Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le gomme del CX 7 con i cerchi da 19"
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 1:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
235/55 R19 con i cerchi in lega 7.5JJ 19" sono quasi misure da supercar, sulla CX 7 stanno davvero bene oltre a darle quell'impronta sportiva e quella guidabilità che la distingue dalle altre "suvettine" di fascia media alla quale si colloca la mazda da quando monta il diesel. Però quando sarà ora di cambiare le gomme i prezzi non scherzano: si spende intorno ai 1.300 €urini. Contro i 600 di altri mezzi.
In più quando sarà ora, al prossimo inverno, per me che vivo in campagna e dovrò mettere le invernali sarà dinuovo ora.
Chissà se c'è qualche esperto che mi sa dire se si possono montare dei cerchi da 17 o 18 magari non in lega per i quattro mesi più freddi senza andar fuori legge e senza spedere una fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 19:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 9:38
Messaggi: 20
Ciao Zoom69
hai proprio ragione! io come te stavo ragionando su di un bel treno di cerchi da 18" con le gomme da 235/60
Con quelli originali da 19 è bellissima :inlove: ma i costi quando devi cambiarle sia invernali che estive sono altissimi!! e in più dopo essermi fatto un giro per gommisti ho scoperto che la scelta è assai limitata a pochi modelli.
Purtroppo non è colpa della misura della nostra macchina ma di quante macchine ,montano la stessa misura.

Comunque ho trovato come cerchi da 18" quelli della Mak con disegno a margherita e sono identici a quelli che monta la ford Kuga o la S-max! penso che ci possano stare bene cosa ne dite??

Voi cosa avete pensato?

p.s. naturalmente faccio tutto questo perchè in inverno vado a sciare ogni fine settimana e non posso impazzire con le catene.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 22:18 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 82
Località: Modena
Ho controllato su "gommadiretto" da cui mi sono gia' servito in passato e ho notato che sia per le invernali che per le estive su riesce a stare sotto i mille euro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 10:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 9:38
Messaggi: 20
Si ma qunti modelli hai trovato invernali? come ti sei trovato con gommadiretto? e quando le hai comprate di che anno te le hanno mandate?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 18:25 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 82
Località: Modena
Gomme sempre nuovissime, sono una realta'(tedesca) enorme, inoltre hanno convenzioni per il montaggio a 8,5 eur a gomma con molti gommisti per ogni citta'.
Pure col gommista da cui stavo andando da anni sono convenzionati, il quale imbarazzato mi diceva che per fortuna su internet da noi comprano ancora pochissimi se non potrebbe pure chiudere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 19:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 19:27
Messaggi: 61
su gommadiretto però le 235/55 r19 invernali non le trovo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 23:34 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 82
Località: Modena
Proprio perche' non vendono fondi di magazzino.....siamo a giugno.....fino amarzo qualcosa c'era......vedrai che da settembre/ottobre torneranno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 9:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
Max81 ha scritto:
Ciao Zoom69
hai proprio ragione! io come te stavo ragionando su di un bel treno di cerchi da 18" con le gomme da 235/60
Con quelli originali da 19 è bellissima :inlove: ma i costi quando devi cambiarle sia invernali che estive sono altissimi!! e in più dopo essermi fatto un giro per gommisti ho scoperto che la scelta è assai limitata a pochi modelli.
Purtroppo non è colpa della misura della nostra macchina ma di quante macchine ,montano la stessa misura.

Comunque ho trovato come cerchi da 18" quelli della Mak con disegno a margherita e sono identici a quelli che monta la ford Kuga o la S-max! penso che ci possano stare bene cosa ne dite??

Voi cosa avete pensato?

p.s. naturalmente faccio tutto questo perchè in inverno vado a sciare ogni fine settimana e non posso impazzire con le catene.




ragazzi non discuto sui soldi e sulle disponibilità economiche personali perchè non ci si deve permettere....ma facendo una discussione puramente estetica...non mettete cerchi da 17 o 18!!!!!!!!!!! :puke:
la rovinate completamente!!!!!!!!!!!!!!!! ;( ;(
i cerchi cambiano completamente una macchina la rendono da bellissima a bruttissima o ridicola!!!!
fidatevi.....cerchi da 20 la renderebbero ancora più bella!!! oltre i 20 invece diventa pacchiana e ridicola....c'è una via di mezzo per tutto....e i cerchi da 19 sulla cx7 sono nati per lei!! 8)
con cerchi da 17 o 18 sembrerebbe una brutta copia della CX7....la Kuga è più piccola, meno importante, quelli da 18 vanno bene anche se stonano un pò anche li....ma sulla nostra no! fidatevi! la rovinate! :sweat:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 9:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 9:38
Messaggi: 20
Ciao Federico
Dal punto di vista estetico ti do perfettamente ragione, però se ci pensi la versione Tourer esce con i cerchi di serie da 18" e se la guardi non è affatto pacchiana unica cosa non mi piace il tipo di disegno per quello parlavo dei cerchi della ford kuga che li ho trovati fatti dalla Mak http://www.makwheels.it/IMP0000000034.asp.

Cosa ne pensi? ;)

Diciamo che con i 17" comincerebbero a essere troppo piccoli su una macchina così.
Il mio problema nasce dal fatto che abitando in una zona di collina dove sono solo curve e contro curve con una mole come la cx-7 mi mangio completamente le spalle delle gomme anteriori, visto lo spessore limitato del battistrada le butto fuori uso molto precocemente.
Senza contare che tutti i giorni per uscire di casa faccio una stradina di 200mt cementata piena di pietre con una pendenza del 25% e ti posso garantire che con la spalla così bassa hai il terrore che possa pizzicarsi.
Sicuramente mettici anche il discorso che avere una misura più econimica (non meno dei 18), e che duri qualche km in più non mi dispiace, anche se arrivo da macchine dove il cambio gomme non mi è mai costato meno di 1000 euro a treno.
(avevo un Outlander 2008, e successivamente un pajero v80).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 11:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 11:44
Messaggi: 119
Max81 ha scritto:
Ciao Federico
Dal punto di vista estetico ti do perfettamente ragione, però se ci pensi la versione Tourer esce con i cerchi di serie da 18" e se la guardi non è affatto pacchiana unica cosa non mi piace il tipo di disegno per quello parlavo dei cerchi della ford kuga che li ho trovati fatti dalla Mak http://www.makwheels.it/IMP0000000034.asp.

Cosa ne pensi? ;)

Diciamo che con i 17" comincerebbero a essere troppo piccoli su una macchina così.
Il mio problema nasce dal fatto che abitando in una zona di collina dove sono solo curve e contro curve con una mole come la cx-7 mi mangio completamente le spalle delle gomme anteriori, visto lo spessore limitato del battistrada le butto fuori uso molto precocemente.
Senza contare che tutti i giorni per uscire di casa faccio una stradina di 200mt cementata piena di pietre con una pendenza del 25% e ti posso garantire che con la spalla così bassa hai il terrore che possa pizzicarsi.
Sicuramente mettici anche il discorso che avere una misura più econimica (non meno dei 18), e che duri qualche km in più non mi dispiace, anche se arrivo da macchine dove il cambio gomme non mi è mai costato meno di 1000 euro a treno.
(avevo un Outlander 2008, e successivamente un pajero v80).




Si si il mio era un discorso puramente estetico....ho visto molte macchine cambiare dal giorno alla notte
soltanto per i cerchi...è per quello che lo dicevo...cmq per il resto hai ragione su tutto, ognuno deve fare i suoi conti. io per fortuna faccio solo sui 12.000km all'anno e sono in pianura quindi non ho nessun problema...ne di usura ne di cambio gomme perchè forse le cambierò 1 volta nella vita della macchina perchè tanto più di 3-4anni non la tengo..! :emo:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati