Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Consiglio per eventuale acquisto MX-5

martedì 6 febbraio 2024, 0:57

Buonasera a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma francamente non ho le idee molto chiare su come muovermi. Ad ogni modo, ho già fatto comunque le presentazioni. Vorrei fare cortesemente una domanda tecnica e cioè, avendo in mente di acquistare una MX-5 2.0 ultima serie, ho letto diversi annunci con auto che hanno in dotazione gli ammortizzatori Bilstein. In questo caso, l'assetto diventa stile "tavola" rispetto alle altre? Grazie per l'eventuale gentile risposta. Saluti.

Re: Consiglio per eventuale acquisto MX-5

mercoledì 7 febbraio 2024, 20:15

Buonasera,
scrivo a nome di mio figlio che ha la versione cabrio sport del 2021 con l'assetto bilstein.
Da quello che mi dice la sensazione di guida cambia e anche di tanto visto che ne ha provata una "base" e dice che ha più beccheggio e rollio della sua, in poche parole ha un assetto più impostato al confort che alla sportività.
Ho fatto qualche giro in macchina con lui e si sente che la macchina è bella stabile e piantata anche quando si spinge, ma non cosi rigida da dar fastidio anche quando si prendono buche o similari.
Secondo lui serve fare un upgrade oltre al bilstein solo se hai intenzione di andare in pista in modo serio, visto che non è regolabile.
Quindi in conclusione dipende da cosa hai intenzione di fare con l'auto, spero di esserti stato d'aiuto un saluto.

Re: Consiglio per eventuale acquisto MX-5

mercoledì 7 febbraio 2024, 23:21

Grazie mille per il gentile e preciso riscontro. La mia intenzione infatti era quella di sapere se l'assetto Bilstein rende l'auto rigida o meglio, estremamente rigida ma mi fa piacere che non lo sia.
Grazie ancora e saluti.
Rispondi al messaggio