Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema tmc per cx7
MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 18:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 11:27
Messaggi: 5
Località: siena
possiedo il CX7 e nel mio navigatore le funzioni INFOTRAFFICO e TRAFFICO ITINERARIO non sono evidenziate e quindi non funzionano,vorrei sapere se anche voi avete avuto lo stesso problema o se lo avete risolto. ditemi come posso fare per eliminarlo e da cosa dipende?
la concessionaria ha rivolto il problema alla mazda italia, ma fino ad ora nessuna risposta.
Datemi per favore una risposta. Grazie a tutti,ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: problema tmc per cx7
MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 18:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
ci sono molti topics sull'argomento, hai visto? :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema tmc per cx7
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 15:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 11:27
Messaggi: 5
Località: siena
ciao, Prinz dove sono questi topics che io non vedo niente in particolare per il mio problema ? grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema tmc per cx7
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 16:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Mi riferivo ai topics sul navigatore che ci sono in questa sezione e mi chiedevo (implicitamente) se li avessi visti e (implicitamente) se ci fossero informazioni sul tuo problema, non affermavo che ci fossero!
Se non ci sono mi spiace, speriamo che qualcuno sappia qualcosa, ciao ed auguri! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema tmc per cx7
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 16:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 21:28
Messaggi: 54
In effetti è un problema che abbiamo in tanti e Mazda non sa che dire. Io ho notato proprio questa domenica che ad un certo punto, per la prima volta, si è messo a funzionare, ma ero in una zona in cui non sono mai stato ( tra Brescia e Verona ).
Appena tornato nella zona di Milano-Varese, in cui risiedo, si è ri-disabilitato tutto. Quindi sembrerebbe che dipenda proprio dalla zona, e quindi dal segnale che capta il sistema di navigazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema tmc per cx7
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2011, 17:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 10:08
Messaggi: 33
In realtà la soluzione è molto semplice. Il sistema TMC funziona solo in alcune zone e saltuariamente ( come tutte le cose gratuite). Le info vengono trasmesse sulle frequenze di RTL102,5 e Rai1. Quando arrivi in una zona dove si captano, il menù si abilita e sul display si possono vedere le iconcine di segnalazione. Diversamente tutto rimane disabilitato. Nessuno ci può fare nulla, nemmeno Mazda. Solo i navigatori portatili di alcuni produttori tipo Garmin e altri, hanno stretto accordi per avere il servizio PREMIUM, che prevede il pagamento di un canone ( generalmente incluso nel costo dell'apparecchio ) Il servizio premium funziona decisamente meglio, ma a quel punto , tanto vale acquistare un Coyote e pagare il canone annuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema tmc per cx7
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 16:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 21:28
Messaggi: 54
MazdaCx7 ha scritto:
In realtà la soluzione è molto semplice. Il sistema TMC funziona solo in alcune zone e saltuariamente ( come tutte le cose gratuite). Le info vengono trasmesse sulle frequenze di RTL102,5 e Rai1. Quando arrivi in una zona dove si captano, il menù si abilita e sul display si possono vedere le iconcine di segnalazione. Diversamente tutto rimane disabilitato. Nessuno ci può fare nulla, nemmeno Mazda. Solo i navigatori portatili di alcuni produttori tipo Garmin e altri, hanno stretto accordi per avere il servizio PREMIUM, che prevede il pagamento di un canone ( generalmente incluso nel costo dell'apparecchio ) Il servizio premium funziona decisamente meglio, ma a quel punto , tanto vale acquistare un Coyote e pagare il canone annuale



Che Mazda non ci possa fare niente ok, non è colpa sua se la copertura è quella che è, il problema è che non sappiano dare una risposta a una nostra domanda. Quando ho sottoposto loro la mia problematica (prima di capira che dipendesse dal segnale) sono caduti dal pero e non mi hanno mai saputo rispondere, completamente spariti. Non riuscivano a dare una spiegazione. Che cavolo, più semplice di così!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: problema tmc per cx7
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 18:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 10:08
Messaggi: 33
Sulle competenze dell'assistenza ho visto di peggio : un amico con il Cayenne nuova serie ( 90.000€) ha un problema con il cambio automatico. Il problema è generale, nel senso che lo hanno moltissime vetture. E' stato 6 volte in assistenza, direttamente dalla germania sono arrivate 3 versioni software diverse che sono state aggiornate senza risolvere il problema., la casa madre lo sà, i concessionari lo sanno.... ma le Cayenne continuano ad avere il difetto irrisolto...e tutti allargano le braccia...
Pensa se non ti girerebbero a mille gli zebedei... altro che TMC...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati