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 Oggetto del messaggio: kit Freni anteriori Brembo o simili.
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 13:46 
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Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 20:23
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Ciao a tutti, ho un problema con limpianto frenante della mia CX-7.
Non se e' sapitato solo a me ma i dischi anteriori anche se di generose dimensioni hanno manifestato una bella fascia di colore blu e presente forti vibrazioni in frenata soprattutto se decisa e da alte velocita'. assicuro che non e' molto piacevole. Per sentito dire in giro, mi hanno detto che dipende dal materiale dei dischi e che il problema si ripresenterebbe anche se li sostituissi con dei nuovi originali. Cosi' sto cercando di trovare un kit anche della Brembo che sia compatibile. La frenata e' molto importante per me e sapere di non avere la completa sicurezza al momento del bisogno .......
Volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o se sa indicarmi il tipo di dischi da prendere in considerazione dato che sul sito della Brembo non c'e' niente a riguardo della Cx-7 a parte le pastiglie.

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MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 15:24 
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Infatti questo, secondo me, è il grosso problema della cx7. Dischi bruciati ed ovalizzati dopo 2000 km. Dopo lunghe battaglie sono stati sostituiti in garanzia comprese le pasticche (tutto in originale...ahimè), ma pur standoci attento, quando scendo da strade di montagna allegramente (sempre con cognizioni di guida, cioè scalando e non in 5 come fanno in tanti), avverto già una leggera vibrazione e presumo che a breve sarò punto e a capo. Mi ero già informato, senza però approfondire la cosa, e mi avevano detto che in commercio ci sono kit per la cx7. Attendo anch'io con piacere informazioni più dettagliate in merito.


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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 11:57 
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io ho da poco fatto il tagliando alla mia CX7; ho descritto per filo e per segno questo difetto all'assistenza che E' di questa macchina; e ribadisco DIFETTO... e esorto chiunque legga questi post a "mettersi l'anima in pace "; questo e' un vero e proprio difetto della macchina... a freni caldi e a alta velocita' in frenata .. VIBRA paurosamente e quindi bisogna alzare il piede per far in modo di contenere le vibrazioni nell'abitacolo e non spaventare gli eventuali passeggeri ignari che altrimenti vedrebbero lo sterzo vibrare come una trottola....
io ormai, ho 22000 km e mi sono abituato (volendo o nolendo) a questo ENORME DIFETTO che tra l'altro ho avvertito gia' dai 4000 km in poi... non mi arrabbio piu' di tanto e mi sono rassegnato perche' ho visto che online come per es. su ebay international... vendono kit sportivi con relative pasticche per il NS CX7... e contero' di cambiare il tutto quando saro' proprio alla frutta... (sia di frenata ma soprattutto di pazienza)
n.b. al concessionario non gli ho "rotto le p..." piu' di tanto; mi hanno detto che mi avrebbero fatto tutto al tagliando dei 40.000 km ma non prima visto che ancora non ce ne era bisogno..
dopotutto in citta' o in statale e comunque in circostanze normali i freni funzionano egregiamente senza vibrazioni anche ora che ha 22000 km a patto di non esagerare con l'accelleratore e sollecitare il pedale del freno, al concessionario hanno detto il vero confermandomi l'ovalizzazione del disco ; ma io dentro di me progetto un cambio alla RADICE e al diavolo i ricambi originali che in questo caso non valgono un ca....
e' inutile avere sti dischi o pasticche originali... questo e' uno di quei casi che bisogna ASSSSOOOLUTAMENTE ricorrere al.... "ringraziando il cielo che c'e'" ..aftermarket; e non disperate; dai venditori stranieri ci sono moooolte offerte a riguardo....

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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 12:04 
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e' come se in MAZDA avessero montato l'impianto frenante di un'altra auto

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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 12:23 
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guardando e cercando in internet nel mercato americano hanno diverse offerte per i kit sia dischi che pasticche... ma sono tutte per le MAZDA a benzina (in america penso che CX7 diesel neanche esista)
rivolgo la domanda a chi e' piu' preparato: sono compatibili con il nostro kit frenante?
se si possono montare perfettamente sulle CX7 a benzina non vedo che differenza ci sia con le nostre diesel oppure sbaglio??
un link a caso
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PREMIUM- ... ccessories
in questo link comunque e' specificato alla dicitura engine model ..."ALL MODEL"
ma cercando ce ne sono molti

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MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 12:43 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
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per i modelli che vendono qui in europa diesel e benzina hanno gli stessi dischi 320mm anteriore e 302 al posteriore, se anche in USA usano queste dimensioni, il kit che hai linkato dovrebbe esser compatibile... ma potrebbe non esserlo

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MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 13:42 
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Infatti come volevasi dimostrare...........punto e a capo. Ieri grande traffico in autostrada, andatura sui 120/130 km/h con improvvise frenate dovute al traffico (improvvise non è sinonimo di pestone sul freno). Sta di fatto che frena ora frena dopo alla fine, quando frenavo anche dolcemente sopra i 150 km/h, vibrava. Ma che vadano a fanc.lo tutti.............macchina di mer.a.


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 10:28 
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La mia (immatricolata a fine gennaio 2011) ha già 6000 km e non ho mai notato vibrazioni in frenata.
Io ho una guida abbastanza nervosa, quindi frenate, anche dure, ne faccio.
Mi domando se nelle ultime versioni i freni siano stati migliorati, o forse lo spero.... ;)

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Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 11:22 
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Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
megachirone ha scritto:
La mia (immatricolata a fine gennaio 2011) ha già 6000 km e non ho mai notato vibrazioni in frenata.
Io ho una guida abbastanza nervosa, quindi frenate, anche dure, ne faccio.
Mi domando se nelle ultime versioni i freni siano stati migliorati, o forse lo spero.... ;)

Ho contattato anche mazda e dicono che non ci sono aggiornamenti perchè per loro non è un difetto. Quindi il disco è il solito per tutte le nuove versioni.
In quanto alla tua guida nervosa, prova a fare una bella frenata dura sopra i 160 km/h, poi ne riparliamo.............entrerai di diritto (e bello dritto) nel club degli ovalizzati. Ne basta una, te lo garantisco...........Fin quando viaggi a velocità regolari e freni ogni tanto anche duramente non succede nulla.
Con la precedente audi a4 una volta avevo fatto una frenata di emergenza con abs a velocità molto sostenuta (non metto la velocità altrimenti mi arrestano) e non è successo nulla, nessuna ovalizzazione. Avessi frenato in quel modo con la cx7 mi sarei ritrovato il volante in mano nel vero senso della parola. Con questo non voglio dire che l'audi è la migliore, ma la mazda potrebbe fere di meglio (molto meglio) e riconoscerlo come difetto, ma a quanto pare per i giapponesi va sempre tutto bene.........................


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MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 11:33 
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Località: Torino
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=mazda+c ... m270.l1313

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Auto: Mazda 6 Sw 12/09 2.0 140cv diesel luxury ... grigio :( . Anno 2009, 60Kkm.


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