Rispondi al messaggio

Rumore bocchette areazione

sabato 10 dicembre 2011, 15:18

Un saluto a tutti, da pochi giorni guido una nuova Cx7. E' la mia prima esperienza Mazda, mi pare un prodotto di tutto rispetto, dunque non credo rimpiangerò la Bmw sostituita tranne, forse, per l'affidabilità dei materiali degi interni. Ad esempio le bocchette di areazione. Scricchiolii continui arrivano dalle cornicette interne e dalle manopoline di regolazione. Sapete se esiste una soluzione o se la concessionaria può intervenire?
Grazie per i consigli che avete postato e che ho letto con interesse in questi giorni di attesa.

Re: Rumore bocchette areazione

sabato 10 dicembre 2011, 23:53

Ciao, anche la mia è la prima esperienza in Mazda.... cx 7 con 25000 km circa.... ma e' bene non farsi illusioni.. Mazda è un ottimo prodotto, ed ottima qualita /prezzo, ma non raggiunge e non credo sia una sua mission superare le quote di BMW quindi si posizione ad un livello inferiore di qualità. I rumorini di cui parli passaranno con il tempo per poi tornare in funzione della temperatura e dove lasci in sosta l'auto. Puoi provare con infilare dietro le cornicine argentate del nastro isolante nero opportunamente tagliato... funzionerà da cuscinetto. Da me è funzionato. Ricorda però, che a mio personale parere 20 mila € possono far sopportare qualche scricchiolio.....

Re: Rumore bocchette areazione

domenica 11 dicembre 2011, 1:54

Sono assolutamente d'accordo che si possono ben sopportare. Però è curiosa la scelta di determinati materiali , diciamo a rischio di inconveniente, per particolari che certo non rappresentano per la casa una difficoltà progettuale o economica. Comunque, ti ringrazio per il suggerimento, adotterò la tua soluzione. Ciao.

Re: Rumore bocchette areazione

venerdì 13 gennaio 2012, 11:00

Il mio concessionario ha spruzzato un liquido con una bomboletta negli interstizi delle cornici ed il rumore è praticamente sparito.
Penso sia tipo uno sgrippante.

Re: Rumore bocchette areazione

venerdì 13 gennaio 2012, 13:38

Probabilmente spray siliconico! :!:

Re: Rumore bocchette areazione

venerdì 13 gennaio 2012, 20:42

Ciao a tutti, io ho parzialmente risolto apponendo sotto le plastiche degli spessori con materiali fono assorbenti opportunamente sagomati. E' rimasto qualche scricchiolio ma bene così. Il concessionario si è detto disponibile in occasione del primo tagliando, ora ho 5.000 Km, a proporre la sostituzione della plancetta, vedremo. Saluti mazdiani.

Re: Rumore bocchette areazione

lunedì 12 marzo 2012, 17:22

Ciao, anche io ho il "problema" del rumore alle bocchette, vorrei sapere se lo spray, sgrippante o siliconico che sia è stato risolutivo, perchè l'idea di smontare le cornici non mi prende tanto bene.
Grazie

Re: Rumore bocchette areazione

giovedì 19 aprile 2012, 14:42

Uppo un pò questo post per vedere se ottengo una risposta, perche il rumore delle cornici cromate sulle bocchette si sente un pò di più, specialmente su terreno un pò sconnesso.
Mi rivolgo più che altro a Megachirone che l'ha testato, funziona veramente quello spray???

Grazie e ciao a tutti

Re: Rumore bocchette areazione

martedì 24 aprile 2012, 17:59

...prova un comune spray per cruscotti, vedrai che funziona...

Re: Rumore bocchette areazione

giovedì 26 aprile 2012, 15:40

Ma uno spray.....come quelli che fanno risaltare la lucentezza della plastica???

Se è cosi provo subito stasera, ne ho una confezione in garage.
Rispondi al messaggio