Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COLORI CARROZZERIA CX7 E LAVAGGI
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 12:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
ciao ragazzi...
ho creato questo argomento perchè lo ritengo "importante" forse soprattutto per chi come me ha preso
il nero non metallizzato il brillant black....
premetto che io vado sempre a lavare la macchina ad un autolavaggio "stile americano" senza spazzole rotanti e con spugne molto delicate...insomma apposta per non graffiare la macchina rispetto ai tradizionali autolavaggi...ho sempre lavato li le mie macchine, anche la mazda6 che avevo e tutto era perfetto.
ho portato la mia cx7 a lavare 2 volte e proprio ieri ho notato che tutta la correzzeria ma soprattutto il paraurti posteriore (che è di plastica) e la parte alta delle fiancate sono tutte "segnate" dalle spazzole!!!!
Niente di grave non sono graffi profondi o altro ma si vede che il lavaggio a lasciato tantissimi segni sulla corrozzeria come tanti minuscoli graffietti da strusciamento....ora mi metterò li con la pasta per rimuovere questi micrograffietti ma di sicuro da oggi in poi la laverò a mano con l'idropulitrice!!!
attenzione a tutti quindi...credo che il problema derivi dalla vernice non-metallizzata perchè la mia mazda6 che era metallizzata non ha mai avuto questi problemi...quindi forse questo nero è molto più delicato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: COLORI CARROZZERIA CX7 E LAVAGGI
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 12:43 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 8:12
Messaggi: 37
ovvio che il nero PASTELLO è molto piu delicato del nero METALLIZZATO... per quello credo di aver speso bene i 500 euro di vernice metallizzata... auguri per il nero brillante... ho avuto 2 macchine cosi e si graffiavano solo col vento forte estivo che porta in giro sporcizia... :hai: :hai: :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COLORI CARROZZERIA CX7 E LAVAGGI
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 12:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 18:27
Messaggi: 65
Si il colore non metallizzato pulito e lucido è il più bello ma il più dannato da tenre ti do un consiglio però!

Se vai nei lavaggi stile americano e prima di te c'è passato un "animale" con la macchina piena di fango terra e tanto altro di sicuro la spazzola che usi ha al suo interno ha dei rimasugli ( sassolini sabbia etc etc ) che inevitabilmente ti segnano la vettura.

Io mi trovo bene con quei lavaggi automatici con spazzole antigraffio (oscillano e NON ruotano) non puliscono benissimo ma poi a mano la rifinisco io!

CIAO


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COLORI CARROZZERIA CX7 E LAVAGGI
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 12:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 18:42
Messaggi: 423
Località: Torino
Nero è bello, ma poco pratico (anche il metallizzato).
Anche il nero "Jeep" si graffia facilmente :doh: .
Ottima segnalazione comunque.

_________________
Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COLORI CARROZZERIA CX7 E LAVAGGI
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 13:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
guzzo78 ha scritto:
Si il colore non metallizzato pulito e lucido è il più bello ma il più dannato da tenre ti do un consiglio però!

Se vai nei lavaggi stile americano e prima di te c'è passato un "animale" con la macchina piena di fango terra e tanto altro di sicuro la spazzola che usi ha al suo interno ha dei rimasugli ( sassolini sabbia etc etc ) che inevitabilmente ti segnano la vettura.

Io mi trovo bene con quei lavaggi automatici con spazzole antigraffio (oscillano e NON ruotano) non puliscono benissimo ma poi a mano la rifinisco io!

CIAO


ma io vado proprio in quelli con le spazzole che oscillano e Non ruotano!....però 2 spazzole rotanti di rifinitura ce l'hanno.....e graffiano!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COLORI CARROZZERIA CX7 E LAVAGGI
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 15:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 13:32
Messaggi: 11
ciao
io ho il nero brillante, però non l'ho ancora lavata!
comunque anche l'auto che avevo prima era nero brillante, anche se non mazda, e non ha mai avuto un minimo segno, neanche leggero! le auto le ho sempre lavate io, a casa, con l'idropulitrice! non le ho mai portate a lavare, neanche nei lavaggi a mano! preferisco rimandare il lavaggio ma farlo io!! sono un maniaco, ...ma non uno schiavo!!!
...certo che il metallizzato maschera di più gli eventuali graffi!!!
appena la lavo vi farò sapere...
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: COLORI CARROZZERIA CX7 E LAVAGGI
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 15:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 0:32
Messaggi: 32
Ciao a tutti.
Essendo nelle stesse condizioni (anche se ho il metallizzato) mi sono posto lo stesso quesito e mi sono messo alla ricerca di prodotti e metodiche di pulizia e mantenimento che mi potessero "tutelare" dai danni causati dagli autolavaggi (a rulli ma anche stile "fai da te").
Spulciando sul web mi sono imbattuto in un sito (e relativo forum) che commercializza prodotti per il "detailing" ed è frequentato da veri e propri professionisti e super appassionati della cura delle vetture. Devo dire che pur senza arrivare all'esasperazione dei veri e propri maniaci, vi si possono trarre notevoli spunti e suggerimenti per la corretta toelettatura della propria vettura.

Per chi volesse dargli un'occhiata questo è il link:

http://www.lacuradellauto.it/


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: COLORI CARROZZERIA CX7 E LAVAGGI
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 11:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 16:14
Messaggi: 43
Salve a tutti,

la mia CX-7 è blu metallizato e per mancanza di tempo ieri, per la prima volta e a 4 mesi dall'acquisto, sono andato al lavaggio automatico: tutto ok e nessun graffio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati