Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema Motore Mx5
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 15:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 12:54
Messaggi: 4
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un problema alla mia Mazda Mx5 1600.
Da un po di tempo avverto un rumore metallico in alto nel motore come un "trillo" che si avverte soprattutto in rilascio dell'accelleratore e ad un andatura costante in autostrada piu o meno ai 3000 giri..Sono andato in varie officine ma non ne sono venuto ancora a capo. Premetto che è da Settembre che viaggio in queste condizioni e sinceramente andando avanti ho paura che succeda qualcosa di piu grave. Da un paio di settimane mi hanno sostituito i cavi delle candele perchè ce ne era una che portava parecchia dispersione..ora il rumore è un pochino migliorato ma c'è sempre. Cosa potrebbe essere? che cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problema Motore Mx5
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 10:44 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 481
Località: Montichiari (Brescia)
potresti essere più preciso magari facendoti aiutare da qualcuno?....
Alza il cofano, fa sedere qualcuno al posto di guida e fa accelerare il motore sopra i 3000 giri e poi di di lasciare andare l'acceleratore, tu metti la testa nel cofano e prova a sentire da che punto esatto si avverte quel "trillo" ..

Almeno così si ha una indicazione della zona e magari per esclusione si risale al componente del motore ... (sempre che sia un componente..)

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problema Motore Mx5
MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 11:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 12:54
Messaggi: 4
guarda l'ho fatto sentire ora da un meccanico e musica ha detto che dovrebbero essere le punterie..é un rumore alto sulla testa. però dovrebbe smontare la testa ecc...e vedere se effettivamente é questo il problema. mi ha chiesto sulle 200 euro per fare il lavoro. spero di risolverlo così altrimenti non so più che fare. grazie della risposta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati