Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 10:55

sicuramente passi il collaudo, ma non credo che si possa ugualmente togliere DPF e filtro NOx.
Inoltre, esiste il kit per il CX7?

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 11:03

Certo ci sono vari meccanici che tolgono il filtro e Rimappatura la centralina solo che se si effettua tale modifica il collaudo i sensori di opacità dei fumi di scarico possono rivelare l’anomalia

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 11:45

Che si possano fisicamente togliere non ho il minimo dubbio; che non sia legale circolare con un'auto così modificata, nonostante i risultati positivi dei test sulle emissioni, altrettanto non ho dubbi.

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 11:50

Mi dicono che i residui di particolato che potrebbero essere misurato sono inferiori a quelli massimi quindi non c’è modo di rilevare al collaudo l’anomalia . Ecco perché volevo sapere i pareri di chi aveva modificato in gpl il motore

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 12:13

Si era interessato anche un mio familiare per convertire un fuoristrada toyota da diesel a gpl.
Nel suo caso era fattibile tecnicamente, ma la riomologazione del mezzo (se non ho capito male, i nuovi valori di emissione devono essere scritti sul libretto di circolazione) era un'incognita (e anche un costo). Alla fine ha desistito. Burocrazia batte tecnica 1-0.

Da quel che ho capito, la conversione da diesel a gpl vale la pena più che altro sui mezzi pesanti.

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 12:15

Mi informerò meglio e vi farò sapere

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 13:18

La manomissione del sistema antinquinamento prevede una sanzione di 431 euro, il ritiro della carta di circolazione, che sarà restituita quando il veicolo verrà ripristinato e passerà la revisione.

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 14:46

Si lo so mi dai conono che prima viene tolto il filtro antiparticolato e poi istallato il gpl poi l’allestitore porta la macchina per la revisione, così mi dicono

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 14:47

Il particolato del gpl riporta i parametri nella regolarità

Re: Installare impianto gpl su Mazda cx7

martedì 6 ottobre 2020, 14:49

Possibile che nessuno ha istallato un impianto gpl sulla sua macchina Diesel? Eppure è da 4anni circa che si fanno queste modifiche
Rispondi al messaggio