Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ANOMALIE CX7 DIESEL
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 23:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 21:58
Messaggi: 22
Buona sera, ho acquistato il CX7 2.2 diesel Sport tourer ed ho percorso ad oggi 14000 km.

Volevo sapere se a qualcuno e' capitato qualcosa di simile:

Tutto ha avuto inizio circa due mesi fa ( 9000 Km percorsi ) quando mi si sono accese due spie, una x anomalia motore e una per anomalia SCR ( AD Blue...).Il motore era in recovery ed ad ogni accensione veniva segnalato "recarsi in officina".
Cosi ho fatto e la prima volta mi hanno resettato le spie.
A 14000 Km, pochi giorni fa identico problema, passo in officina, lettura guasti e reset errori.

Peccato che dopo soli 5Km stesso problema.
A questo punto ho portato l'auto nuovamente in officina, dove si trova a tutt'oggi per una diagnosi accurata, speriamo si risolva in fretta.

I Km sono stati percorsi al 90% in Autostrada.

Saluti
Max


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: ANOMALIE CX7 DIESEL
MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 0:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
Hai 14000 km sul nuovo CX7 diesel??
...diciamo che sei uno dei piu' anziani tra noi... :talk: :talk:
infatti mi pare che tra noi o sono come me, ancora in attesa del pupo, o chi con pochi km..
comunque benvenuto, visto che ti sei iscritto oggi....
spero che qui trovi le risposte
.....certo se ci raccontassi un po delle tue esperienze e impressioni non e' che sarebbe male per tutti noi...
magari allegando qualche foto.. ;) ;)

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ANOMALIE CX7 DIESEL
MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 13:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 21:58
Messaggi: 22
Ciao a parte questo problema, sono molto soddisfatto del mezzo.L'accelerazione e' buona, soprattutto ai bassi regimi mentre in allungo sopra i 2500 si avverte una riduzione della spinta.
Sono rimasto comunque sorpreso in quanto i dati dichiarati dalla casa sono 11,3 sec per lo 0-100 (ti accorgerai che non e' cosi, e' meglio).
Prima avevo una Mazda 6 143cv FAP e la coppia era su un range piu' ampio (pesava anche meno..).
Suv eccezzionale, molto bello purtroppo poco conosciuto.... Mazda non lo pubblicizza come fanno le altre case, se ne vedono veramente pochi in giro.
Il mio ha i cerchi da 19", tettuccio elettrico, RVM posteriore, pelle.
Non hanno messo la luce nel porta oggetti, neanche il posacenere ma questi sono piccoli dettagli.
Ecco, il supporto lombare regolabile e' posizionato troppo in basso e non offre quel comfort che dovrebbe.
Se hai altre domande avro' il piacere di risponderti.
Saluti
Max


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ANOMALIE CX7 DIESEL
MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 14:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
maximil ha scritto:
...Se hai altre domande avro' il piacere di risponderti.
Saluti
Max


ecco, io sono un patito per l' illuminazione interna, cioe' come si presenta l'illuminazione interna dell'abitacolo al buio... ?
la mia (una ww) era un gioiello in questo.... davanti al guidatore luci accese sugli sportelli (vetri elettrici chiusura centralizz. ecc.ecc.) luci accese davanti (cruscotto al centro luci di posizione a sinistra e luci della consolle a destra) poi luci nell'abitacolo (tutte le bocchette d'areazione sono illuminate all'altezza del regolatore...) ecc.ecc quando la comprai mi affascino' molto anche questo particolare...
ecco puoi raccontarmi, descrivendomele, tutte le luci dentro la nostra bestiola?
e poi, non so se tu l'hai montato o chi ce l'ha montato sulla sua, puo' rispondere, com'e' il battitacco illuminato quando si entra dentro l'auto?..
una mancanza veramente deludente e' stata quella delle luci di posizione-ingombro a sportello aperto (che sulla mia ww c'e') che forse pero' si puo' sostituire appunto con quest'altra luce...
e poi, quando chiudi l'auto per andartene, le luci si spengono con un ritardatore?
a, poi, un'altra cosa, il beep beep a cinture non allacciate...dopo un po' si spenge?
o continua fino all'esaurimento nervoso?
scusami se ne approfitto, ma tu hai detto che eri disponibile a rispondere;
molte domande che ho fatto a te, le avevo gia' fatte in un apposito post da me aperto tempo fa..... ma nessuno ha risposto....(mi viene qualche dubbio ..... :wasntme: cosi' come per la scarsita' di foto che con orgoglio uno invece dovrebbe pubblicare , chiaramente con le dovute cautele per la privacy......ma lasciamo perdere... :nod: )
ciao e buona domenica

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ANOMALIE CX7 DIESEL
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 16:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
nintendo ha scritto:
maximil ha scritto:
...Se hai altre domande avro' il piacere di risponderti.
Saluti
Max


ecco, io sono un patito per l' illuminazione interna, cioe' come si presenta l'illuminazione interna dell'abitacolo al buio... ?
la mia (una ww) era un gioiello in questo.... davanti al guidatore luci accese sugli sportelli (vetri elettrici chiusura centralizz. ecc.ecc.) luci accese davanti (cruscotto al centro luci di posizione a sinistra e luci della consolle a destra) poi luci nell'abitacolo (tutte le bocchette d'areazione sono illuminate all'altezza del regolatore...) ecc.ecc quando la comprai mi affascino' molto anche questo particolare...
ecco puoi raccontarmi, descrivendomele, tutte le luci dentro la nostra bestiola?
e poi, non so se tu l'hai montato o chi ce l'ha montato sulla sua, puo' rispondere, com'e' il battitacco illuminato quando si entra dentro l'auto?..
una mancanza veramente deludente e' stata quella delle luci di posizione-ingombro a sportello aperto (che sulla mia ww c'e') che forse pero' si puo' sostituire appunto con quest'altra luce...
e poi, quando chiudi l'auto per andartene, le luci si spengono con un ritardatore?
a, poi, un'altra cosa, il beep beep a cinture non allacciate...dopo un po' si spenge?
o continua fino all'esaurimento nervoso?
scusami se ne approfitto, ma tu hai detto che eri disponibile a rispondere;
molte domande che ho fatto a te, le avevo gia' fatte in un apposito post da me aperto tempo fa..... ma nessuno ha risposto....(mi viene qualche dubbio ..... :wasntme: cosi' come per la scarsita' di foto che con orgoglio uno invece dovrebbe pubblicare , chiaramente con le dovute cautele per la privacy......ma lasciamo perdere... :nod: )
ciao e buona domenica


La mia è full optional dall'accendisigari al battitacco illuminato e devo dire che non mi pento assolutamente: sta benissimo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ANOMALIE CX7 DIESEL
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2010, 12:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:57
Messaggi: 230
tanto per non scrivere sempre positivita' della mia CX7... mi sono accorto oggi che il pomello del cambio ......SI SVIiiiiTA::: ....e' LENTO.....
a voi pure? mi rendo conto che e' una stronZZada, (mai e poi mai successo con nessuna macchina in passato) ma intanto per quanto finiture non da 33000 euro secondo me anche questo ha la sua importanza

saro' il primo a denunciare qualsiasi cosa positiva e come in questo caso per me.. negativa

_________________
CX7 STORMY BLUE PELLE BEIGE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati