Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Pneumatici invernali

giovedì 11 giugno 2015, 11:19

Io farei un pensierino sulle nuove Michelin Cross Climate https://www.gomme-auto.it/pneumatici/mi ... ss-climate

Nei test sulla neve vanno come le termiche, e nei test su asfalto asciutto vanno bene come le estive.

Re: Pneumatici invernali

giovedì 11 giugno 2015, 15:09

gomme ha scritto:Io farei un pensierino sulle nuove Michelin Cross Climate https://www.gomme-auto.it/pneumatici/mi ... ss-climate

Nei test sulla neve vanno come le termiche, e nei test su asfalto asciutto vanno bene come le estive.


sono pneumatici per autovetture più piccole dei nostri suv. le misure arrivano fino a max 17 pollici. e l'assenza di lamelle non mi fa ben sperare che aderiscano sulla neve.

Re: Pneumatici invernali

venerdì 12 giugno 2015, 11:17

Si, su questo hai ragione, al momento le producono solo fino a raggio di 17, però penso che aumenteranno la gamma, la richiesta è stata tanta.

Per la presa sulla neve però i test indipendenti che hanno effettuato hanno prodotto risultati identici a quelli delle termiche Alpin 4.

Re: Pneumatici invernali

venerdì 12 giugno 2015, 14:44

gomme ha scritto:Per la presa sulla neve però i test indipendenti che hanno effettuato hanno prodotto risultati identici a quelli delle termiche Alpin 4.


sicuramente lo hai letto da qualche parte e non metto in dubbio la tua buona fede. ma non ci credo... semplicemente perchè è fisicamente e fisiologicamente impossibile. una termica lamellare ha una struttura ed una mescola completamente diversa e garantisce uno sviluppo di forze che una mescola ibrida (seppur ottima) senza lamelle che trattengano la neve non può fare.
ogni anno partecipo ad alcuni test su pneumatici, ed i miracoli ancora non li fa nessuno, a parte i pubblicitari. ;)

Re: Pneumatici invernali

venerdì 12 giugno 2015, 17:25

Però i test che sbandiera Michelin li ha eseguiti il Tuv Sud, c'è anche il video con il responsabile che parla dei risultati:



Ed è un organismo indipendente e con una credibilità da proteggere.

Quando li hanno presentati a Febbraio i giornalisti delle varie riviste specializzate li hanno potuti provare e ci sono anche i video dove si vede la presa sulla neve



Secondo me sono credibili.

Quello di cui non parlano mai nei vari comunicati stampa, prove, ed articoli, sono durata e tenuta sul ghiaccio. E secondo me sono quelli i due punti deboli, ma finché non ci saranno abbastanza automobilisti che li hanno provati non lo sapremo.

Re: Pneumatici invernali

venerdì 12 giugno 2015, 22:05

quello che non si vede in quei filmati sono le discese. e chi va in montagna d'inverno sa di cosa parlo. ;)

Re: Pneumatici invernali

sabato 13 giugno 2015, 1:18

corretti i video. Vedere qui: viewtopic.php?f=120&t=20769 per come postarli, gtazie!

Re: Pneumatici invernali

giovedì 19 novembre 2015, 16:35

salve a tutti se a qualcuno interessa ho 4 pneumatici invernali pirelli scorpion del 2012 235 55 19 in ottimo stato al 60%, se interessati contattemi in privato!

Re: Pneumatici invernali

lunedì 23 novembre 2015, 23:59

Cosa ne pensate degli Hankook W320A?
Sono invernali dal prezzo interessante.

Re: Pneumatici invernali

martedì 24 novembre 2015, 11:18

appena montate è mi trovo benissimo., ti so dire meglio quando arriva la neve. (montati sui cerchi da 19). personalmente mi sento di consigliarli

ciao, George.
Rispondi al messaggio