Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 16:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 18:40
Messaggi: 33
pizman ha scritto:
Ciao Roby,
sono contento che l'hai installata :) , io mi trovo bene con l'impostazione sport, perchè su race non ho perso molto tempo nel regolare il trimmer :$ . forse più avanti non so.... |( .
Purtroppo poso dirti poco sul comportamento a quote alte, so solo che essendo l'aria più rarefatta, i motori, sopratutto i turbo, soffrono di cali di potenza :( . E qui entra in gioco la famigerata centralina che dovrebbe sopperire a tali mancanze.
IL fissaggio alla batteria praticamente non l'ho fatto, ho trovato quella sede e li l'ho messa però ho fissato con una fascetta il cavo all'uscita della centralina su di un cavo li vicino( che adesso non ricordo di che cosa sia), in modo tale che si riesca ad estrarla per apportare le modifiche del caso ;) .
Buone feste :D :D :D

Ciao PIZ di sotto la risposta ricevuta :

Buon giorno,
non ci sono problemi riguardo alla temperatura esterna, infatti sono state fatte innumerevoli prove a riguardo, sia sulla resina che scheda.
Non è possibile calcolare gli incrementi precisi per ogni mappa, posso solo confermarle che la migliore per tirare la massima potenza è la SPORT 2, deve sapere che nel momento in cui cambia mappa, va rieseguita la procedura di taratura massima.
La RACE 2 è più lineare di quella che ha ora, e la RACE 1 agisce ad alti regimi per la maggiore.
Mentre la SPORT 1 è la meno potente, e può settarla direttamente al massimo in caso voglia provarla.
Colgo l'occasione per augurarle buona giornata,
cordialmente

XXXXXX
Italianspeed Team

_________________
CX7 Crystal White Pearl Mica (Sport Tourer + Sport Tourer Pack)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 13:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 18:40
Messaggi: 33
pizman ha scritto:
Ciao Roby,
sono contento che l'hai installata :) , io mi trovo bene con l'impostazione sport, perchè su race non ho perso molto tempo nel regolare il trimmer :$ . forse più avanti non so.... |( .
Purtroppo poso dirti poco sul comportamento a quote alte, so solo che essendo l'aria più rarefatta, i motori, sopratutto i turbo, soffrono di cali di potenza :( . E qui entra in gioco la famigerata centralina che dovrebbe sopperire a tali mancanze.
IL fissaggio alla batteria praticamente non l'ho fatto, ho trovato quella sede e li l'ho messa però ho fissato con una fascetta il cavo all'uscita della centralina su di un cavo li vicino( che adesso non ricordo di che cosa sia), in modo tale che si riesca ad estrarla per apportare le modifiche del caso ;) .
Buone feste :D :D :D

Ciao Piz, questa settimana giro con RACE 2- trimmer alle 12. Mi piace di più dello SPORT 2 come erogazione.

_________________
CX7 Crystal White Pearl Mica (Sport Tourer + Sport Tourer Pack)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: martedì 21 dicembre 2010, 14:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 14:18
Messaggi: 24
Ciao Roby, sei un diavolo tentatore... :D ci provo anche io. Ho prvato la nostra cx7 sulla neve :o ," che roba", fa paura! anche senza termiche non c'è ostacolo o salita che la fermi. :D Che soddisfazione vedere che uno con l'X1 si è quasi girato in curva, mentre io alla stessa velocità e stessa traiettoria sembrava avessi le ruote sui binari... :rofl: Un altro con un 4x4 in una salita fermo a slittare, arrivo io con il "trattore" e l'affronto senza nemmeno un accenno di perdita di aderenza ]:) .Hai notato anche tu che ha una trazione fantastica?

_________________
CX7 STORMY BLUE MICA PELLE BEIGE SPORT TOURER + TOURER PACK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: giovedì 23 dicembre 2010, 10:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 18:40
Messaggi: 33
pizman ha scritto:
Ciao Roby, sei un diavolo tentatore... :D ci provo anche io. Ho prvato la nostra cx7 sulla neve :o ," che roba", fa paura! anche senza termiche non c'è ostacolo o salita che la fermi. :D Che soddisfazione vedere che uno con l'X1 si è quasi girato in curva, mentre io alla stessa velocità e stessa traiettoria sembrava avessi le ruote sui binari... :rofl: Un altro con un 4x4 in una salita fermo a slittare, arrivo io con il "trattore" e l'affronto senza nemmeno un accenno di perdita di aderenza ]:) .Hai notato anche tu che ha una trazione fantastica?

Ciao per ciò che riguarda la tenuta di strada concordo : E' FANTASTICA (arrivo da RAV4)
Per la neve ti racconto quando torno dal Trentino a capodanno. Da me (TO) l'ho solo assaggiata... la neve) un sorpasso su "rotaie" :lol: :lol:
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

_________________
CX7 Crystal White Pearl Mica (Sport Tourer + Sport Tourer Pack)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 23:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 23:03
Messaggi: 45
Località: Cormano (MI)
x Pizman & roby 63toro

:devil: Non ho resistito hai vostri commenti sulla centralina aggiuntiva :rock:

:lol: E l'ho ordinata anch'io

:geek: L'ho lasciata regolata su RACE 2 e ho spostato il trimer circa al 60/65 %

:clap: e devo dire che si sente la differenza ai basi regimi spinge molto di più.

