mercoledì 31 maggio 2017, 19:36
Non é questione di compatibilità fra materiali, ma di necessità di un relativamente lungo rodaggio per i freni. Chi li mette da subito alla frusta rischia di avere questi problemi. Anche io (con la mazda6, ma i freni sono identici, misure a parte) ho fatto uno sproposito di chilometri con le pastiglie originali, senza mai toccare i dischi, che ho sostituito a oltre 300.000 chilonetri, per usura. Credo che siano da evitare le frenate lunghe, più che quelle violente, ma Mikom ne sa più di me!
mercoledì 31 maggio 2017, 20:32
esatto Prinz. anch'io con la m6 le ho sostituite a 175.000 km, e se non fosse stato per i pistoncini da ingrassare, ne avrebbero fatti ancora. sono materiali molto duri, e proprio per questo per i primi 5000 km vanno evitate "staccate" e lunghe frenate autostradali, pena la compromissione della forgiatura. basta vedere che i cerchi non si sporcano mai.
sulla cx7, visto il peso dell'auto ancora maggiore, in fase di consegna il capofficina mi ha proposto delle trw che sono una via di mezzo fra le originali e le morbide remsa. mi è capitato di avere vibrazioni in frenata ma la colpa era dei pneumatici.
non è colpa di incompatibilità fra materiali ma di scelte commerciali.
ma ora torniamo in topic.
venerdì 2 giugno 2017, 13:01
Per quello anche io le pastiglie non le ho mai cambiate. In compenso ho dovuto rettificare i dischi.
sabato 20 gennaio 2018, 10:04
Ciao scusa ho anche io il solito problema come hai risolto?
grazie
sabato 20 gennaio 2018, 10:33
Buongiorno volevo sapere come si smonta maledetto serbatoio e inietore urea
grazie
lunedì 22 gennaio 2018, 21:06
il discorso è questo...
se lo devi fare tu... mi dispiace ma non è un lavoro di bricolage, e pubblicare un tutoring qui non mi sembra il caso. comunque se ti vuoi fare un'idea, affacciati nella parte posteriore sinistra del sottoscocca, e sotto i carter troverai il serbatoio con tutto l'impianto.
se lo devi far fare a qualcuno, meglio che costui lo sappia fare senza bisogno di suggerimenti, altrimenti sarebbe preoccupante
lunedì 4 giugno 2018, 7:39
Purtroppo mi se ripresentato anche a me il problema scr, ho controllato con obd2 e mi da u0442 e p203d. Non so cosa sia perché si accendono le spie e dopo un po' si spengono da solo e così via. . .
martedì 5 giugno 2018, 20:36
P.s
Chi mi sa dire cosa vogliano dire i due codici P203D e U0442.
Grazie
mercoledì 6 giugno 2018, 0:50
Allora P203D è un errore del sensore di livello dell'AdBLUE; mentre U0442 - ricevuti dati invalidi dalla centralina motore.
mercoledì 6 giugno 2018, 13:23
E già capitato a qualcuno, come avete risolto?
Per che se vado in officina Mazda so già che mi dicono che devo cambiare tuto.
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