Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 14:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
Ciao ragazzi, da meno di un mese sono un felicissimo proprietario di una CX-7 tourer.
Ne sono soddisfattissimo, ma c'è una cosa che non mi convince riguardo l'accensione automatica dei fari e non avendo ancora il manuale mi rivolgo a voi.
Prima avevo una Mazda6 che aveva anch'essa l'accensione automatica e sebbene capitasse che a volte ci volesse un po di tempo (per lo più la mattina alla prima accensione) per lo spegnimento delle luci in condizioni di luce sufficiente, il funzionamento era corretto.
Con la CX-7, invece, le luci rimangono praticamente sempre accese e di giorno, con luce forte, significa non vedere quasi niente.
A volte se disattivo l'accensione automatica e dopo un po la riattivo, allora funziona bene.
Ma capita molto raramente e se si riaccendono le luci perché, per esempio entro in galleria, quasi sempre non si spengono più.
Inoltre la mia vecchia mazda6 aveva le luci diurne, che rimanevano sempre accese, questa non le ha e mi dispiace.
Qualcuno sa aiutarmi?

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Ma quando dici che di giorno con luce forte rimangono accese e non si vede niente ti riferisci al quadro strumenti? Se si la cx7 ha la doppia funzione, luce notturna e luce diurna, basta schiacciare il pippolino sul quadro di sx. Se la mia cx7 l'accendo in garage e sposto l'asta luci su automatico quando esco rimangono accese fino a quando non spengo. Quando rimetto in moto all'aperto, con luce diurna, se metto su automatico non mi si riaccendono più. Per il resto funzionano bene, quando entro ed esco dalle gallerie fanno il loro dovere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 21:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
nero ha scritto:
Ma quando dici che di giorno con luce forte rimangono accese e non si vede niente ti riferisci al quadro strumenti? Se si la cx7 ha la doppia funzione, luce notturna e luce diurna, basta schiacciare il pippolino sul quadro di sx. Se la mia cx7 l'accendo in garage e sposto l'asta luci su automatico quando esco rimangono accese fino a quando non spengo. Quando rimetto in moto all'aperto, con luce diurna, se metto su automatico non mi si riaccendono più. Per il resto funzionano bene, quando entro ed esco dalle gallerie fanno il loro dovere.


Si, riguardo al fatto che non vedo niente, mi riferisco proprio al quadro strumenti.
Se ti riferisci alla rotellina per regolare la luminosità del quadro io l'ho solo ruotata, non sapevo si potesse anche premere (purtroppo non ho ancora il manuale).
Il fatto che le luci rimangano accese anche dopo che tu sia uscito dal garage non mi sembra troppo normale, dovrebbero spegnersi se c'è abbastanza luce.
In ogni caso vedo che tu parli sempre di mettere in automatico una volta accesa la macchina e facendo così probabilmente c'è un miglioramento.
Il problema è che ero abituato a tenere il selettore delle luci sempre in automatico nella mia vecchia (si fa per dire!!) mazda6 senza avere nessun problema.
Grazie per la risposta

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 23:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
in effetti anch'io non capisco come mai se metto in automatico in garage con poca luce, al momento che esco e la luce è forte i fari non si spengono. Comunque male da poco. Sicuramente potevano mettere un sensore crepuscolare, eventualmente disattivabile, per gestire la luce del cruscotto. Non mi sembra una cosa impossibile, lo hanno da sempre tutti i navigatori portatili.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 11:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
Grazie alla tua dritta ho settato la modalità diurna del cruscotto anche a luci accese, tanto non mi da fastidio sulle tratte brevi.
Nel caso di lunghi viaggi posso sempre passare alla modalità notturna.
Hai ragione, è un difettuccio da poco.

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati