Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anomalie impianto frenante
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 13:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 12:58
Messaggi: 1
Salve, possiedo una CX7 diesel da dicembre 2009 con la quale ho percorso circa 8500 km. Volevo segnalarvi il problema che ho avuto e capire se sono stati evidenziati altri casi.
Già a gennaio del nuovo anno, a circa 4000 km, dopo un viaggio di 2500 km (Napoli - Innsbruck a.r.) ho iniziato ad avvertire una certa gommosità del pedale con conseguente ritardo nella frenata. Inizialmente ho pensato che il problema derivasse dalla mescola dei pneumatici invernali montati ma, persistendo il problema, al rientro in città sono stato dal concessionario Mazda per un controllo. Provata la vettura, il responsabile escludeva qualsivoglia problema all'impianto garantendomi la completa efficienza dello stesso. Anche se non convinto ho percorso altri 4000 km, nel frattempo ho rimontato anche i pneumatici estivi, ma il problema è aumentato. In frenata a circa 80km orari, avverto ora una vibrazione del pedale del freno. Sono ritornato l'altra settimana dal concessionario, ho fatto riprovare la vettura dal capo officina che non ha potuto far altro che confermare il difetto e relazionarlo ad un eventuale processo di ovalizzazione dei dischi. "Bene, quindi risolviamo il problema con la sostituzione dei dischi" domando al responsabile che mi risponde "segnaliamo il caso a Mazda Italia ed attendiamo assenso per la sostituzione". Nel frattempo mi consigliano di riprendere l'auto ed attendere un chiamata per effettuare in garanzia l'intervento. Pensavo di aver risolto la questione, ma il bello doveva ancora arrivare. Passati dieci giorni senza aver ricevuto qualsivoglia chiamata, contatto il concessionario il quale mi informa che Mazda Italia ha approvato, con sua palese incomprensione, non la sostituzione dei dischi bensì la loro rettifica. Cose da pazzi, marchi blasonati proceono a costosissime campagne di richiamo per garantire la sicurezza dei clienti e mazda cosa propone: la rettifica dei dischi per una vettura dal valore di €30.000. Cosa faccio? :envy:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie impianto frenante
MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2010, 14:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 18:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Dopo la rettifica il problema si ripresenterà... :tmi:
Io ho lo stesso difetto sulla "6" ed ho deciso di conviverci sino a che non dovrò sostituirli perchè usurati (a quel punto modificherò l'impianto con paste e dischi aftermarket di qualità).

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie impianto frenante
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 11:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 5 agosto 2010, 10:31
Messaggi: 10
salve,
ho la mazda cx7 diesel da gennaio 2010 e mi sono iscritto al forum mazdaclub con il problema che l'auto si spegneva improvvisamente (problemi all'impianto di alimentazione.....non arrivava il carburante).
detto ciò oltre ai problemini vari (portiere, navigatore che perde l'orientamento....etc....).....a 63000 km (ora) è venuto furoi il problema dei dischi ovalizzati e lo sterzo che fa quel che vuole a frenate anche non forti a 120 km di velocità o appena si scaldano i dischi!!!
per un'auto di 36000 € è scandaloso!!!!
e in officina mi hanno detto che sanno del problema ma che mazda non lo considera un difetto per cui nessuna garanzia!!!!!!
se così stanno le cose dopo le numerose vicissitudini.....mai più mazda in vita mia (e pensare che è la seconda che prendo) e pubblicità negativa al massimo, visto anche la pericolosità delle cose che mi sono accadute e mi accadono sulla mia cx 7!
attendo risposte e soluzioni in merito.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Anomalie impianto frenante
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 13:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
louvre1 ha scritto:
salve,
ho la mazda cx7 diesel da gennaio 2010 e mi sono iscritto al forum mazdaclub con il problema che l'auto si spegneva improvvisamente (problemi all'impianto di alimentazione.....non arrivava il carburante).
detto ciò oltre ai problemini vari (portiere, navigatore che perde l'orientamento....etc....).....a 63000 km (ora) è venuto furoi il problema dei dischi ovalizzati e lo sterzo che fa quel che vuole a frenate anche non forti a 120 km di velocità o appena si scaldano i dischi!!!
per un'auto di 36000 € è scandaloso!!!!
e in officina mi hanno detto che sanno del problema ma che mazda non lo considera un difetto per cui nessuna garanzia!!!!!!
se così stanno le cose dopo le numerose vicissitudini.....mai più mazda in vita mia (e pensare che è la seconda che prendo) e pubblicità negativa al massimo, visto anche la pericolosità delle cose che mi sono accadute e mi accadono sulla mia cx 7!
attendo risposte e soluzioni in merito.

Del problema ne stiamo già discutendo in "molle - ammortizzatori - freni". Dacci un occhio per farti un'idea. Io dovrei già fare il secondo cambio dischi ma ci rinuncio perchè tanto mi rimettono su le solite porcherie e tra 5000 km sono punto e a capo. Fai come me, vai in assistenza, dici che vuoi ripeto vuoi la sostituzione dei dischi in garanzia e se non sarà così a lavoro finito non paghi e chiedi il sopralluogo del perito. Vai tranquillo che te li pagano. Ora comunque lo scrivo anche nell'atro forum: perchè non facciamo tutti una bella asegnalazione a mazda italia? visto che per loro non è un problema dopo un bel po di lettere ricevute vediamo se cambiano idea.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati