mauro3190 ha scritto:
Salve a tutti, posseggo la CX7 da Agosto 2011, ora, a parte qualche piccolo problema di caricamento software ( esempio qualche spia che non si spegne, autoradio che perde la sintonia ) risolti con lo spegnimento e la riaccensione del quadro, il problema più grave si è verificato il 6 Febbraio 2012 con l'occasione delle basse temperature (abito a Ferrara e quel giorno vi erano -16°), premetto che alcuni giorni prima ho fatto il pieno di gasolio con relativo additivo (stando all'etichetta efficace sino a -32°). Risultato il filtro del gasolio intasato di paraffina, quindi la vettura inutilizzabile, non sto ha raccontare le peripezie con Mazda Europe Assistence per far ritirare l'auto con carro attrezzi, la concessionaria mi sostituisce il filtro addebitandomi le spese perchè secondo loro non è imputabile ad un difetto dell'auto ma al gasolio. Il giorno 13 Febbraio (-9°) stesso problema ( sempre con anticongelante nel serbatoio) e stesse peripezie.
A qualcuno è successo lo stesso?
Saluti a tutti Mauro
Ho paura che hai esagerato di addittivi
nella mia non ho mai messo addittivo di sorta (non mi fido!!) dall'acquisto, e non solo, ci metto il gasolio meno caro (no il bludiesel per interderci o altre scemate simili delle altre compagnie)
e mai nessun problema a filtro, sonda o quant' altro; io parto dal presupposto che la Ns auto e' diesel, e non bisogna fargli digerire altre cose al di fuori del gasolio; e devo dire che fin'ora il ragionamento mi ha dato ragione!!35.000 km, due anni di vita, ... soddisfattissimo;
un paio di volte sono stato tentato anch'io di provare a vedere di aggiungerci qualcosa o di spendere di piu' per il gasolio.ma fortunatamente (visto quello che hai raccontato) ho desistito prima di commettere l'iirrimediabile