Rispondi al messaggio

Re: Accensione Spie

martedì 31 maggio 2011, 11:33

Vi aggiorno circa la mia situazione che spero sia risolta definitivamente.
La macchina è stata ritirata circa 15gg fa.
Sono stati sostituiti (come da me suggerito fin dall'inizio, la prima volta che il problema si è presentato) cablaggio e sensore di giri dell'albero a camme. La macchina ora va bene, anzi benissimo. Ho fatto negli ultimi 15 gg circa 3000km (un viaggio di 11 ore e 1050km tutti filati + ritorno e giri vari) e non si è più presentato il problema. Che dire... sono soddisfatto!

Peccato che ho dovuto portare 3 volte l'auto in assistenza (l'ultima volta è stata 9 gg ma x fortuna mi hanno dato l'auto sostitutiva (una Musa)) quando, come prevedevo, avevo già io individuato il problema fin da GENNAIO e suggerito la soluzione ai meccanici. (premetto che sono Ing. Meccanico appassionato di motori ma i meccanici (così come Idraulici ed elettricisti) spesso sono SNOB nei confronti di chi (solo in teoria ma qualche volta serve essere ingegneri) ne sanno più di loro). Sono sicuro che se non avessi insistito per la sostituzione del sensore e del cablaggio forse avrebbero iniziato a sostituire sonde lambda, centraline etc etc a tentativi poichè dal PC l'errore secondo loro non si presentava.
Comunque tutto bene ciò che finisce bene.
In officina anche se un po' burocratici... alla fine si sono comportati bene, hanno risolto il problema, mi hanno anche ritelefonato per assicurarsi che la macchina andasse bene e mi hanno omaggiato del lavaggio dell'auto.
Rispondi al messaggio