Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Fari xenon

domenica 8 ottobre 2017, 15:33

ecco, io le ho pagate il doppio :@ :@ :swear: :swear: :swear:

Re: Fari xenon

martedì 7 novembre 2017, 0:41

prese da autoparti e pagate 42 circa.
dall'altro sito avrei dovuto pagare 9€ di spedizione.
arrivate un pò "sballottolate" e una pure fuori dalla confezione nel grande scatolone con filtri vari.
domani se riesco ne monto una così potrei fare una foto dove confrontare quella vecchia con 215000km alle spalle in 7anni

Re: Fari xenon

domenica 12 novembre 2017, 13:54

URGENTE.....URGENTE, sto provando a cambiare le lampade ma non riesco a rimuovere il connettore dietro alla lampada tirando dal rivestimento in lamiera.
Devo solo tirarlo dritto per dritto oppure va ruotato anche se dal video sembrebbe di no?
Ammesso che ci riesca, se allento le due mollette che fermano la lampada potrei estrarla con tutto in connettore attaccato?
Grazie

Re: Fari xenon

domenica 12 novembre 2017, 14:00

Devo vedere la lampada di ricambio delle tacche per l'incontro del connettore

Re: Fari xenon

domenica 12 novembre 2017, 18:10

yayayaya ha scritto:Devo solo tirarlo dritto per dritto oppure va ruotato anche se dal video sembrebbe di no?


No, mi pare di ricordare che devi solo tirare.

yayayaya ha scritto:Ammesso che ci riesca, se allento le due mollette che fermano la lampada potrei estrarla con tutto in connettore attaccato?
Grazie


E' praticamente impossibile, se ci riesci sei un mago. E' importante tirare entrambe le estremità della molla e farla uscire dalla sede, altrimenti non riuscirai ad estrarre la lampada (per la prima lampadina ci ho messo un quarto d'ora prima di capire come dovevo fare).

Re: Fari xenon

domenica 12 novembre 2017, 18:17

Risolto , il connettore va ruotato in senso antiorario di circa 20-30°( idem per il coperchio grigio chiaro tolto prima per accedere alla lampada).
In un primo momento guardando la lampada nuova e quella vecchia accese vicine sembravano fare la stessa luce, poi mettendo i fari a circa 10m da una parete ho potuto constatare che la nuova fa molta più luce e leggermente più fredda.
La lampada nuova è lato guida e per correttezza il vetro del faro passeggero ha una una striscia centrale leggermente opacizzata, ma fino a ieri non notavo differenze tra le due lampade vecchie.
La fotocamera accentua le differenze di più di quello che percepisce l'occhio.
Le due foto le ho fatte avvicinando l'auto a circa 50cm dalla porta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Fari xenon

domenica 12 novembre 2017, 19:10

Le mie hanno cominciato a fare più luce dopo qualche ora di funzionamento, vedrai che fra qualche giorno la differenza sarà visibile anche senza avere la lampada vecchia montata.

Re: Fari xenon

domenica 12 novembre 2017, 19:34

infatti appena accesa sembrava uguale alla vecchia , poi dopo 5 minuti direi raddoppiata.
con le vecchie di sera ultimamente ho sempre il dubbio di avere le luci spente....segno che ormai sono arrivate

Re: Fari xenon

domenica 12 novembre 2017, 19:42

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Fari xenon

domenica 12 novembre 2017, 19:44

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi al messaggio