metto il cuore in pace.
Dunque prima il problema della catena di distribuzione, ora le rondelle, non per chamarmela ma mi resta "solo" quello del serbatoio adblue e poi me li son passati tutti? (quelli di una certa importanza, che mettono a rischio il motore)
Grazie ancora ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2016, 8:55 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
mah... quello dei 100.000 l'ho fatto ad aprile, ma niente rondelle. anzi, tempo fa chiesi al capo officina se quel motore avesse quel problema, e mi venne detto che non avevano avuto nessun caso (ed in friuli circolano addirittura più di 250 cx7 :o :o :o ).

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2016, 15:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 19 agosto 2016, 16:01
Messaggi: 5
Comune e provincia: Monfalcone, GORIZIA
Mikom, mi spiace contrastare la tua tesi, leggevo già tempo fà che secondo te questo problema non ce sul 2.2...ma a Monfalcone Mazda mi dice che a 100.000 lo fanno di routine x scongiurare rotture in futuro e quelii di Udine oggi mi hanno offerto di eseguire il lavoro completamente gratis (anche fuori garanzia e se l'auto è di seconda mano). Perciò credo che se entri in concessionario e chiedi, non potranno nasconderti l'esistenza di questo problema. Vorrei essere convinto anche io del contrario come te, ma quando apro il cofano le cose sono diverse..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2016, 13:21 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
non è una mia tesi o opinione personale. mi sono semplicemente limitato a riportare quanto, al tempo, riferitomi dalle officine. ad aprile, ad esempio, mi dissero di essere intervenuti per due catene di ditribuzione, ma mai per rondelle.
se il problema esiste, ora abbiamo un alert in più a cui fare attenzione.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2016, 13:52 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
anche a me in occasione degli ultimi due tagliandi (120.000 e 140.000) il responsabile del service mi ha detto di prestare attenzione che il livello dell'olio non calasse in maniera importante ed improvvisa proprio a causa delle rondelle.
Dunque il problema delle rondelle affligge anche il 2.2 , magari in maniera meno frequente che sul vecchio 2.0.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 16:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 22:46
Messaggi: 26
Comune e provincia: Thiene (VI)
Io ho fatto il tagliando dei 100.000 Km a fine dicembre 2015 e dal dettaglio lavori non vedo indicazioni di rondelle sostituite... (la mia è di fine 2011 e all'ultimo tagliando il valore della fase risultava ampiamente in range).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2016, 17:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 19 agosto 2016, 16:01
Messaggi: 5
Comune e provincia: Monfalcone, GORIZIA
Tramite il DSR Digital Service Record, non puoi vedere questo tipo di interventi inquanto sul DSR vengono registrate solo le manutenzioni ordinarie se fatte in un centro autorizzato. Mi spiego, nel dsr NON vengono registrati richiami ufficiali della casa madre che hanno dato esito a riparazioni/sostituzioni, o richieste da parte del cliente sempre di riparazione e sostituzione. Io stesso per la mia, sul DSR non vedo la sostituzione della catena, avvenuta a 55.000 km per difetto e su richiamo di Mazda Italia. Abbiate a cuore la vostra macchina e controllate sempre l'olio, perché sembra essere l'unico modo certo e sicuro per determinare un malfunzionamento così vitale. Le officine autorizzate a volte possono essere menefreghiste o mal informate, VOI che l'auto ce l'avete sotto mano ogni santo giorno, sapete ogni minima caratteristica del veicolo. Questa è la mia opinione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati