Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 13:22 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 15:18
Messaggi: 70
Località: Padova provincia
Comune e provincia: stanghella padova
Buongiorno a tutti.
Il 01/10/13 sono diventato proprietario di una CX7 diesel con il pacchetto tourer.
Ho acquistato l'auto in un'asta nuova e ancora da immatricolare lo sto facendo in questi giorni ; mi sono appoggiato alla concessionaria Automotor di Rovigo x l'attivazione della garanzia 3 anni o 100.000 km ,tutto bene sinora,ma la rognetta stava in agguato.
Manca la sd del navigatore e quindi non funziona ne il monitor ne la telecamera di retromarcia poco male basta spendere 370,00€ e il problema sembra sia risolto. Non mi manchano i soldi x la SD,ma solo che piuttosto di spenderequesta cifra x la sola sd ci aggiungerei quei 100 150 € in piu e prendere una autoradio dedicata al cx 7 col monitor a 7" lettore dvd e DVBT ma cosi facendo perderei la garanzia . Consultando questo fantastico forum che sto scoprendo molto interessante chiedo il vostro aiuto per risolvere il mio problema o acquistandone una originale magari da qualcuno che abbia fatto l'aggiornamento e quella vecchia non la utilizza piu ,oppure anche copiandone una da un 'altra cx7 .
Ho fatto la stessa richiesta anche al concessionario ma x il discorso della privacy non mi possono dire quali clienti hanno gia fatto questi aggiornamenti.
Mi piace la tecnologia, ma non sono smanettone di pc e mi rode non poco portarla a casa e non avere il sistema di navigazione funzionante quando la presentero agli amici.
Grazie a tutti x le vostre risposte.
posting.php?mode=post&f=119#

_________________
La mia CX 7 mi ha tradito con il meccanico voleva 4 anelli per le Feste CI SIAMO SEPARATI a 100 000 KM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 17:38 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
purtroppo duplicare la scheda sd è superfluo. mi spiego.
al di là del fatto che sarebbe anche legale produrne una come backup, ma se la si installa, dopo alcuni giorni smette di funzionare in quanto viene rilevato il seriale farlocco.
per ciò che riguarda gli impianti doppio din con monitor da 7" se hai l'impianto bose si perdono molte funzioni in quanto non si interfacciano.
mi dispiace.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 18:51 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 15:18
Messaggi: 70
Località: Padova provincia
Comune e provincia: stanghella padova
Grazie x la tua risposta ,No non il mio stereo non è il Bose ha solo il lettore a 6 cd .
Allora visto che con una sd copiata non funziona attendo un po, provo a vedere se riesco a trovarne una originale da qualcuno che ha fatto l'aggiornamento, sperando che si faccia vivo magari da qua nel forum.

_________________
La mia CX 7 mi ha tradito con il meccanico voleva 4 anelli per le Feste CI SIAMO SEPARATI a 100 000 KM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 21:00 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
se non hai il bose, allora puoi installare un doppio din aftermarket con l'interfaccia tom tom.
l'aggiornamento, in realtà, consiste in una sd nuova che costa "solo" 330 euro+iva. mannaggia a loro.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2013, 2:37 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 15:18
Messaggi: 70
Località: Padova provincia
Comune e provincia: stanghella padova
Ciao mikom io sono molto allettato ad installare un doppio din aftermarket o altri similari.
Ma per ora non posso installare un prodotto non originale Mazda per non incorrere nelle perdita della garanzia.
Spero ancora di trovare qui o altrove qualche possessore di sd originale obsoleta per poter fare funzionare il sistema.
Penso che comunque non sia impossibile ottenere una copia funzionante della sd originale ,basta avere la persona giusta e la SD da copiare almeno il tentare ne vale la pena ....

_________________
La mia CX 7 mi ha tradito con il meccanico voleva 4 anelli per le Feste CI SIAMO SEPARATI a 100 000 KM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2013, 9:48 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
ho già copiato la sd. ci vuole un'applicazione che riesca ad estrapolare i dati decrittandoli dopodichè con alcool120% si procede a trasferire. inserita la sd, dopo 5 giorni è uscito il messaggio sul display "inserire scheda". navteq ha rilevato il seriale e l'ha disabilitata, senza possibilità di recupero. evidentemente non c'è la possibilità di fare copia di backup.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2013, 9:50 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
per quanto riguarda la garanzia, non ci giurerei che la sostituzione del modulo radio la faccia decadere. se l'installazione viene fatta a regola d'arte la garanzia resta comunque in vigore per tutto il resto dell'auto.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2013, 21:32 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 15:18
Messaggi: 70
Località: Padova provincia
Comune e provincia: stanghella padova
Mi hanno detto in concessionaria che si debbono montare solo pezzi originali Mazda da installatori autorizzati ,quindi un doppio din aftermarket 7" o altri similari mi fanno decadere la garanzia,
Oppure dovrei smontare il tutto da me installato e rimettere tutto come era ,poco prima di portarla a fare il richiamo dei tagliandi.
Quando ero ragazzo ad esempio se dovevo fare la revisione sul motorino 50 dovevo togliere l'elaborazione e poi la rimattevo

_________________
La mia CX 7 mi ha tradito con il meccanico voleva 4 anelli per le Feste CI SIAMO SEPARATI a 100 000 KM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 9:30 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
non è proprio così. se sostituisci una parte con una non originale, decade la garanzia sulla parte sostituita e su ciò in cui va ad influire.
per esempio...
le auto sulle quali viene montato l'impianto a gpl, l'installatore garantirà l'impianto stesso, mentre sul resto ne risponde la garanzia della casa, purchè il lavoro sia fatto a norma.

per ciò che riguarda il doppio din della cx7, l'operazione di smontaggio e rimontaggio non richiede più di 30 minuti, in quanto, una volta individuate le viti, c'è solo da togliere il pannello del cruscotto, sfilare i moduli originali e metterci l'aftermarket. gli attacchi dei cablaggi sono gli stessi.

di sicuro ti consiglio di scegliere bene il pezzo da acquistare. ;)

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Scheda sd x navigatore cx 7
MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 18:07 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 15:18
Messaggi: 70
Località: Padova provincia
Comune e provincia: stanghella padova
Allora ho provato a levare la sd dal navigatore e l'ho inserita nel pc x farne una copia, ma non la vede proprio. Tu hai detto "ci vuole un'applicazione che riesca ad estrapolare i dati decrittandoli " ma il pc te la leggeva la sd ,oppure questa applicazione serve proprio a fare si che venga proprio vista dal pc e poi si procede .
Senno penso che abbiamo schede sd completamente diverse

_________________
La mia CX 7 mi ha tradito con il meccanico voleva 4 anelli per le Feste CI SIAMO SEPARATI a 100 000 KM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati