Rispondi al messaggio

Re: Rumore da montanti parabrezza

mercoledì 30 marzo 2011, 18:51

roby63toro ha scritto: in compenso il telo copribaule con minivibrazione continua "ticchettia" senza sosta. A voi ????


forse è applicabile questa antica soluzione mazda6!! ;)

viewtopic.php?f=22&t=1031&hilit=rumore+tendalino

Re: Rumore da montanti parabrezza

domenica 6 novembre 2011, 11:32

purtroppo l'ho sentito anch'io l'altro giorno per la prima volta. io pensavo venisse dall'aletta parasole ma anche tenendola ferma il rumorino continuava. cosa sarà? mi sa che è qualcosa dentro il montante e che si può far sparire solo con un intervento serio

Re: Rumore da montanti parabrezza

mercoledì 7 dicembre 2011, 23:59

Dunque, purtroppo sono pignolissimo anche io, e da qualche settimana sento anche io una vibrazione/ticchetio dalla parte del passeggiero,anche su strade leggermente sconnesse. Dopo vari tentativi per individuarne la provenienza,sono quasi sicuro che provenga dal montante del parabrezza,nella parte alta. Ho già fatto un giro con il meccanico della concessionaria,che mi ha fatto capire "che in certi casi forse è meglio non toccare nulla che si rischia di peggiorare le cose". Ho risposto che ho speso 36.000€ e non ho acquistato una R4...
In occasione del prossimo tagliando dovrò insistere parecchio per farci mettere mano, ma sono convinto che dentro quel montante ci dev'essere qualche cosa che si è staccato e che vibra.

Re: Rumore da montanti parabrezza

venerdì 9 dicembre 2011, 14:25

Già smontato tutto a suo tempo personalmente perchè mazda mi ha rispisto al solito modo. Su uno dei due montanti non passa nulla (mi pare quello passeggero) sull'altro i cablaggi ma il rumore non è causato da nulla di tutto ció. Secondo me viene da qualche spessore del parabrezza. L'alfa 159 che avevo faceva il solito rumore e ne erano state richiamate parecchie. Sta di fatto che il rumore nel cx7 è sempre rimasto, soprattutto a caldo mai quando è freddo e poco quando piove.
Rispondi al messaggio