Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia CX7.. Bah vedremo
MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 11:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 8:42
Messaggi: 5
Ciao a tutti, sono possessore di una CX7 Sport Tourer con Sport Pack da Marzo 2011 e devo dire di essere abbastanza soddisfatto ma:

1) è la terza volta che parte il fusibile del tetto apribile e sempre dopo percorrenze in autostrada. Ne tengo uno di scorta sempre ma, per sostituirlo bisogna attendere che i componenti (relè ecc. piazzati lì vicino) si raffreddino perchè sono così bollenti da scottare le dita e questa cosa mi preoccupa non poco.

2) il problema del termometro della temperatura esterna: è veramente lento ed inaffidabile. Ci vuole un sacco di tempo prima che reagisca e nonostante abbiano cambiato la sonda esterna in garanzia, tutto è rimasto come prima e cioè, funziona malissimo. Purtroppo credo sia un bug irrisolvibile.

P.S.: il mio conc. ha segnalato il problema a Mazda Italia che così a risposto:
Come da nostra telefonata le allego la spiegazione che ho avuto da Mazda in merito al segnalatore temperatura esterna.

Buongiorno, il valore di temperatura visualizzato è un valore calcolato che tiene conto del segnale del sensore di temp ambiente, della temperatura del motore, dei giri motore e della velocità del veicolo. Per cui, alla luce di ciò, alcune discrepanze fra temperatura visualzzata e temperatura reale esterna sono talvolta possibili, per brevi periodi o condizioni di veicolo parcheggiato. Prego informare il cliente in merito e ritornare il PQI per presa visione. ...a Voi ogni commento ma, io penso che il termometro della temp. esterna debba segnalare "la temperatura esterna" o deve essere calcolato in base ai giri del motore o :) alle fasi lunari... O NOH..??

3) ho sostituito ieri le gomme con le termiche invernali complete dei loro cerchi nuovi (non originali visto il costo enorme) che ovviamente sono senza sensori di pressione. Mi aspettavo che si accendesse la spia TPMS ma, niente di questo quindi mi viene da pensare che anche in origine questo sistema non funzioni sulla mia auto.

4) al mattino esco dal garage di casa e la temperatura del motore ci mette secoli prima di arrivare a metà scala (quindi di normale funzionamento)

5) secondo me la frizione è sotto dimensionata per un'auto così pesante, mi è successo che facendo provare la macchina,più di una persona l'ha piantata alla prma partenza.Il rapporto del cambio in prima è troppo lungo, così e sopprattutto, quello della retro. Me ne accorgo ogni giorno quando per uscire di casa devo fare in retro una piccola rampa in pendenza: si tribola veramente,cosa che con le altre auto che ho non succede per niente.

Detto questo, ripeto tutto il resto mi soddisfa, mi pare una buona auto.
Vedremo in futuro: ho appena venduto il mio amato Land Cruiser che mi ha portato in giro per 350.000 Km. senza il minimo problema ed ora sto pensando di sostituire anche la Bmw 320 berlina (anche questa perfetta) con una uguale ma station.

Commentate quanto ha scritto..!! Ciaooooo :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: La mia CX7.. Bah vedremo
MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 15:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 23:41
Messaggi: 10
Ciao Claud2112, pur avendo la Cx da meno di un mese, posso dire anch'io di esserne soddisfatto. Ho solo alcune perplessità sulle rifiniture, vedi isolamento acustico e plastichine rumorose, e soprattutto sull'organizzazione Mazda post vendita. Ti dico:
ho trattato l'acquisto tramite il mio commerciante di fiducia, la concessionaria ufficiale ha dunque allestito la vettura con gli accessori ordinati. Un disastro, le protezioni anteriori erano montate male ed addirittura graffiate, sostituite; la connessione USB/iPod montata nel cassettino anteriore e non funzionante, il concessionario ha dichiarato che mancava un relè e sono in attesa che mi chiamino per rimendiare; ordinati ( e pagati) i bulloni antifurto ma la macchina ne era priva, li monteranno insieme al relè...spero di non dover collegare l' iPod ad una ruota e di ritrovarmi con una presa USB a prova di ladro.... questi e altri particolari interessanti quali le giustificazioni date a tutto questo mi fanno un po preoccupare ma staremo a vedere nel frattempo ti saluto e buone feste.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: La mia CX7.. Bah vedremo
MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 18:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 8:42
Messaggi: 5
Stefano M. ha scritto:
Ciao Claud2112, pur avendo la Cx da meno di un mese, posso dire anch'io di esserne soddisfatto. Ho solo alcune perplessità sulle rifiniture, vedi isolamento acustico e plastichine rumorose, e soprattutto sull'organizzazione Mazda post vendita. Ti dico:
ho trattato l'acquisto tramite il mio commerciante di fiducia, la concessionaria ufficiale ha dunque allestito la vettura con gli accessori ordinati. Un disastro, le protezioni anteriori erano montate male ed addirittura graffiate, sostituite; la connessione USB/iPod montata nel cassettino anteriore e non funzionante, il concessionario ha dichiarato che mancava un relè e sono in attesa che mi chiamino per rimendiare; ordinati ( e pagati) i bulloni antifurto ma la macchina ne era priva, li monteranno insieme al relè...spero di non dover collegare l' iPod ad una ruota e di ritrovarmi con una presa USB a prova di ladro.... questi e altri particolari interessanti quali le giustificazioni date a tutto questo mi fanno un po preoccupare ma staremo a vedere nel frattempo ti saluto e buone feste.


Ciao Stefano...

mi pare che nella mia auto la presa aux sia all'interno del portaoggetti tra i sedili dove c'è una presa 12v. supplementare, ma non ho mai provato se funziona. In compenso il Bluetooth funziona benissimo. Io non ho notato fino ad ora scricchiolii strani o difetti sul montaggio ma l'auto è già arrivata full optional.
Guarda, io sono soddisfatto e molto. Abbiamo una macchina molto bella (a parer mio), in autostrada va come una bomba ed è molto spaziosa e confortevole, senza dimenticare i sedili riscaldati per la gioia delle donne (moglie e figlia) che aprezzano molto..

Buone Feste anche a Te, a presto Claudio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati