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 Oggetto del messaggio: Motore fuso
MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 0:13 
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Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 0:02
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Purtroppo ieri si è "fuso" il motore della mia mx-5 del 2006 dopo solo poco + di 30.000 KM. La causa probabile un consumo anomalo di olio (cambiato in officina mazda circa 9 mesi fa).
In officina hanno rilevato una mancata aderenza ai tagliandi consigliati, sicchè la mia garanzia non sarebbe + valida.
Non conta nulla che abbia fatto un tagliando completo solo pochi mesi fa?
E' normale che la macchina possa avere un tale consumo di olio e che non ci sia nessuna avvisaglia del calo di olio? Qualcun altro ha avuto problemi del genere?
Che cosa posso fare? Ho paura che il costo della sostituzione dell'intero motore possa rendere più "vantaggiosa" una rottamazione alla riparazione...
Lo "scheletro" dell'auto senza motore può avere un minimo di mercato?
HELP!


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore fuso
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 15:19 
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Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 0:45
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1) hai garanzia da 3 o 5 anni?
2) tutti i tagliandi sono stati fatti regolarmente e da officine autorizzate mazda?


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore fuso
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 17:29 
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Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 0:02
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5 anni ma ho saltato 2 tagliandi facendo un tagliando completo ad inizio 2009


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore fuso
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 14:40 
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Mi dispiace ma c'è poco da fare, se hai saltato ben due tagliandi la garanzia non è valida! :doh:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore fuso
MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 22:51 
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Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 0:45
Messaggi: 155
PRINZ ha scritto:
Mi dispiace ma c'è poco da fare, se hai saltato ben due tagliandi la garanzia non è valida! :doh:


quoto..
può essere anche per questo motivo..
hai chiesto quanto verrebbe tutto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore fuso
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 16:55 
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Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 0:02
Messaggi: 3
Mi avevano già spiegato del problema della garanzia
Dubito fortemente che il danno sia però attribuibile alla mancanza di un tagliando per una macchina scarsamente utilizzata (a parte forse l'ultimo anno). In totale la macchina ha fatto 30000 Km e l'ultimo tagliando l'ho fatto quando ne aveva 24000 Km a marzo del 2009.
Capisco che la garanzia decada per motivi "amministrativi" ma dubito fortemente che la mancata esecuzione del tagliando abbia in qualsiasi modo influito sulla genesi del danno.

Alla fine il meccanico mi ha detto che la biella ha fatto un buco nella coppa dell'olio... A me non sembra una cosa tanto normale, visto e considerato che la macchina l'ho sempre usata in strada e mai in pista...

Ad ogni modo il motore nuovo costa 7500 + iva + la manodopera... Così com'è forse me la pagano 4-5000 se la do in permuta. Mi devo iscrivere al forum della mazda2?


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore fuso
MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 23:39 
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Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 0:45
Messaggi: 155
quando andai per il tagliando a dicembre ovviamente mi cambiarono l'olio..
a giugno o luglio (non ricordo bene) feci il summer check-up.(sempre nella stessa officina autorizzata mazda a taranto)
tra i vari controlli mi rabboccarono l'olio..
al momento del tagliando chiesi il perchè del cambio dell'olio visto il rabbocco estivo e mi disse così: "per mantenere la garanzia la casa ti dice di fare il tagliando ogni anno o 20000km poichè tra le varie motivazioni esistenti l'olio perde le sue proprietà fisico/chimiche ogni anno o 20000km.."


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore fuso
MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 14:05 
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Per curiosità, che motore è? 1.8 o 2.0?


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