Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 23:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 12:19
Messaggi: 3
Ciao, sulla mia tourer sport + pack visto il brutto colore giallognolo delle luci antinebbia
anteriori e delle luci abbaglianti vorrei montare qualcosa con temperatura colore paragonabile
allo xeno esistente degli anabbaglianti, da ricerche su internet sembrerebbe che :

- le lampade led per motivi costruttivi non hannno una sorgente concentrata di luce come
le xeno e le alogene, essendo le parabole standard delle auto progettate per sorgenti
concentrate le lampade led mal si adatterebbero ad essere degli abbaglianti e/o luci
antinebbia dato che il cono luce non sarebbe ottimizzato, non avrebbero problemi
lampeggiando, consumano e scaldano pochissimo

- le lampade allo xeno (applicabili con kit vari piu o meno costosi e potenti (30,35 o 55w)
hanno una sorgente concentrata e quindi adatta alla gometria studiata per le alogene
ma non sarebbero adatte come luci di profondità in caso di lampeggio sia per il ritardo
nell'accensione sia per le sollecitazioni elettriche del ballast in caso di utilizzo impulsivo.
Sulla macchina precedente sia anabbaglianti che abbaglianti erano xeno ma per lampeggiare
c'erano le alogene (bmw E90) ma sempre sulla stessa marca appena rinnovata sembra
che anche il lampeggio a freddo sia fatto dalle xeno.
Immagino anche che al solito decadrebbe la garanzia montando un kit xeno per gli antinebbia

Per le luci di posizione che dei led potrebbero andare bene

Qualcuno ha provato led e/o xeno sugli antinebbia e/o abbaglianti ?

grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 2:19 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
aldus ha scritto:
Qualcuno ha provato led e/o xeno sugli antinebbia e/o abbaglianti ?

grazie!


coi led butti via la centralina (è possibile installarli solo su quelle di posizione).
qualcuno ha installato un kit xeno h3 sui fendinebbia con ottimi risultati.
per l'abbagliante ti serve un kit con ballast a 3/10", e cioè ad avvio istantaneo. quelli tradizionali sono da 2 a 4 secondi. logicamente da 35 watt.
xenon lamp fa cose dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 13:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2012, 1:08
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti,
volevo riportare la mia esperienza. Sulla mia cx7 al posto delle posizioni standard (gialle e decisamente bruttine) ho installato quelle a 4 led che fanno meno luce delle originali ma in compenso è un più elegante blu/bianco. (e vanno benissimo viste di fronte insieme agli anabbaglianti accesi) Per gli abbaglianti, ho montato delle lampade della Philips, le blu/vision da 65w (stesso watt. delle originali) ma in compenso fanno luce bianca e si sposano benissimo con il colore delle originali xenon delle anabbaglianti - ottime lampade di qualità, che però costicchiano, io le ho pagate 45 euro (la coppia). Per le luci targa, anch'esse gialle, ho montato delle osram 5w normali ma che fanno luce bianca. Attenzione perchè la osram fa delle lampade di questo tipo che danno una luce blu/viola innaturale, mentre a me piace una più naturale luce bianca.
Ora l'unico problema da risolvere è rappresentato dai fendinebbia. penso che anche qui, se in produzione, monterò delle Philips blu/vision , perchè tra quelle provate sono state sempre le più affidabili.
L'unico dubbio che ancora ho, ma che tipo di lampadina monta il fendinebbia della cx7? Si tratta di una H3? Qualcuno mi può confermare'
Grazie e a presto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 17:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Mi risulta siano H11, basta vedere sul Manuale Utente "questo sconosciuto"! ;) :D
se non ce l'hai: http://www.mazdausa.com/MusaWeb/pdf/man ... CX7_OM.pdf pag400
oppure: http://www.mazdausa.com/MusaWeb/pdf/man ... CX7_OM.pdf pag499

Pensa che c'è stato chi, fra i possessori di mazda6 prima serie, ha comprato un crick perchè non lo trovava, per poi scoprire, scrivendo sul forum, che sarebbe bastato leggere il manuale per scoprire dove si trovava! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 13:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2012, 1:08
Messaggi: 8
Grazie, stavo commettendo un errore con le h3, hai ragione, sono delle h11 e purtroppo la philips non le fa in blu/vision, per cui mi devo accontentare di una lampada di marca diversa (quelle blu da autoricambi che costano 9 euro per intenderci) che comunque dovrebbero migliorare la situazione. Le ho già montate, vedremo l'effetto di notte.
p.s. : devo dire un pò laborioso il montaggio. E comunque, ho letto il manuale, forse frettolosamente (grazie del link) ma non è specificato il tipo di lampada, bisogna un pò interpretarlo.
Ciao e a presto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 17:20 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
devi leggere alle pagine che ho indicato, dove ci sono le specifiche tecniche dell'auto, è scritto chiaramente: "fog lights ---- 55W ------H11" :)
Dove spiega come si montano invece non è scritto!

ciao

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 22:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2012, 1:08
Messaggi: 8
Grazie...difatti avevo detto di essere stato un pò frettoloso. Il tuo contributo è stato molto prezioso.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 10:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2013, 18:47
Messaggi: 36
Comune e provincia: Roma
salve a tutti...dopo aver letto vari post, sul montaggio di led o fari xeno al posto delle degli abbaglianti e fendinebbia e dopo un'accurata informativa e ricerca sui pro e i contro, alla fine mi sono deciso ed ho optato per un impiantino xeno con ballast che producono l'accensione immediata della lampada, proprio come ha consigliato mikom qualche tempo fa...che dire, superato il problemino del posizionamento delle ballast, costatomi con certosina calma tra il pensare la soluzione e il fare, una mezza giornata di lavoro, alla fine posso dire che il risultato finale è pregevole. Le lampade si accendono con velocità ad decimo di secondo ed il lampeggio, fattore di primaria importanza è istantaneo a mo di xeno o led di serie per intenderci...
ho pensato di condividere questa mia piccola soddisfazione, rispolverando anche così questo argomento ormai di qualche tempo fa...bye


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2015, 16:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 23:46
Messaggi: 26
Comune e provincia: Thiene (VI)
Mi accodo a questo thread senza aprirne un altro per commentare la mia esperienza: anche io trovo esteticamente brutto lo stacco cromatico tra anabbaglianti (xenon) e abbaglianti/fendinebbia/posizioni (alogene).

Personalmente ho optato per:
- posizioni lampade T10 - W5W a 6 LED
- abbaglianti lampade OSRAM Night Breaker HB3 - 60W
- fendinebbia lampade OSRAM Night Breaker H11 - 55W

Considerazioni post montaggio:
- per le posizioni vale assolutamente la pena (anche perché sono quelle che rimangono più accese)
- per le OSRAM, pur avendo trovato commenti molto positivi in vari forum, secondo me non giustificano il cambio (spesa/lavoro)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fendinebbia, abbaglianti etc
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 21:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 17:44
Messaggi: 31
Comune e provincia: Viggiano, Potenza
Salve a tutti. Vorrei sapere se si possono montare le luci diurne o se poi ci possono essere degli inconvenienti di qualche genere. E eventualmente ci sono modelli idonei? Mi piacerebbe se le luci di posizione potessero fare anche da luci diurne come succede in altre macchine. Ma di solito in quelle che ho visto l intensità aumenta quando sono luci diurne e diminuisce quando sono di posizione. Forse ho incasinato il concetto. Qualcuno mi sa dire se è fattibile? Grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati