Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Sistema stereo bose
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=119&t=28644
Pagina 1 di 1

Autore:  Landreose [ sabato 12 gennaio 2019, 20:43 ]
Oggetto del messaggio:  Sistema stereo bose

Ciao a tutti, da oggi sono felice possessore di una cx7 2.3 benzina del 2008. Mi sono studiato tutto ma ci sono 2 cose riguardanti lo stereo di serie che non sono riuscito a capire. Dalla radio esce un filo con collegato all'estremità da una specie di ricevitore o microfono posizionato tra la radio el il sistema di avviamento, non capisco cosa sia??? Ho provato a cercare se fosse un viva voce ma non pare, sapete illuminarmi... In oltre non capisco a cosa serva il tasto media, non fa nulla :wasntme: Grazie

Autore:  PRINZ [ domenica 13 gennaio 2019, 0:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sistema stereo bose

Spostato nella sezione dedicata (Navigatore -Audio - Bluetooth).

Autore:  mikom [ domenica 13 gennaio 2019, 15:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sistema stereo bose

Buongiorno Landreose. Sorvoliamo sulla buona abitudine di andare a presentarsi nella sezione apposita ma...
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere quel cavo. Penso avrebbe dovuto spiegartelo colui che te l'ha venduta. Un foto sarebbe d'aiuto.

Autore:  Landreose [ domenica 13 gennaio 2019, 17:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sistema stereo bose

Ciao, mi scuso dell'errore, sono poco pratico... E il microfono di un vivavoce, collegato te amore un dispositivo alla presa esterna del cd changer, ho trovato dentro il vano porta oggetti due cavi, un jack e un comando diciamo, il telefono si collega, ma dove dico mettere per sentirlo, devo togliere i cd all'interno della radio o c'è qualche accorgimento, ho provato a smanettare ma proprio non capisco... Sto valutando anche di cambiare radio vista la poca multimediali' qualche consiglio in merito? Se mi instradare mi presento molto volentieri. Grazie

Autore:  mikom [ domenica 13 gennaio 2019, 22:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sistema stereo bose

E' un po' come se ti fosse scoppiato un petardo nella tastiera... :D
Comunque, per non scrivere 80 post prima di arrivare ad una soluzione, tieni conto che hai l'impianto audio della prima generazione. Prova a postare qualche foto e vediamo di venirne a capo. Sono sempre graditi messaggi chiari e comprensibili anche perchè devono poter farne tesoro tutti compresi quelli che all'estero usano il traduttore.

Autore:  Landreose [ lunedì 14 gennaio 2019, 11:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sistema stereo bose

:tmi: Da vergognarsi in effetti.
Si tratta di un sistema 1° serie Bose, ho allegato foto.
Il kit ingresso viva voce è collegato alla radio tramite spinotto posteriore da quanto ho capito per il comando dei CD esterni, in sistema ne porta 6 interni.
Vedo che il telefono si collega tramite bluetooth ma l'audio non viene riprodotto, perlomeno non è udibile, da quanto ho intuito dovrei sentirlo tramite l'ingresso cd, ma non capisco come fare. Ho provato il tasto media ma non fa assolutamente nulla.
Grazie

Autore:  Landreose [ lunedì 14 gennaio 2019, 21:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sistema stereo bose

Scoperto l'arcano, probabilmente era una cosa semplice che sapevate. Premendo 2 volte il tasto cd apre un secondo menu con ext 1-4 mettendo in uno qualsiasi di questi ingressi riesco a riprodurre musica e utilizzare il vivavoce tramite lo smartphone collegato via Bluetooth, l'impressione è che funzioni solo tramite le casse anteriori e la qualità audio non è eccelsa ma permette tranquillamente di utilizzare il telefono, anche se per farlo bisogna passare in tale canale. Il che mi fa pensare seriamente di cambiare tipo di dispositivo, consigli? Voi cosa avete installato? Altro difetto riscontrato non riesco a prendere quasi nessun canale radio, l'antenna posteriormente è collegata, possibile che si sia staccato il cavo dall'attacco in cappotto? Vi è mai successo, mi sembra che il supporto dell'antenna sia un po' lento, quasi come si fosse mollato qualche dado... Mai successo? Solo che mi disturba un Po per verificare di smontare il cielo dell'auto.

Grazie

Autore:  mikom [ lunedì 14 gennaio 2019, 21:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sistema stereo bose

onestamente non so. sono state apportate delle modifiche all'impianto originale, penso. bisognerebbe andare all'origine, aprendo il cruscotto ed analizzando i moduli (operazione di 5 minuti), poi andare alla centralina con annesso ampli sotto il pannello del bagagliaio per vedere se i cablaggi sono ok. uno schema in rete si trova ma un bravo elettrauto o in officina mazda penso che in mezz'ora sa venirne a capo.
l'interno sembra tenuto molto bene! sarebbe un peccato avere un impianto da 1200 watt che funziona a metà ;)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/