Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accensione Spie
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 12:25 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:49
Messaggi: 68
Località: San Benedetto del Tronto
Mi è successo che qualche volta si sono accese accendendo l'auto le spie di Servosterzo, ESP, e anomalia impianto alimentazione motore. Spegnendo e accendendo l'auto una volta, la spia del servosterzo si spegne (la prima volta lo sterzo era anche duro); dopo la seconda volta che accendo e spengo si è spenta anche la spia dell'Esp... e dopo 4/5 volte spegni /accendi e qualche km percorso si spegne anche la spia anomalia motore. Questo problema si è verificato a 100km/1800Km/4200Km e ora anche questa mattina a 4350km. A 1800km l'ho fatto presente all'officina Mazda dove hanno collegato (secondo loro) l'auto al PC e non hanno riscontrato anomalie (o meglio secondo loro le anomalie riscontrate non c'entravano nulla |( ...mah e non mi hanno detto quali erano). E' successo qualcosa di simile anche a voi? Prima che il problema diventi più grave vorrei risolverlo... ora probabilmente riporterò l'auto in officina; speriamo bene.
Personalmente credo che il problema sia di natura elettrica voi che dite? E' successo qualcosa di simile anche a voi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Accensione Spie
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 13:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
vedo con piacere che le officine mazda brancolano nel buio molto bene e si affidano alla diagnosi dei pc come fosse oro colato. La mia cx7 invece non mi fa più disattivare l'RVM e la lancetta della benzina segna da pieno fino a metà, infatti sono già rimasto a piedi. Ovviamente il pc non segnala anomalie ed io aspetto in vano che trovino una soluzione. Fortunatamente la macchina ha moltre altre qualità che compensano alla grande i difetti, altrimenti l'avrei già spedita, anzi bruciata.............
Incazzati e torna in assistenza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione Spie
MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 17:46 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:49
Messaggi: 68
Località: San Benedetto del Tronto
Ieri in autostrada ho avuto di nuovo il problema con un'aggiunta.... mentre andavo a circa 130km/h il contagiri è andato a zero.... solo il contagiri.. poi si sono accese le solite spie, poi si è spenta dopo qualche secondo quella dello sterzo. la spia controllo stabilità è rimasta accesa fino a quando non ho spento e acceso la macchina. Stamattina di nuovo spie accese e ora era accesa solo quella avaria motore. Domani la porto in officina.. ho visto tra i post di mazda 6 che anche qualcuno di loro ha avuto il medesimo problema e che erano dovuti a problemi di massa che le officine mazda hanno impiegato anni a risolvere... spero che l'officina della mia zona sia competente altrimenti .... CI ARRABBIAMO... sul serio!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione Spie
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 12:25 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:49
Messaggi: 68
Località: San Benedetto del Tronto
Come avevo previsto il problema è diventato più grave e l'officina non è riuscita ancora a risolverlo.
Vi spiego:
Ho portato l'auto in officina e dopo 3gg e 6 ore e 20 di intervento fatturati a Mazda mi hanno riconsegnato l'auto dicendo che era tutto risolto. Hanno aggiornato software secondo l'accettazione e hanno trovato (ma questo solo detto a voce) un falso contatto... io abbastanza fiducioso ho ritirato la vettura notando che era ora fa bip come esco e che si chiude anche da sola come mi allontano... tra me e me penso che qualcosa hanno fatto ma ho ancora dei dubbi.
Venerdì scorso ho dovuto fare un viaggetto di circa 1100km in una giornata... (fin'ora non ero andato oltre i 250km) e inizia il disastro ovvero dopo circa 50km di autostrada il contagiri va a zero, si accendono spie motore, sterzo e DSC, faccio una ventina di km e l'auto oltre i 120km strappa, soprattutto se richiesta potenza in sorpasso... il contagiri va al massimo o al minimo ed è come impazzito e francamente la cosa è stata alquanto pericolosa. Riesco comunque ad arrivare seppur con 50minuti di ritardo a destinazione (Milano), telefono incXXXato alla mia officina la quale mi dice "speriamo che riesci a tornare in tal caso Martedi portaci subito l'auto". Riesco a tornare , sempre con spie accese, contagiri che va spesso a zero e a 110km/h per 550km... senza tirare troppo l'auto e in questi 550km l'auto ha strappato 5/6 volte soltanto e sono per fortuna arrivato a casa. Martedì porto l'auto dicendo anche che secondo me è il sensore giri, o di fase, o un falso contatto sul circuito. Il meccanico avvilito e sconsolato mi dice che sulla CX-7 non ha mai verificato un problema simile e che cercherà di risolvere il problema anche se sarà difficile (almeno è stato sincero stavolta). Ho chiesto l'auto sostitutiva e dopo 24 ore e molta insistenza da parte mia mi è stata fornita così da ieri giro in LANCIA MUSA 1.3 Mj 95CV a noleggio. Ora tra 15gg dovrò affrontare un viaggio di circa 1200km e stare fuori città per una settimana... spero vivamente che mi riconsegnino l'auto funzionante altrimenti scatteranno inevitabilmente le vie legali. La macchina, eccezion fatta per la rumorosità delle gomme è tutta eccezionale ma sono seriamente avvilito per questi problemi che spero risolvino in fretta dato che in pratica fin dal primo giorno si sono verificati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione Spie
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 12:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Come sarebbe a dire che quando ti allontani si chiude da sola? La mia non lo fa ma mi piacerebbe che lo facesse. Fammi sapere se bisogna impostare qualche cosa. Per quel che riguarda i contatti, come già detto, a me non si disattiva più l'RVM e la lancetta del carburante segna in modo anomalo. Dopo tanto girovagare tra centraline, galleggianti, sensori e resettaggi vari, hanno trovato un cablaggio sotto il sedile posteriore "morsicato" dalle viti del sedile, con tanto di fili spellati che andavano a fare massa. Ci sta che sia anche il tuo un problema del genere. Fai controllare. Non è detto che io abbia risolto tutto perchè il cablaggio nuovo arriva a giorni e me lo devono ancora cambiare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:21 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 17:54
Messaggi: 39
Località: Mantova
La chiusura automatica allontanandosi dall'auto è una funzione attivabile dal centro mazda (lo trovi anche sul libretto d'uso e manutenzione). Lo ha confermato anche la mia officina che è possibile ma per esperienza loro lo sconsigliano perchè - teoria condivisibile - alla lunga con l'abitudine a non controllare la chiusura si rischia di lasciarla aperta....
Però la funzione esiste!!! e forse con un reset od aggiornamento della centralina puo essere che sia stata attivata involontariamente....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 13:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Bambly ha scritto:
La chiusura automatica allontanandosi dall'auto è una funzione attivabile dal centro mazda (lo trovi anche sul libretto d'uso e manutenzione). Lo ha confermato anche la mia officina che è possibile ma per esperienza loro lo sconsigliano perchè - teoria condivisibile - alla lunga con l'abitudine a non controllare la chiusura si rischia di lasciarla aperta....
Però la funzione esiste!!! e forse con un reset od aggiornamento della centralina puo essere che sia stata attivata involontariamente....