:geek: penso ci sia ancora del margine visto che ho provato a tirare la terza marcia fino a 5000 giri e non entra in protezione

:wasntme: Attendo vostri commenti su come vi state trovando e settaggi scelti .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 15:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 14:18
Messaggi: 24
Rasby ha scritto:
x Pizman & roby 63toro

:devil: Non ho resistito hai vostri commenti sulla centralina aggiuntiva :rock:

:lol: E l'ho ordinata anch'io

:geek: L'ho lasciata regolata su RACE 2 e ho spostato il trimer circa al 60/65 %

:clap: e devo dire che si sente la differenza ai basi regimi spinge molto di più.

:geek: penso ci sia ancora del margine visto che ho provato a tirare la terza marcia fino a 5000 giri e non entra in protezione

:wasntme: Attendo vostri commenti su come vi state trovando e settaggi scelti .



Ciao Rasby,
Sport 2 con trimmer alle 15, è a mio avviso il set migliore( spinge molto ai bassi regimi), visto la mole della "bambina" :D .Race 2 distribuisce la coppia su tutto l'arco di utilizzo della curva, quindi bassi medi e alti e la regolazione migliore è con trimmer alle 12.
PRECISAZIONE: è capitato che il trimmer abbia tolleranze diverse fra una centralina e l'altra, se con le regolazioni sopracitate ti va in protezione oppure no basta abbassare o aumentare di 1 mm il trimm. Buon divertimento

_________________
CX7 STORMY BLUE MICA PELLE BEIGE SPORT TOURER + TOURER PACK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 14:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 18:40
Messaggi: 33
Rasby ha scritto:
x Pizman & roby 63toro

:devil: Non ho resistito hai vostri commenti sulla centralina aggiuntiva :rock:

:lol: E l'ho ordinata anch'io

:geek: L'ho lasciata regolata su RACE 2 e ho spostato il trimer circa al 60/65 %

:clap: e devo dire che si sente la differenza ai basi regimi spinge molto di più.

:geek: penso ci sia ancora del margine visto che ho provato a tirare la terza marcia fino a 5000 giri e non entra in protezione

:wasntme: Attendo vostri commenti su come vi state trovando e settaggi scelti .

Dunque dopo un viaggetto in Liguria con il Race 2 e qualche entrata in protezione (trimmer ore 14) visto che avevo in programma alti 1000 km fuori residenza ho rimesso la configurazione "originale" e cioè SPORT2 trimmer ore 12. Va alla grande ma mi piace di più la configurazione Race 2, la rimetterò in opera con riduzione del trimmer graduale (penso max ore 12). A me quando va in protezione non accende nessuna spia (come da indicazioni del fornitore) si resetta il tutto riavviando: a voi ? Per le prove non è necessario neanche andare in salita.... io mi porto dietro due giravite (da noi cacciavite) per le regolazioni e le faccio on line. La riduzione dei consumi è comunque vera! Le prestazioni quando serve, ci sono (senza esagerare...). Soddisfatto

_________________
CX7 Crystal White Pearl Mica (Sport Tourer + Sport Tourer Pack)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 15:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 23:03
Messaggi: 45
Località: Cormano (MI)
Ciao Ragazzi
io come settaggio ho mantenuto Race 2 come consigliato dal costruttore, anche perchè se ho capito bene :!: Race 1 e Race 2 sono le mappature consigliate per motori con dispositivo FAP :!: al contrario di Sport 1 e Sport 2 che sono per motori senza FAP.

:?: Cosa strana appena montata la centralina ho regolato il trimer a ore 14 , la macchina spingeva da maledetti, ho provato a tirare la terza fino a 5000 giri e non andava in protezione, questo per tutta la prima settimana, poi ieri improvvisamente ha cominciato ad entrare in protezione attorno ai 4000 giri. Ho spostato il trimer ad ore 12 settaggio originale e tutto è tornato a posto l'accelerazione è meno brusca e più lineare. :geek:
Penso di mantenere questo settaggio per un po di giorni e tenere d'occhio se non mi da più problemi di protezione e se diminuiscono i consumi. :$


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 13:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 14:18
Messaggi: 24
Volevo fare una raccomandazione a tutti gli utilizzatori di dispositivi aggiuntivi.
Usate per quanto possibile diesel più "performante" per non intasare gli igniettori ;)

_________________
CX7 STORMY BLUE MICA PELLE BEIGE SPORT TOURER + TOURER PACK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 14:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Occhio alle frizioni, soprattutto se spingete a bassi regimi e con marce alte.........parlo per esperienza. Bruciare una frizione in 10.000km è un gioco da ragazzi. Mi tentate, ma per il momento resisto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati