Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2015, 21:09 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
la statistica "ufficiosa" che mi hanno fatto intendere qualche mese fa era di 5 modelli con catena difettosa su 100. se gli interventi di manutenzione sono stati fatti regolarmente e conformi, mazda dovrebbe coprire l'intervento in garanzia totale (liquidi esclusi) per tutta la vita dell'auto. poi bisogna vedere l'officina come si comporta e come si interfaccia con la casa madre.
dal 2012 in poi sono stati fatti numerosi interventi correttivi, sia a livello di pompa ad blue, che di centralina, pescaggio gasolio, insonorizzazione...
poi... i gradi di fase iniziano a sforare già attorno ai 40.000 km, se quella che acquisti ne ha 96.000, puoi tranquillamente farti fare il test. se la fase è oltre i 9° o peggio verso i 10°, ciò significa che la catena presente si presta ad allungarsi.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2015, 1:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 19:46
Messaggi: 12
Grazie mille per le info, il proprietario mi ha detto che ha un estensione di garanzia a 200.000 km, ma non ho pensato a chiedere gli anni, dovrebbero essere minimo 3 forse 5 , quindi per quasi un anno dovrei essere coperto, aldilà del problema catena che dovrebbe essere riconosciuto sempre.
I tagliandi sono tutti Mazda documentati. Sabato vado a vederla e controllerò con il test di fasatura, vi farò sapere.
Grazie di nuovo e saluti a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2015, 0:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 19:46
Messaggi: 12
Test catena OK (valore 8 ), ancora un anno di garanzia, la prendo, mi è piaciuta molto anche nella prova su strada.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2015, 1:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 19:46
Messaggi: 12
ho scritto valore 8 ma mi è venuta la faccina , forse è stata la parentesi. :o :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2015, 1:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Corretto. Basta metterci uno spazio! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 18:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 17:58
Messaggi: 35
Vi aggiorno sulla situazione ad oltre 3 mesi dall'interventio e circa 7-8mila km percorsi.
Tutto ok. Solamente a caldo a volte sembra che faccia un poì fatica a mettersi in moto ma poi tutto fila liscio. Nessuan spia accesa.
Una cosa che mi ha meravigliato è che il condizionatore, che ovviamente non è stato minimamente toccato dall'intervemto, e che ho sempre giudicato sottodimensionato come capacità di raffreddamento, si è messo a fare un freddo polare. L'estate torrida emiliana, con 40 gradi per quasi 2 mesi, non l'ha nemmeno sentita e poiù di una volta ho dovuto alzare la temperatura per il troppo freddo. Misterim piacevoli, di Mazda.
Altra cosa, che però davvero a sto punto non puo' centrare nulla se non scomodando il paranormale: per quasi un anno mi si sono sgonfiate du o tre gomme ogni 3-4 settimane.....beh ...qualche mese pure quello si è risolto :)
Non so se per autoguarigione...oppure perchè hanno smesso di sgonfiarmele in garage.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 14:07 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Anche nella mia via, hanno smesso di comparire lunghi graffi sulle fiancate delle auto. Un trasloco, immagino! :D :D ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2016, 18:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 15:07
Messaggi: 25
Salve a tutti, sono alla ricerca di consigli. Venerdì in tangenziale sento un rumore simile a quando un lamierino batte, e poi un rumore tonfo e l'auto si spegne. Logicamente sto parlando di una CX7 diesel del dic. 2009. In concessionaria mi dicono sommariamente, oggi al telefono, che il motore si è bloccato. Io penso che si sia rotta la catene di distribuzione. Auto non in garanzia, 105000 Km, ma sempre tagliandata Mazda negli intervalli previsti.
CHIEDO CONSIGLIO
ci sono gli estremi per, eventualmente, fare causa a Mazda se non riconosce qualche forma di "garanzia" sui guasti "generati"? Grazie (tiratemi su)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2016, 22:02 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
se effettivamente il danno è stato provocato dalla catena, nell'officina sono dilettanti, in quanto la fase, anche in quelle difettose, ci impiega più di 20.000 km a superare il limite di 10,65°. evidentemente non hanno mai controllato il valore. ad ogni modo, se è sempre stata tagliandata in mazda cercheranno di confondere le idee. mandare il motore fuori fase oltre il limite significa piegare le valvole e danneggiare bielle e albero.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Catena di distribuzione
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 19:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 15:46
Messaggi: 36
Comune e provincia: Milano
Ciao. Dove sei andato per la sostituzione della catena , visto che sono stati così bravi a non farti spendete niente ? Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati