Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2010, 16:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
Considerando l'estate ormai alle porte, penso che in molti staremo pensando al nostro primo inverno con la cx7. Gomme invernali: che servono e siano utili,nulla da discutere,ma secondo voi, soprattutto chi ha già trascorso l'inverno precedente,consiglia di montarle sulla nostra cx7?Considerando,nel mio caso (zona varese-milano), percorrenze pianeggianti con freddo intenso e,sporadicamente,montagna. Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 16:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:10
Messaggi: 13
Molto dipende dalle strade che pensi di percorrere d'inverno.

Personalmente viaggio spesso oltr'alpe, sia in francia che in svizzera, e nel passato ho affrontato nevicate epocali sia con 4x4 che con normali trazioni anteriori, sempre dotate di gomme invernali. Con le gomme invernali non ho mai avuto grossi problemi e non ho mai dovuto montare le catene. E ti assicuro che ne ho viste davvero di tutti i colori.

Per quanto ti riguarda se pensi di fare solo strade di pianura forse non sono necessarie, ma se anche solo sporadicamente pensi di fare strade di montagna (specialmente in discesa...) io te le consiglio caldamente. Per girare per Varese credo poi che siano assolutamente necessarie se ricapita un inverno come quello scorso.

E' anche vero che, se ci pensi bene, non sono un completo costo aggiuntivo perchè quando usi le termiche non usi quelle normali. Anticipi il costo del secondo treno e devi pagare il gommista per il montaggio e smontaggio annuale, ma hai anche delle gomme che sono molto meno soggette ad acquaplaning per tutto l'inverno.

Il mio suggerimento è quindi quello di montarle, ed è quello che farò entro ottobre.

ciao


VRRRROOOMMMMMM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 19:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Con le stagioni che non sono più quelle di una volta... io non ci penserei due volte a prendere un treno di invernali, anche perchè, in ogni caso, al di sotto di una certa temperatura garantiscono una buona aderenza anche sul bagnato (p.s.: a novembre le rimonto così finisco di sfruttare le estive fino all'ultimo mm di battistrada e ne rimando l'acquisto alla prossima primavera) :hai:

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 16:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
Ho sempre viaggiato nel periodo invernale con gomme termiche, faccio tanta montagna ma si rivelano molto utili anche quando piove. Per la cx7 sono passato dal gommista per ordinarle e mi ha detto che è una misura di difficile reperimento, tant'è che michelin le ha in produzione come prossima uscita. C'è chi le ha già messe la scorsa stagione e sa consigliarmi sul modello? Quanto le avete pagate? La mia cx7 monta il cerchio da 19"


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 12:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
In questi giorni sto girando per gommisti alla ricerca delle gomme termiche per la mia CX7 con cerchi da 19". Pensavo fosse una cosa più semplice, invece si sta rivelando più complicata del previsto. Ad oggi ho trovato un solo gommista con 4 michelin disponibili (presso grossista e quindi da ordinare) al costo di 260€ cad. compreso smontaggio delle vecchie e montaggio termiche nuove, equilibratura e immagazinamento fino alla prossima stagione estiva delle mie vecchie stradali presso di loro. Tutti gli altri al momento non ne hanno disponibili nemmeno presso i grossisti. Anche voi avete questo problema? Se le avete trovate, che prezzo siete riusciti a strappare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 16:40 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
Guarda su questo sito:
http://www.gommadiretto.it/Pneumatici_invernali.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2010, 11:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:25
Messaggi: 220
rooster77 ha scritto:



Ti ringrazio per il suggerimento.
Ho confrontato i costi e se vado su marche affidabili come bridgestone e ci aggiungo il costo del montaggio il risparmio è minimo. Andare su marche strane dove non ho esperienze dirette nemmeno di conoscenti non mi fido. Inoltre dovrei tenermi le mie estive in garage. Carica, scarica, sporcati, ricarica, riscarica, risporcati non è da me. Inoltre 4 gomme da 19" ingombrano abbastanza.
Alla fine metterò le michelin e sicuramente dal primo prezzo che mi hanno fatto (260€ compreso montaggio e stoccaggio delle mie) riuscirò a strappare un po di sconto.
Sarei curioso di sapere chi di voi le ha già messe e a quanto le ha trovate, soprattutto se avete messo marche meno prestigiose.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
Se il risparmio è minimo ti dò ragione,meglio stare sul classico gommista.Considera comunque che Gommadiretto ti recapita le gomme in uno dei gommisti a cui è associato (e sono tanti,sicuramente anche vicino a casa tua),quindi scegli tu dove fartele mandare. Anch'io sono prossimo all'acquisto di pneumatici invernali (235/90 R18) e i gommisti che ho girato mi hanno detto che le Michelin invernali sono troppo care rispetto ad altre marche che costano meno e sono più specializzate sulle invernali.Prime tra tutte le Nokian,finlandesi,ne parlano tutti benissimo e risparmieresti un buon 20%.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 15:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 20:44
Messaggi: 15
Il mio gommista di fiducia mi ha proposto le Pirelli a 280/cad. con smontaggio, equilibratura e rimontaggio. In alternativa c'erano le bridgestone ma costavano decisamente di più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici invernali
MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 8:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 22:28
Messaggi: 54
Mi sono deciso....comprate!!!!
Alla fine su Gommadiretto,arrivano entro fine settimana direttamente al gommista vicino a casa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati