Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

lunedì 12 settembre 2011, 21:13

La mia vera prima frenata, insomma vera è una bestemmia, l'ho fatra a 140 km/h per beccare uno svincolo visto all'ultimo momento. Li ho avvertito per la prima volta la vibrazione che è andata in crescendo fino a velocità molto più basse fino alla loro sostituzione.

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

lunedì 12 settembre 2011, 21:56

Una cosa che trovo tuttavia in po strana è che dopo quasi 60k kmmi trovo a dover cambiare dischi e pastiglie perche vibrano e non perche sono consumat!!!

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

lunedì 12 settembre 2011, 23:16

Mi sono dimenticato di dire che la prima frenata con vibrazione l'ho fatta a nemmeno 5000 km

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

mercoledì 12 ottobre 2011, 18:09

PRINZ ha scritto:A parte la "questione rotelle" che confermo ( ;) :lol: ), è ovvio che aumentando la pressione delle pinze la vibrazione diminuisca o si annulli, secondo me questo conferma che si tratta proprio dei dischi, semmai!
Comunque ragazzi, se li usaste qualche migliaio di chilometri senza esagerare (meglio non esagerare mai comunque) forse il problema non si presenterebbe, dico forse! ;)

Quoto al 100%.

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

giovedì 10 novembre 2011, 23:11

Ciao a tutti, scusate per il ritardo ma prima di recensire il nuovo kit freni volevo davvero testarli.
Ebbene dopo circa 6000 km devo dire che inizio a ritrovare il piacere di una bella frenata che aumenta man mano che si scaldano i freni anziche diminuire!!!! :-)
Una cosa che mi ero dimenticato e mi ha davvero sorpreso e' stato il rivedere la classica polvere nera sui cerchi dovuta al consumo delle pastiglie.
E' vero che e' fastidioso vederli sporchi ma vi confesso che quando premete il freno e sentite le ruote anteriori che si aggrappano al terreno, allora vedrete che non vi spiacera' pulire ogni tanti i cerchi!!!!!!

Polvere= frenata normale
niente polvere = stai attento a quando devi frenare!!!!!

In conclusione, mi sento di potervi consigliare i freni della ATE con le relative pastiglie e forse risolverete del tutto il problema discusso in questo post!!!

NB e' bene comunque fare un periodo di rodaggio evitando frenate brusche per almeno i primi 500/1000 km!!!
poi piano piano ci prenderete la mono!!!!
:-)

Buon divertimento a tutti ritrovando il piacere di guidare una CX7!!!!!!

Paolo

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

sabato 26 novembre 2011, 14:25

andrews76 ha scritto:Ciao a tutti, scusate per il ritardo ma prima di recensire il nuovo kit freni volevo davvero testarli.
Ebbene dopo circa 6000 km devo dire che inizio a ritrovare il piacere di una bella frenata che aumenta man mano che si scaldano i freni anziche diminuire!!!! :-)
Una cosa che mi ero dimenticato e mi ha davvero sorpreso e' stato il rivedere la classica polvere nera sui cerchi dovuta al consumo delle pastiglie.
E' vero che e' fastidioso vederli sporchi ma vi confesso che quando premete il freno e sentite le ruote anteriori che si aggrappano al terreno, allora vedrete che non vi spiacera' pulire ogni tanti i cerchi!!!!!!

Polvere= frenata normale
niente polvere = stai attento a quando devi frenare!!!!!

In conclusione, mi sento di potervi consigliare i freni della ATE con le relative pastiglie e forse risolverete del tutto il problema discusso in questo post!!!

NB e' bene comunque fare un periodo di rodaggio evitando frenate brusche per almeno i primi 500/1000 km!!!
poi piano piano ci prenderete la mono!!!!
:-)

Buon divertimento a tutti ritrovando il piacere di guidare una CX7!!!!!!

Paolo

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

lunedì 16 gennaio 2012, 17:05

Ciao a tutti, sono una nwe entry del forum perchè mi sto interesando all'acquisto del CX7 diesel (ovviamente..).
Volevo sapere se questo problema ai freni è stato risolto sulle ultime versioni oppure no, perchè se è ancora tale i sa che passo ad altro (anche se mi dispiacerebbe non poco, perchè l'automi piace assai..).
Mi date una mano a valutare la situazione?
Grazie a tutti, ciao..

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

martedì 17 gennaio 2012, 10:53

Pelvix ha scritto:Ciao a tutti, sono una nwe entry del forum perchè mi sto interesando all'acquisto del CX7 diesel (ovviamente..).
Volevo sapere se questo problema ai freni è stato risolto sulle ultime versioni oppure no, perchè se è ancora tale i sa che passo ad altro (anche se mi dispiacerebbe non poco, perchè l'automi piace assai..).
Mi date una mano a valutare la situazione?
Grazie a tutti, ciao..


Io l'ho presa ad Ottobre e sinceramente nessuno problema con l'impianto frenante!!! :drunk:

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

sabato 18 febbraio 2012, 20:49

Ciao
io l'ho presa nel lontano ottobre 2009 ho percorso circa 30000 km ,mi dissero che ero il primo
nel nord ovest (chi lo sa?),nessun problema di nessun tipo!
Sono contentissimo ,l'unico neo salassi nei tagliandi.
quasi 280 il primo, 415 il secondo ,il terzo non lo faro di sicuro presso il concessionario.
Caio a tutti

Re: kit Freni anteriori Brembo o simili.

domenica 19 febbraio 2012, 0:00

Ciao anche a te
Rispondi al messaggio