Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 16:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:10
Messaggi: 13
Ragazzi,

cazzeggiando in questo pomeriggio d'Agosto, mi è venuta in mente un'idea balzana: secondo voi sarebbe possibile automatizzare la chiusura degli specchietti retrovisori alla chiusura della vettura.

Dico questo perchè in precedenti auto (Peugeot, non esattamente un marchio premium :tmi: ) ho trovato particolarmente comoda questa funzionalità, che se prevista in fase di progetto, non comporterebbe nessun (o molto limitato) costo d'ingegnerizzazione. Parcheggi, chiudi la macchina ed automaticamante gli specchietti si chiudono, riducendo quindi i rischi di danni da altre vetture/moto in transito o passanti che sgusciano tra una vettura e l'altra nei nostri affollati parcheggi dimensionati per micromachine e 500 prima serie. Oltretutto, da buon SUV, non sono esattamente piccolini.... :!:

ciao


vrrrrooooommmmmm

PS: scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata, a naso mi sembrava la più opportuna. :$


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 19:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 10:46
Messaggi: 2
hai saputo come si fa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2012, 21:30 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 3:40
Messaggi: 124
Località: San Luis Potosi' MEXICO
...secondo me non vale la candela, devi modificare l'interno del guscio, metterci dentro il motore e i supporti dello specchietto sullo sportello......devi modificare anche il meccanismo attuale di chiusura che secondo me e' troppo resistente....sara' che i miei per chiuderli devi fare forza.....poi se trovi tutto il pacchetto specchietto after market pronto per l'installazione ci si puo' pensare, ma il costo secondo me sarebbe alto...

...poi sull'utilita' sono completamente d'accordo con te

_________________
MAZDA CX7 2.3 Turbocompresso 260 CV a 5.500 giri/min. con cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 14:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
Se ho capito bene,hai già gli specchi ribaltabili elettricamente e vorresti automatizzarne la chiusura.
Secondo la chiusura automatica potrebbe servire,mentre l'apertura è sicuramente rischiosa nel caso in cui hai parcheggiato molto vicino ad un muro...
Questa riflessione l'ho fatta con un mio amico che ha l'automatismo sulla classe B e pure non mi ha dato torto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 15:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 12:00
Messaggi: 184
Io li avevo, il problema di danneggiarli parcheggiando vicino ad un ostacolo (muro ecc..) non si pone, perchè gli specchi non si aprono alla apertura dell'auto, ma bensì alla messa in moto del mezzo, e esiste la possibilità di escludere l'automatismo prima di avviare il motore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati