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 Oggetto del messaggio: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 14:15 
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Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 13:18
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Ciao a tutti,
ho acquistato una cx7 2.2 d. e vorrei installarci una centralina aggiuntiva.
Cosa ne pensate? :wasntme:
In precedenza l'avevo mo[color=#FF0040]
ntata su un BMW 320d 177cv e mi sono trovato molto bene.[/color]

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 15:41 
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L'hai comprata...... ma l'hai gia' guidata? secondo me e' un 3000 mascherato :D
non ti rendi conto che gia' vola per conto suo...?sale a 180 kmh come uno schizzo
e' una belva spaventosa.....se ci aggiungi una centralina...dove vuoi andare? ;) ;)
...
scherzo, ovvio fai pure...e poi facci sapere... a me piace VOLAAAAREEEEEEEEEEE
tra l'altro su internet "ebay" c'e' qualcosa...pero' mi pare per il benza..
ci vorra' solo un po' piu' di pazienza

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 10:39 
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Io sull'alfa 159 sporwagon avevo fatto rimappare l'originale senza centraline aggiuntive. Era pompata di brutto ma la macchina permettava l'aggiunta di tanti cavalli. Sulla CX7 non ne sento tanto la necessità, anche se un po di brio in più di seconda non farebbe male. La macchina porta ad andare tranquilli, la tenuta di strada è ottima per il genere di auto ma non certo paragonabile alle berline sportive. Inoltre l'impianto frenante è ottimo per una guida classica ma se lo si usa in modo sportivo soffre subito ed ho già sentito parecchi casi di ovalizzazione dischi, compresi i miei, già cambiati. (mai successo in tutte le altre auto precedenti). Se proprio dovessi rimappare interverrei sull'originale limitandomi a modificare la curva di coppia solo dove ne sento la necessità e qualche cavallo in più, senza esagerare. Il modulo aggiuntivo agisce in modo uniforne su tutta la centralina modificando tutti i parametri di fabbrica nel bene e nel male. Moltre centraline aggiuntive agiscono direttamente sulla pompa gasolio senza modificare la curva di coppia. Se vuoi un buon preparatore fammi sapere. Tieni presente che la cx7 è un euro 5 (paragonabile ad una euro 6) e le rigenerazioni del FAP o DPF potrebbero essere più frequenti con conseguenti recovery dello stesso. Tradotto vuol dire che la macchina si spegne o al massimo cammina quel tanto per consentirti d'arrivare al cantro assistenza Mazda dove ti faranno un bel *ca@@i* e pratiche di divorzio dalla garanzia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 14:07 
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Grazie mille del consiglio, ne prendo atto e al massimo modifico la centralina intervenendo nella curva di coppia.
Ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 14:26 
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Si l'ho guidata ed è proprio per questo che cerco un pò più di potenza, anche se non è lenta sono abituato con auto spotive con installate centraline aggiuntive e mi sono sempre trovato bene, non solo per la potenza ma anche per i consumi.[u]Premetto che non ci voglio fare le gare ma come diceva il mio istruttore di guida sportiva in pista, anche su strada più potenza in alcuni casi può servire per togliersi da situazioni pericolose, poi sentire in accelerazione l'auto che spinge mi è sempre piaciuto :D
ciao :hai:

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 15:48 
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Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:57
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nero ha scritto:
Io sull'alfa 159 sporwagon avevo fatto rimappare l'originale senza centraline aggiuntive. Era pompata di brutto ma la macchina permettava l'aggiunta di tanti cavalli. Sulla CX7 non ne sento tanto la necessità, anche se un po di brio in più di seconda non farebbe male. La macchina porta ad andare tranquilli, la tenuta di strada è ottima per il genere di auto ma non certo paragonabile alle berline sportive. Inoltre l'impianto frenante è ottimo per una guida classica ma se lo si usa in modo sportivo soffre subito ed ho già sentito parecchi casi di ovalizzazione dischi, compresi i miei, già cambiati. (mai successo in tutte le altre auto precedenti). Se proprio dovessi rimappare interverrei sull'originale limitandomi a modificare la curva di coppia solo dove ne sento la necessità e qualche cavallo in più, senza esagerare. Il modulo aggiuntivo agisce in modo uniforne su tutta la centralina modificando tutti i parametri di fabbrica nel bene e nel male. Moltre centraline aggiuntive agiscono direttamente sulla pompa gasolio senza modificare la curva di coppia. Se vuoi un buon preparatore fammi sapere. Tieni presente che la cx7 è un euro 5 (paragonabile ad una euro 6) e le rigenerazioni del FAP o DPF potrebbero essere più frequenti con conseguenti recovery dello stesso. Tradotto vuol dire che la macchina si spegne o al massimo cammina quel tanto per consentirti d'arrivare al cantro assistenza Mazda dove ti faranno un bel *ca@@i* e pratiche di divorzio dalla garanzia.



Ciao, solo una cosa volevo dire: la mia ha ormai (si fa' per dire) 15000km e il difetto delle vibrazioni in frenata non me lo fa' piu'.... premetto che a 12000/12500 era comparsa questa lievissima (impercettibile) vibrazione in frenata da velocita' sostenute...
...strano ma ora non me lo fa' piu'... il difetto e' scomparso... BHO!!!
frena da DIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOO
ripeto per la 15miliardesima volta ...quando la "CAVALCO" mi trovo a mio agio... yes!!


p.s. a tutti quanti i "CICXSETTIANI ": ho dovuto rabboccare l'adblu che mi segnava nel computer ..."2300 km rivolgersi in' autofficina" .... anche voi??
ora tutto a posto 10litrozzi e via di nuovo

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 17:09 
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La mia ha vibrato la prima volta attorno ai 6000 km durante una brusca frenata in autostrada, ed era la prima vera frenata che facevo. Dopo è stato sempre un crescendo di vibrazione, però solo alle alte velocità (inizialmente attorno ai 180km/h dopo anche ai 160km/h, per non parlare quando scendevo da strade di montagna). Sia io che il capofficina, però, avvertivamo nelle frenate leggerissime a 30km/h su asfalto perfettamante liscio una frenata a singhiozzo classica del disco ovalizzato (non saprei come spiegarla meglio). Sta di fatto che i dischi erano ovalizzati, ho aperto la segnalazione a Mazda e a 13000 km mi hanno cambiato dischi e pasticche freni anteriori e ancora sto aspettanto che mazda chiuda la pratica. Io aspetto ma loro aspetteranno molto di più se non lo riconosceranno come difetto. Ti confermo che a 13000 km mi segnava l'ADBLUE con automonia di 2400 km. Fatto il pieno e tutto ok. Il consumo adblue varia a seconda dell'uso che si fa dell'auto. Se si usa per brevi tragitti e il tutto non scalda a dovere e non entra a buon regime di lavoro si consuma più ADBLUE, così come l'olio, il carburante ecc.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 17:13 
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Mi sono dimenticato di dirti che la tua vibrazione forse era dovuta al pneumatico. A volte lo fa dopo la rotazione delle gomme da anteriori a posteriori, oppure la pressione sballata, qualche dado fissato male.Soprattutto dopo la rotazione delle gomme le stesse devono ritrovare un loro equilibrio perchè anche se lavorano nella solita direzione, c'è molta differenza tra lo stare sull'anteriore o sul posteriore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 16:26 
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nero ha scritto:
Io sull'alfa 159 sporwagon avevo fatto rimappare l'originale senza centraline aggiuntive. Era pompata di brutto ma la macchina permettava l'aggiunta di tanti cavalli. Sulla CX7 non ne sento tanto la necessità, anche se un po di brio in più di seconda non farebbe male. La macchina porta ad andare tranquilli, la tenuta di strada è ottima per il genere di auto ma non certo paragonabile alle berline sportive. Inoltre l'impianto frenante è ottimo per una guida classica ma se lo si usa in modo sportivo soffre subito ed ho già sentito parecchi casi di ovalizzazione dischi, compresi i miei, già cambiati. (mai successo in tutte le altre auto precedenti). Se proprio dovessi rimappare interverrei sull'originale limitandomi a modificare la curva di coppia solo dove ne sento la necessità e qualche cavallo in più, senza esagerare. Il modulo aggiuntivo agisce in modo uniforne su tutta la centralina modificando tutti i parametri di fabbrica nel bene e nel male. Moltre centraline aggiuntive agiscono direttamente sulla pompa gasolio senza modificare la curva di coppia. Se vuoi un buon preparatore fammi sapere. Tieni presente che la cx7 è un euro 5 (paragonabile ad una euro 6) e le rigenerazioni del FAP o DPF potrebbero essere più frequenti con conseguenti recovery dello stesso. Tradotto vuol dire che la macchina si spegne o al massimo cammina quel tanto per consentirti d'arrivare al cantro assistenza Mazda dove ti faranno un bel *ca@@i* e pratiche di divorzio dalla garanzia.


La centralina della CX-7 Diesel non è rimappabbile, può essere aggiunto solo un modulo ma su un euro5 come giustamente riporti il blocco motore è assicurato.

saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 17:37 
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zhero ha scritto:
nero ha scritto:
Io sull'alfa 159 sporwagon avevo fatto rimappare l'originale senza centraline aggiuntive. Era pompata di brutto ma la macchina permettava l'aggiunta di tanti cavalli. Sulla CX7 non ne sento tanto la necessità, anche se un po di brio in più di seconda non farebbe male. La macchina porta ad andare tranquilli, la tenuta di strada è ottima per il genere di auto ma non certo paragonabile alle berline sportive. Inoltre l'impianto frenante è ottimo per una guida classica ma se lo si usa in modo sportivo soffre subito ed ho già sentito parecchi casi di ovalizzazione dischi, compresi i miei, già cambiati. (mai successo in tutte le altre auto precedenti). Se proprio dovessi rimappare interverrei sull'originale limitandomi a modificare la curva di coppia solo dove ne sento la necessità e qualche cavallo in più, senza esagerare. Il modulo aggiuntivo agisce in modo uniforne su tutta la centralina modificando tutti i parametri di fabbrica nel bene e nel male. Moltre centraline aggiuntive agiscono direttamente sulla pompa gasolio senza modificare la curva di coppia. Se vuoi un buon preparatore fammi sapere. Tieni presente che la cx7 è un euro 5 (paragonabile ad una euro 6) e le rigenerazioni del FAP o DPF potrebbero essere più frequenti con conseguenti recovery dello stesso. Tradotto vuol dire che la macchina si spegne o al massimo cammina quel tanto per consentirti d'arrivare al cantro assistenza Mazda dove ti faranno un bel *ca@@i* e pratiche di divorzio dalla garanzia.


La centralina della CX-7 Diesel non è rimappabbile, può essere aggiunto solo un modulo ma su un euro5 come giustamente riporti il blocco motore è assicurato.

saluti

No metto in dubbio la tua versione, ma è la prima volta che sento che una centralina non si può rimappare. Di mazda 6 ne ho viste parecchie rimappate. L'avranno bloccata come la sd del navigatore :-)


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