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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2016, 22:31 
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Ayrtonsenna46 ha scritto:
Grazie, quindi sempre un po' sopra il livello ok?

non esattamente. se i cicli di pulizia del dpf vanno sempre a buon fine, il livello non aumenta. se poi con il tempo il motore inizia a logorarsi, è normale anche che il ivello diminuisca. mazda ritiene normale un consumo fino ad 1 kg ogni 12.000 km (nei motori di ultime generazioni). ovviamente va prestata attenzione ed il livello andrebbe controllato almeno ogni 5000 km.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2017, 15:46 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 15:07
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Intitolerei un film "L'ODISSEA CONTINUA".
Salve, dopo aver rifatto il motore "corto", la frizione e il volano per la modica cifra di 6700€, (dopo 2000 Km) UN NUOVO PROBLEMA.
Si accende la spia avaria motore e dalla diagnosi viene fuori codice errore P0400-flusso ricircolo gas di scarico. Penso quindi che ci sia un problema alla valvola EGR e/o al corpo farfallato.
Chiedo:
-se qualcuno della chat ha affrontato il problema;
-se ci sia una soluzione, oltre a quella logica di cambiare entrambi i componenti;
-cosa comporta andare aventi senza fare nulla per la "VITA" motore.
Grazie per l'aiuto


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 19:03 
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Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 15:07
Messaggi: 25
Continuando il post precedente, chiedo a tutti se qualcuno ha effettuato la modifica via software sulla centralina per l'esclusione della valvola EGR.
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 20:23 
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non c'è nulla da sostituire. corpo farfallato e/o valvola egr vanno semplicemente pulite con uno spray apposito. la valvola egr, eventualmente, si chiude con una flangia. la spia darà errore per qualche giorno poi non lo farà più.
ad ogni modo ho il vago sospetto che hai sbagliato officina.

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