Il mio problema è che molto spesso schiaccio il pulsantino nero della maniglia per chiudere ed al mio ritorno quando lo rischiaccio invece di aprirsi si chiude, quindi deduco che in precedenza non si era chiusa e l'ho chiusa al ritorno invece di aprirla. In poche parole rimane aperta. Il problema si presenta soprattutto di giorno, vuoi per la luce diurna che non ti fa notare le frecce che lampeggiano, vuoi per la silenziosità delle serrature, il più delle volte non mi accorgo se ho chiuso veramente.....mettici che sono sempre di fretta. Ho chiesto in mazda se era possibile installare un avvisatore acutisco sulla chiusura centralizzata ma mi hanno detto che è meglio non andare attorno all'elettronica, la centralina lo riconoscerebbe come errore.
Scusate l'off topic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione Spie
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 15:50 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:49
Messaggi: 68
Località: San Benedetto del Tronto
Questa la racconto anche perchè è buffa :^) ...
La macchina ancora non me l'hanno riconsegnata... mi hanno detto che cmq si sono presi a cuore il problema e vogliono risolverlo... e testano continuamente l'auto ad ogni prova che fanno in AUTOSTRADA... COL MIO TELEPASS :fubar: :swear: :fubar: , che ho avuto la sventura di lasciargli :@ ... e me ne sono accorto per gli addebiti che arrivano...che si fa in questi casi?!?!

@Nero: credo che la chiusura automatica con il BIP BIP sia già presente senza modificare nulla di elettronica, basta solo attivarla


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Accensione Spie
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 16:16 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6379
Località: Friuli
dylo ha scritto:
... e me ne sono accorto per gli addebiti che arrivano...che si fa in questi casi?!?!


vai in officina con lo scalare del telepass e ti fai stornare le spese dalla fattura o, se in garanzia, te le fai rimborsare. non c'è ragione per provare un'auto in autostrada.
ovvio.
e in ogni caso... ci vuole un bel coraggio e mancanza di deontologia professionale.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Accensione Spie
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 16:23 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:49
Messaggi: 68
Località: San Benedetto del Tronto
Va bè... un minimo di coerenza a testare l'auto in autostrada c'è dato che io ho riferito che il problema si verificava soprattutto in autostrada a 130km/h... e 5-6 euro non sono un problema.... spero solo che servano a qualcosa. La scorsa volta mi hanno consumato 20 euro di gasolio (non in autostrada... almeno credo dato che il telepass lo avevo tolto), e non mi hanno risolto il problema.

@mikom: la macchina più che in garanzia è proprio nuova....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati