Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il grande caldo, a me piace, però non quando guido, e ieri quando alle 15.00 ho preso l'auto sotto il sole la prima cosa è stata quella di aprire tutto tettuccio compreso, accendere il condizionatore e dopo un minuto richiudere tutti i vetri, con grande delusione era la prima volta che lo testavo, non sono riuscito a rendere l'abitacolo fresco se non prima di una ventina di km, diciamo una quindicina di minuti, ma a quel punto sei già accaldato e sudato che difficilmente provi piacere alla guida.

La domanda è...non ho ancora preso pratica io su come si usa questo condizionatore, oppure succede anche a voi e allora è poco potente e non adatto a quel tipo di abitacolo???

Anche quello della Lancia non era un tornado, ma non così debole.

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 12:50 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
io non ho la tua stessa auto, ma probabilmente il motore si se anche tu hai il 2.2 diesel, quindi l'impianto del condizionatore dovrebbe esser simile

se lascio la macchina parecchie ore sotto il sole (e ultimamente succede tutti i giorni) imposto il clima a 15 gradi (il minimo) e lo faccio andare in automatico (cosi facendo attiva anche il ricircolo) e nel giro di pochi minuti la temperatura cala velocemente, poi quando l'abitacolo non è più un forno crematorio lo imposto a 22-23 gradi, lo lascio in modalità automatica e disattivo il ricircolo.

quindi un trucco per far raffreddare velocemente è di farlo partire col ricircolo attivo per alcuni minuti.

se anche tu fai cosi ma l'abitacolo si raffredda lentamente, farei dar una controllata all'impianto, magari la carica del gas è bassa, perchè nel mio caso il condizionatore è veramente molto efficace, non crea un tornado in auto, ma l'aria che esce dalle bocchette è veramente molto fredda.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 14:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Grazie della risposta hiej, proverò a fare come te, spero funzioni perchè non penso che sia scarico, l'auto è nuova, è di Febbraio ed ha poco più di 5.000 km.

Ma l'abitacolo della Mazda3 non è che è un pò più piccolo della CX-7???? in quel caso si spiegherebbe perchè sulla 3 è valido e sulla 7 debole.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 14:16 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18681
Località: CREMONA
Anche sulla mazda6 (vecchia), senza ricircolo iniziale si sta freschi (poco)! :D

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 14:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6637
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Sulla mia mazda 6 sw (2008) si sta freschi sia cn il ricircolo disattivato sia con il ricircolo attivato che si attiva in automatico quando la temperatura dell'abitacolo interna è molto alta. :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 16:56 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 3:40
Messaggi: 121
Località: San Luis Potosi' MEXICO
..ciao Giglio, in effetti anche sulla mia (interni neri) quando la lascio sotto il sole ci vuole un po' per rinfrescarla anche se la metto in ricircolo, ma io ho una versione con aria condizionata senza la possibilita' di impostare la temperatura.

_________________
MAZDA CX7 2.3 Turbocompresso 260 CV a 5.500 giri/min. con cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 16:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
OK, ci ho prestato attenzione, seguito i vostri consigli, e anche preso un pò di pratica,.....effettivamente non è una tromba d'aria, ma comunque ci si difende e in alcuni minuti si riesce a climatizzare bene l'interno, adesso uso anche un parasole al vetro, (quando me ne ricordo) con quello va ancora meglio, perchè si parte da una base di caldo inferiore.
Grazie dei consigli


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 21:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 14:25
Messaggi: 5
Ciao a tutti
Io ho un cx7 nero e in questi giorni il condizionatore lo uso MOLTO!!!
Anche io lo metto a 15 gradi appena lo accendo poi lo metto a 23 oppure 24
Ho notato un difetto
Quando lo metto a 24 gradi e imposto il flusso d'aria si nelle bocchette anteriori che nei piedi, succede che dai piedi arriva aria calda e dalle bocchette anteriori arriva aria fredda...... Come sarà possibile?? Per fare arrivare fresco anche nei piedi devo deviare il flusso d'aria solo nei piedi e abbassare la temperatura di 3 o 4 gradi praticamente devo metterli a 20 gradi.
Succede anche a voi??

Fatemi sapere grazie 1000

Fabio

_________________
CX-7 Km 35.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Delusione condizionatore
MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2012, 16:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 11:08
Messaggi: 33
ciao,

intanto accenderlo a 15 gradi non serve a nulla, .... mi spiego :
da qualsiasi temperatura impostata, lui si regola per arrivarci il prima possibile. se nell'abitacolo hai 28 gradi, che tu imposti 23 oppure 15 , ci metti lo stesso tempo ad arrivare a 23 gradi desiderati. La temperatura calda ai piedi dipende dal fatto che l'aria fredda tende a scendere verso il basso, quindi la zona piedi sarà più fredda rispetto alla zona alta dell'abitacolo ; il sensore della temperatura abitacolo è in basso accanto al volante. A quel punto il climatizzatore rilevando la temperatura in quella zona ritiene di aver trovato l'equilibrio e smette di inviare aria fredda in basso. Per continuare ad avere aria fredda ai piedi devi riabbassare la temperatura sul display e mandarla alle bocchette basse.
Se mantieni la temperatura voluta (es a 23 gradi ) e ci arrivi con gradualità questo non ti succede..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati